E' iniziato anche il nuovo anno... un caro augurio a voi e spero che sia iniziato per tutti nel migliore dei modi!
Causa il periodo natalizio avevo un po' lasciato in disparte la rubrica #solocosebelle quindi ripartiamo da dove mi ero fermata.
Nel mese di novembre hanno giocato Fiore di Collina con un post dedicato alla sua bella cagnolina che compie gli anni (QUI il post)
e Lulù con un post carico di foto del cielo e dei colori meravigliosi che novembre ci ha regalato (QUI il post)
La stessa Lulù poi ha giocato anche a dicembre postando foto natalizie di luminarie, presepi, e paesaggi tipicamente invernali (QUI il post)
Personalmente questo 2018 mi ha regalato tante cose belle: ci sono stati certo dei momenti più difficili di altri, esperienze che avrei preferito non dover affrontare, delusioni arrivate da dove meno te lo aspetti ma non è così un po' per tutti? E perchè dobbiamo lasciarci "intristire" da queste "cose" e non pensiamo invece a tutto ciò che di bello ci ha regalato il 2018?
All'inizio del 2018 avevo fatto un proposito: scrivere ogni giorno su un
foglietto, una cosa bella capitata durante la giornata, piccole cose:
una persona rivista con piacere, un bel tramonto, un regalo
inaspettato e mettere il foglietto dentro ad un vaso... (QUI il post relativo)
Ho mantenuto fede alla mia promessa e ho riempito il vaso fino all'orlo e di più, (infatti ho dovuto usare anche un altro contenitore)
Quante #solocosebelle ho vissuto lo scorso anno... (se volete le trovate QUI)!
Il 1 gennaio ho "svuotato" il vaso e ho aperto a caso alcuni dei bigliettini: ho rivissuto con piacere l'emozione di quei piccoli istanti di gioia, alcuni nemmeno li ricordavo e sono grata al "vaso" per avermeli fatti ricordare!
Che fare ora con tutti questi bigliettini che parlano di attimi di gioia?
Penso che li brucerò nel camino, con la speranza che il calore che si sprigionerà avvolga me e la mia famiglia di positività e che il fumo si espanda nel cielo fino a raggiungere le persone tristi e che non trovano occasione per vedere le cose belle che accadono attorno a loro... che ne pensate della mia idea? Voi avete altre idee su come utilizzare questi bigliettini?
Quest'anno continuerò a dare spazio a #solocosebelle, quindi segnalatemi se scrivete un post a tema ma soprattutto segnalatemi le cose belle che accadono dalle vostre parti: anche notizie di cronaca locale.
Le belle notizie di solito "non fanno notizia" e così nessuno ne parla... tutti pronti a discutere di atti di bullismo o di razzismo ma quasi nessuno parla di quella classe di un Istituto tecnico di Faenza che ha chiesto agli insegnanti di imparare la lingua dei segni per essere più vicini ad una loro compagna che non può sentire, oppure di quella parrocchia (la mia) che ogni 1 gennaio organizza nei locali parrocchiali il pranzo per i senza fissa dimora della città visto che quel giorno le cucine popolari sono chiuse e di tutti quei volontari (anche ragazzi adolescenti e giovani) che si mettono a servizio anche se la sera prima hanno festeggiato fino a tardi... perchè mica tutti i ragazzi vanno ai concerti a spruzzare lo spray al peperoncino!!!
Insomma, gente per bene al mondo ce n'è eccome ma pochi ne parlano, io invece vorrei dar voce e luce a persone e fatti che portano gioia, felicità e #solocosebelle.
Spero che vogliate aiutarmi in questa missione, quindi aspetto di ricevere da voi tante segnalazioni su persone che si sono adoperate per qualcuno o qualcosa, su eventi benefici a favore dei meno fortunati, su iniziative rivolte a sensilibizzare su questo o quell'altro argomento... una rassegna di #solocosebelle
Buon 2019 e... un augurio di #solocosebelle a tutti!