domenica 31 maggio 2020

#SOLOCOSEBELLE MAGGIO

Anche questo mese partecipo alla rubrica #solocosebelle portata avanti con successo da Fiore

Il mese di maggio ha portato un po' di libertà e parziale ritorno alla normalità: ho ripreso ad andare in ufficio (seppur con orario molto ridotto) e poi finalmente, potendoci muovere un po' di più, sono andata a trovare i miei genitori (QUI il post relativo).
C'è stata poi la Festa della mamma ...

.... e ho ricevuto in regalo dai miei figli un puzzle da 1000 pezzi raffigurante un bel quadro di Monet

Mi è sempre piaciuto fare i puzzle, specialmente quelli che riproducono dei bei dipinti di Monet, Van Gogh, Klimt...
Mi piacerebbe un giorno vedere dal vivo alcuni dei loro splendidi dipinti: chissà!

Nell'attesa vi lascio un bellissimo link che raccoglie tantissime opere d'arte: scegli un colore e compariranno tutte le opere d'arte con quel colore dominante, cliccando sopra ad un quadro inoltre verranno fornite informazioni sull'artista e in alcuni casi è possibile anche fare una visita virtuale al museo che ospita tale opera. 
Qui sì ci sono davvero tantissime #solocosebelle,  Google Arts & Culture

mercoledì 13 maggio 2020

SCATOLA PORTA CIOCCOLATINI PER LA FESTA DELLA MAMMA

Finalmente, dopo quasi 3 mesi, domenica scorsa ho potuto rivedere i miei genitori: abitando a 30 km di distanza, la quarantena ci aveva impedito di vederci con la solita regolarità.
Il caso ha voluto che domenica fosse anche la Festa della Mamma...
... quindi ho preparato un piccolo pensierino: dei cioccolatini racchiusi in una particolare scatolina anzi, due scatoline... una anche per mio papà in quanto, sempre a causa del lockdown, non avevamo potuto festeggiare nemmeno la Festa del Papà!
Quindi 2 scatoline porta cioccolatini

La particolarità di queste scatoline è che si aprono a libro e all'interno troviamo altre scatoline dove ho inserito appunto i cioccolatini

Ho visto questo progetto sul canale YouTube SweetBioDesign e ho trovato che l'idea fosse davvero carina e originale così ho provato a replicarla.
La scatola per mamma l'ho realizzata con cartoncino bianco per la base e poi in tonalità sul rosso e rosa per la decorazione...

... l'interno è decorato con cartoncino rosso a fiorellini bianchi e per le scatoline con i cioccolatini ho usato un cartoncino rosa di base e poi le ho decorate con lo stesso cartoncino usato per l'esterno.
Ho poi abbellito il coperchio con roselline in pannolenci sempre sulle tonalità del rosso e del rosa.


Per la scatolina di papà ho usato dei colori decisamente più maschili: base avorio e cartoncino nero con decorazioni oro...


... per l'interno ho usato cartoncino nero e blu richiamando così la sua passione interista 😉

Devo dire che sono state proprio apprezzate anche se la gioia maggiore era data dal fatto di potersi finalmente rivedere 💑

Qui sotto riporto il video-tutorial che ho seguito .



Con questo post partecipo al Challenge di Maggio  del blog Le Tre Pazze PAPERine