mercoledì 20 giugno 2018

CANNONCINI SPARA PALLE: UNA SFIDA A SUON DI PALLINE

Parco giochi, luna park, ludoteche, baby parking, sale feste: oggi per far divertire i propri figli durante i pomeriggi o i weekend c’è l’imbarazzo della scelta... non solo scivoli e altalene dei giardini pubblici dove portare i bambini a giocare nelle giornate di sole.
Per i genitori di oggi è tutto più semplice. Si fa presto a dire parco giochi, perché i parchi per bambini sono tutti più o meno come piccoli luna park, fatti di giochi meccanici, luci, suoni. I bambini possono volare con la fantasia, spaziando fra una moltitudine e varietà di giochi e attrazioni che riesce a soddisfare le esigenze di tutti. 




Oggi sono molto in voga i simulatori per bambini di tutte le età: simulatori, di volo, di guida, di guerre stellari o di Formula 1. Le attrazioni più gettonate sono quelle che stimolano nei bambini non soltanto l’aspetto ludico più semplice, ma anche la loro capacità di sapersi mettere alla prova e sperimentare le proprie capacità. 
Per questo motivo un gioco molto diffuso in ogni ambiente dedicato al mondo dell’infanzia, che sia una ludoteca, un baby parking, un luna park o una sala feste, sono cannoncini spara palle ad aria compressa, o anche conosciuti sparapalline, con i quali i bambini, posti uno di fronte all’altro, instaurano azioni di lotta cercando di colpirsi reciprocamente con una miriade di palline di spugna coloratissime. 



Gare, tiro al bersaglio e sfide all’ultima palla. In questo modo bambini ed adulti possono perfezionare la loro mira in modo originale, ma soprattutto innocuo. Il gioco, infatti, avviene nella massima sicurezza e sotto gli occhi vigili di gestori e genitori.
I cannoncini spara palle, o sparapalline, sono divertentissimi cannoni ad aria che sparano innocue palline di spugna. La loro struttura è caratterizzata a piano singolo sulla quale sono ospitati, appunto, una serie di cannoncini ad aria compressa posizionati uno di fronte all'altro ad una distanza adeguata. È in questo modo che è possibile simulare una vera e propria battaglia, in cui i bambini avranno modo di colpirsi a vicenda con delle morbide e colorate palline in spugna. La struttura portante su cui sono posizionati i cannoncini, inoltre, è realizzata con pannelli modulari rigidi in ferro zincato a caldo, analogamente alla struttura dei playground, con una imbottitura di protezione morbida e una rete di contenimento per la fuoriuscita delle palline colorate.

Chi non vorrebbe cimentarsi in una vera e propria battaglia a suon di palline di spugna coloratissime? Per rendere il tutto reale, è sufficiente l’area di un playground o di un gioco gonfiabile, anche acquatico, e due o quattro cannoncini spara palle. Gli sparapalline sono la soluzione ideale per coinvolgere nel gioco non soltanto i bambini, ma anche gli adulti: così facendo si potranno trascorrere delle giornate divertenti da condividere con i propri figli.
I cannoncini spara palle, infatti, sono oggi un’attrazione in larga diffusione negli ambienti dedicati al mondo dell’infanzia: sempre più ludoteche, baby parking, sale feste, parco giochi o luna park, hanno dedicato intere aree dell’ambiente esclusivamente a queste battaglie di cannoncini e palline colorate. Un’ottima soluzione per consentire ai bambini di cimentarsi in attività di gruppo e di mettere alla prova le proprie abilità insieme non soltanto ad amici e coetanei, ma anche di genitori e parenti.  

Post in collaborazione con Gonfiabili Birbalandia

lunedì 4 giugno 2018

#GIOCHIAMOCONIMESI: #SOLOCOSEBELLEGIUGNO

Giugno è arrivato: vuol dire che un altro mese è passato portando con se cose belle e non... ma noi ci focalizziamo su #SOLOCOSEBELLE giusto?
Le cose "meno belle" non le prendiamo proprio in considerazione!
Anche per il mese di maggio ho scelto di condividere con voi 3 cose belle che hanno positivamente segnato alcune giornate:
1. Maggio porta con se la FESTA DELLA MAMMA... ecco il dono dei miei figli: l'Azalea della Ricerca! 
Loro lo sanno che questo è un regalo che apprezzo molto: l'azalea è una pianta che mi piace  e in questo modo si aiuta la ricerca facendo così un regalo non solo a me ma a tutti, perchè grazie alla ricerca si potranno sconfiggere malattie che possono colpire tutti!
Quindi "Grazie, amori miei💖!"
azalea della ricerca

2. Ebbene sì: questa sono io assieme a mio marito 🙋... quest'anno abbiamo iniziato un corso di ballo e abbiamo pure partecipato ad una gara!
A parte il risultato della gara, che sinceramente poco ci importava, ci siamo molto divertiti e abbiamo ritrovato la bellezza e la voglia di dedicare del tempo a noi come coppia ora che i figli sono cresciuti e richiedono meno la nostra presenza. Ora il corso di ballo è finito ma ci siamo già iscritti per farne un altro che inizierà a settembre 😊
gara di ballo

3. Sempre nel mese di maggio sono andata a Milano a vedere la mostra di Frida Kahlo: davvero emozionante... mi è piaciuta proprio tanto, tanto, tanto!!!

frida

Queste sono le 3   #scintilledigioia che ho scelto per il mese di maggio ma, come al solito, ho trovato una cosa bella per ogni giorno, ho scritto di cosa si trattava in un foglietto e l'ho messo nel mio vaso delle  #solocosebelle
vaso cose belle giugno

Vediamo ora chi ha giocato con me nel mese di maggio:
* anche Robby Roby ha visitato Milano e ha postato delle foto del Duomo con Will in primo piano (il post QUI)


Fiore ha condiviso con noi una foto di splendide rose riprese dopo la pioggia (il post QUI)


Patricia con i suoi colori e profumi del mese di maggio (il post QUI)

Nadilla del blog DATEMI UNA M ha pubblicato sul suo profilo IG questi alberi meravigliosi
Ora via con #solocosebellegiugno!!!
Ricordo velocemente come si gioca:

Tutti possono giocare, è sufficiente pubblicare sui propri profili social (Facebook, Instagram...) una o più foto che immortalano le vostre "cose belle"; piccole cose: un paesaggio che vi ha colpito, l'incontro con una persona cara, un regalo inaspettato, una piccola gioia improvvisa... tutte cose belle che regalano felicità!  
Nel condividere le foto usate gli hashtag a scelta tra #solocosebelle #giochiamoconimesi e #giocaconmaryclaire e se è una cosa tipica di questo mese aggiungete #solocosebellegiugno.Ricordate poi di taggarmi Maria Chiara Martin su Facebook o @mariachiaramartin_maryclaire su Instagram.
Se non avete Facebook o Instagram scrivete un post a tema sul vostro blog pubblicando le foto di cui sopra. Anche in questo caso avvisatemi quando avete scritto il post: mettete tra i commenti il link al vostro blog così sono sicura di non perdermelo.
Sono proprio curiosa di sapere quali sono le vostre #solocosebellegiugno... Vi aspetto!!!