mercoledì 28 agosto 2013

BIGLIETTI... PER GLI SPOSI!!!

In questo mese di agosto, giunto ormai quasi alla fine, ci sono state 3 persone tra i miei conoscenti che sono convolate a nozze!
Purtroppo non ho potuto assistere a nessuno dei 3 matrimoni: uno era ad Avellino, un'altro a Massa Carrara ed un altro in Svizzera... da Padova era decisamente scomodo e complicato parteciparvi!
Non potevo però fare a meno di mandar loro almeno un biglietto di auguri per questa nuova vita a due che hanno appena iniziato.
Ho cercato in rete alcune idee e gira che ti rigira sono capitata su Pinterest e... mi si è aperto un mondo !!!
Non so' quante idee e quanti tipi di biglietti d'auguri per gli sposi ho visto: immaginate pagine e pagine... ecco... erano assai di più!
Mi sarebbe venuta voglia di farli tutti ma... il tempo è sempre tiranno quindi alla fine li ho fatti abbastanza simili tra loro, cercando di abbinarli un po' all'annuncio di matrimonio che avevano scelto gli sposi.

Questo biglietto è abbastanza "minimal", come lo era l'annuncio, nei toni del bianco e crema

Questi sposi invece,  delle 3 coppie erano i più giovani, avevano scelto un annuncio molto colorato e quindi ho cercato di riprodurre con gli acquerelli glitterati, uno sfondo che riprendesse gli stessi colori

Questo biglietto invece era destinato a degli sposi che avevano scelto un annuncio molto elegante e "pomposo".. ecco quindi un biglietto che riproduce un ipotetico vestito della sposa, delle applicazioni in pizzo e un piccolo strass su un lato per un tocco di luce!
Alla sposa che ha ricevuto questo biglietto tengo particolarmente perchè è mia cugina... a lei ho spedito anche un regalino... che vi farò vedere la prossima volta!


La realizzazione di tutti e 3 i biglietti è più semplice di quello che si pensa: dei cuori fustellati con la Big Shot arricchiti poi di alcuni particolari come un papillon, sempre di cartoncino e delle perline nere come bottoni per lui, perline bianche o colorate per i bottoncini sul corpetto di lei, un po' di fantasia e... eccoli pronti.


Voglio poi rendervi partecipi di questa mia bella emozione: nel blog Pane, amore e creatività oggi parlano di me!!!
Hanno pubblicato infatti una mia intervista... 

Vi và di leggerla? Allora date un'occhiata QUI

giovedì 22 agosto 2013

A PROPOSITO DI CONTEST...

Con questo post volevo pubblicare le foto di quello che si può vincere partecipando al mio contest (se ancora non sai di cosa si tratta... leggi QUI).
Purtroppo però ho rotto la macchina fotografica... mannaggia!!!
Così non posso fotografare quello che ho realizzato apposta per voi... Vi do' comunque un'anteprima mettendo una foto di un progetto molto simile che ho realizzato tempo fa: si tratta di una scatolina  porta bijoux!!!




Non sarà questa: quella che ho pensato per voi è rettangolare (e senza bijoux all'interno... eh quelli dovrete metterceli voi!!!), appena riuscirò a mettere in sesto la macchina fotografica pubblicherò la foto del regalo vero.

Non potevo però aspettare ancora a pubblicare questo post perchè, oltre a darvi un'idea del regalo, volevo rivelarvi chi mi aiuterà nella scelta della vincitrice (o vincitore... se parteciperà anche qualche maschietto)

Ebbene... 
... ad aiutarmi a decretare il vincitore del 1° contest di Maryclaire perle&cose... 
... ci sarà...  
... Alex del blog c'è crisi c'è crisi!!!

Ho pensato che essendo un contest creativo era meglio se mi aiutava una creativa e quindi ho pensato ad Alex e lei, gentilissima, mi ha subito detto di sì.

So' che molti di voi già seguono il suo blog e invito quelli che invece ancora non la conoscono a visitare c'è crisi c'è crisi: è un blog sempre ricco di spunti su come organizzare e tenere al meglio il nostro blog, ci sono idee creative e non tralasciamo di certo il fatto che Alex è simpaticissima e i suoi post si leggono sempre molto volentieri.

E' un onore per me condividere con Alex questo progetto: non so' quante altre bloggers con più di 1300 followers si sarebbero messe a disposizione per fare questa cosa e senza ottenere nulla in cambio: d'altra parte si sà che è anche da piccoli gesti gratuiti che si riconoscono le grandi persone!!!
Alex... grazie davvero!!!

lunedì 19 agosto 2013

SAPORE DI MELONE... AL PROFUMO DI MENTA!

