Ma perchè a Vicenza c'è ABILMENTE!!!
ABILMENTE è una fiera delle arti manuali e creative e per noi venete, appassionate di creatività e Hand Made, è davvero un appuntamento imperdibile:
viene fatta 2 volte l'anno, in Primavera e in Autunno!
L'edizione d'Autunno si è tenuta proprio la scorsa settimana, quindi i ricordi sono ancora belli freschi.
L'edizione d'Autunno si è tenuta proprio la scorsa settimana, quindi i ricordi sono ancora belli freschi.
E' una fiera
enorme, ci sono tantissimi stands, mostre, si può partecipare a moltissimi corsi, si
può acquistare DI TUTTO: perle, nastri, gomitoli di lana e cotone,
feltro, timbri, inchiostri, per non parlare di attrezzature come la big
shot e le sue fustelle, c'è davvero l'imbarazzo della scelta... e il portafoglio
a volte piange!!!
Io devo dire che quest'anno mi sono un po' contenuta con gli acquisti, ecco comunque quello che ho comprato:
Fili di cristallini (ad un prezzo davvero conveniente), perline di conteria azzurre e rosse (anche queste in mega-saldo) ed un timbrino davvero troppo carino per lasciarlo lì: c'era uno stand che vendeva solo questi timbri, con un sacco di soggetti: ci ho messo più di un quarto d'ora per decidere quale prendere!
Ormai sono 4 anni che vado sia all'edizione primaverile che a quella d'autunno: ho frequentato dei corsi, assistito a dimostrazioni...
Ad uno dei corsi a cui ho partecipato un paio d'anni fà ho realizzato questo ciondolo
La passata edizione invece ho assistito a dimostrazioni in cui venivano realizzati dei biglietti con la carta pergamena... il risultato era davvero strepitoso e ho preso spunto per fare i biglietti per la Cresima di mio figlio che è stata lo scorso maggio.
Quest'anno mi son dovuta accontentare di visitare questa fiera molto alla svelta, nonostante tutto però questa edizione ha avuto un valore aggiunto: proprio ad Abilmente infatti ho potuto incontrare di persona la mia BlogPal Daniela!!!
Sentendoci via mail, dopo aver saputo di essere state abbinate, ci siamo raccontate un po' di cose... essendo entrambe creative ed entrambe venete, il discorso è andato ovviamente su Abilmente!
Senza l'iniziativa BlogPal probabilmente sia io che lei saremmo ugualmente andate ad Abilmente, magari ci saremmo anche incrociate, sfiorate tra gli stand... ma senza sapere l'una la presenza dell'altra!
Invece è stato davvero emozionante dare un volto alle parole che leggevo nel suo blog e alla creativa che si nasconde dietro ai quei bellissimi progetti. Ho conosciuto anche il marito di Daniela, che l'ha gentilmente accompagnata alla fiera e che a volte la aiuta pure nella realizzazione dei suoi lavori (allora non tutti i mariti sono "orsi" come il mio...)!
Che dire ancora... sono molto soddisfatta dell'iniziativa BlogPal: mi ha permesso di conoscere una persona fantastica e il suo blog meraviglioso e ho scoperto che la collaborazione tra blogger mi piace e mi stimola a far sempre meglio!