Buon anno amici cari, che sia davvero un anno di rinascita e ritorno alla normalità per tutti!
Nonostante tutto ieri sera noi abbiamo festeggiato comunque: certo in maniera diversa dal solito ma siamo comunque riusciti a divertirci e a stare in compagnia anche se in maniera "virtuale".
Dovete sapere che da diversi anni siamo soliti festeggiare l'arrivo del nuovo anno a casa di amici assieme ad altre 3-4 famiglie, quest'anno per ovvi motivi non è stato possibile ritrovarci tutti sotto lo stesso tetto ma abbiamo trovato lo stesso il modo di condividere la festa.
Come prima cosa ognuno a casa sua aveva il "compito" di realizzare un piatto che rappresentasse un buon augurio per tutto il gruppo e, una volta ultimato, mandare foto sul nostro gruppo whatsapp.
Ecco quindi che una semplice teglia di peperoni a listarelle cotti al forno è diventata "ALLEGRIA di peperoni al forno"
Qualcuno ha preparato una splendida e ricca "Paella (volutamente) senza cozze", visto che per "cozza" si intende qualcosa di brutto, di antipaticamente appiccicoso e fastidioso, meglio non portarle nel nuovo anno...
Non è certamente mancato il cotechino con le lenticchie per augurare a tutti un anno di RICCHEZZA, qualcun altro ha scelto per il brindisi un prosecco di un'Azienda chiamata Terra SERENA, io personalmente volevo augurare a tutti un anno di SALUTE e quindi ho preparato il "Risotto all'arancia" per un pieno di vitamina C!
Verso le ore 22.00 poi ci siamo tutti collegati online tramite Zoom per una divertente e curiosa Tombolata, conclusasi con ricchi premi e cotillon per tutti 😂
Poco prima di mezzanotte una famiglia del gruppo ha acceso due lanterne che ha fatto volare in cielo: visto che abitiamo tutti nello stesso quartiere, tutti abbiamo potuto vederle... è stato un altro momento di festa condivisa!
Allo scoccare della mezzanotte tutti davanti ai nostri PC per lo scambio di auguri e per lo scatto dell'immancabile foto di gruppo composta, quest'anno, da tanti "riquadri" sullo schermo, uno per ogni famiglia... Direi che questa immagine rappresenta in pieno l'anno appena passato dove abbiamo sperimentato nuove modalità di lavoro, di apprendimento e di insegnamento e, perchè no quindi, anche di ritrovarsi tra amci!
Questo momento di festa, arrivato comunque nonostante tutto, direi che esprime le #solocosebelle del mese di dicembre perchè tutto sommato noi stiamo bene, abbiamo degli amici fidati, siamo felici in famiglia e, nel nostro piccolo, riusciamo a trovare una soluzione alternativa ai vari "intoppi" che la vita ci impone... inutile accanirsi sulle cose che non vanno, cerchiamo un altro punto di vista e, per quanto possibile, trasformiamo le avversità in occasione da sfruttare.
Per questo nuovo anno vi auguro di riuscire ad affrontare il futuro con fiducia, di vedere un arcobaleno dopo ogni tempesta, che ci sia un sorriso per ogni lacrima, una soluzione per ogni problema e che le preoccupazioni diventino l'energia necessaria per ripartire!
Buon anno a tutti !!!
Con questo post partecipo alla rubrica di Fiore #SOLOCOSEBELLE (tutte le indicazioni le trovate QUI)