...E così se n'è andato anche aprile: ancora chiusi in casa, ancora in quarantena!
Tuttavia anche in questo mese ci sono stati dei bei momenti e cose belle per cui essere grati 😊
Primo fra tutti il compleanno di mio figlio maggiore: 21 anni!!!
Il compleanno in quarantena non permette grandi festeggiamenti ma gli auguri di nonni, zii, parenti e amici sono arrivati ugualmente, così come il dolce: ecco un bel e buon Tiramisù (il suo dolce preferito 😋) preparato da me
"Se hai cuore, non puoi perdere niente dovunque vai. Puoi solo trovare" (cit.)
Aprile ci ha regalato delle belle giornate di sole: ho messo uno sdraio in giardino e i pomeriggi mi mettevo lì a leggere un libro e a cercare di prendere un po' di "tintarella"...
In questi ultimi giorni invece il tempo è stato meno clemente: le temperatura si è nuovamente abbassata ed è arrivata anche la pioggia, visto che non pioveva da un bel po' però direi che va assolutamente bene così, ce n'era bisogno!
Un fatto divertente e insolito ha rallegrato uno dei tanti pomeriggi tutti uguali di questo mese: un gregge di pecore è passato proprio davanti a casa mia, tranquille avanzavano per la strada facendosi largo tra le pochissime macchine che passavano... non mi era mai capitato di vederle transitare per la strada principale 😄.
Dai terrazzi e dalle finestre tutti gli abitanti della zona si affacciavano incuriositi: i bambini erano eccitati, tutti a fotografare, tra vicini ci si scambiava battute "...che ce l'abbiano l'autocertificazione...😉?", "Attenzione, non mantengono la distanza di sicurezza...😂"
Vediamo ora cosa ci aspetta per il mese di maggio, speriamo meno restrizioni ma sopratutto meno contagi: questa sì sarebbe proprio una cosa bella!!!
Con questo post partecipo all'iniziativa del blog Casalinga per caso #solocosebelle