Questo caldo non invoglia certo a cucinare...
Per fortuna questa stagione ci regala frutti succosi e colorati, verdure fresche e dissetanti che si possono gustare crudi.
Allora perchè non aprofittarne: mangiamo qualcosa di sano, dissetante, gustoso... e tutto senza accendere neanche un fornello!
Come questi spiedini di melone e feta serviti su un fondo di foglie di menta!


Ingredienti:
1 melone
formaggio feta
pepe
olio extravergine d'oliva
foglie di menta (facoltativo)

Procedimento:
Tagliare il formaggio feta a quadretti, porlo in una ciotola e condirlo con pepe e olio extra vergine d'oliva (il sale non è necessario: il feta  è già abbastanza salato).
Tagliare il melone a pezzetti
Infilare in uno stecchino 1 pezzetto di melone, uno di feta e un'altro di melone.
"Profumare" con qualche foglia di menta e lasciare riposare un'oretta in frigorifero prima di servire

Io ho posto i vari spiedini sul mezzo melone che avevo precedentemente svuotato e che avevo adagiato su un piatto ricoperto di foglie di menta.
La menta è solo decorativa ma dà quel pizzico di freschezza che in estate ricerchiamo spesso: aprendo il frigorifero l'aroma di menta si sentirà particolarmente e in tavola si sprigionerà tutto il suo profumo quasi a "rinfrescare" la stanza.
Attenzione: non a tutti piace l'aroma forte della menta... quindi nel dubbio meglio non usarla, il melone lascia comunque nell'aria quel profumo dolce e succoso tipico dell'estate!

In ogni caso... buon appetito!!!

Con questo post partecipo alla raccolta di ricette estive di Kreattiva in collaborazione con Princess e Privalia

 

giovedì 15 agosto 2013

IL MIO FERRAGOSTO...

La settimana di Ferragosto lavoro!!!

Le ferie di solito le faccio in luglio: meno caos, le giornate sono più belle e... si spende anche un pochino meno.
Lavorare la settimana di ferragosto non è così male in fondo: niente traffico per le strade, niente problemi di parcheggio, a lavoro la mattinata passa tranquilla tra poche telefonate e pochi clienti e quindi ho tempo per dedicarmi a tutte quelle cose non urgenti che però rimando da troppo tempo...
Anche mio marito la pensa come me e quindi anche lui questa settimana lavora.

L'unico problema che si presenta è "come sistemare i figli" visto che non ci sono centri estivi in questa settimana (eh, mica tutti la pensano come noi e lavorano anche in questi giorni...)!!!
Quindi?
Ecco che arriva il preziosissimo aiuto dei nonni che sono contentissimi di ospitare i nipoti a casa loro per una settimana; i bimbi d'altro canto sono altrettanto contenti di stare dai miei e lì trovano un sacco di cose da fare: il nonno ha l'orto e quindi si va a raccogliere ed annaffiare pomodori, melanzane, peperoni, ci sono le galline, i coniglietti e... lì in campagna può capitare di vedere ancora qualche lucciola!!!

Quindi per me e mio marito, nonostante si lavori, questa è una settimana "quasi di ferie" perchè... diciamocelo... qualche giorno senza figli è un altro vivere!

Non fraintendetemi: li abbiamo desiderati, cercati e nulla c'è al mondo di più prezioso ma... sapendoli al sicuro, felici e in compagnia di persone che gli vogliono bene, bene che loro ricambiano a mille, qualche giorno senza di loro fa bene a noi come singole persone e anche a noi come coppia!

Io il pomeriggio a casa posso finalmente ascoltare la musica che mi piace senza sentir dire "Mammaaaa.... che musica ascolti!!!" solo perchè metto un CD di Renato Zero anzichè i soliti Green Day o David Guetta di turno...
Posso guardare alla TV un telefilm con protagonisti degli attori in "carne e ossa" anzichè i "cartonati" Peppa Pig, Dragon Ball o Fantagenitori (so' che alcune di voi capiranno cosa intendo).
Posso tirar fuori cartoncini colorati, forbici, fili di perle, fustelle e altre "diavolerie" senza avere a tutti i costi un'aiutante di sette anni e mezzo che vuole fare tutto lei (che poi immaginate un po' dove vanno a finire tutte le perline???)
Per quanto riguarda la coppia, non c'è bisogno di entrare tanto nei particolari... e con questa poesia riesco a dare un'idea...

"Il giorno di ferragosto
se andiamo al mare non troviamo di certo posto.
E in montagna...?...
anche lì... troppa gente alle calcagna!
Allora ce ne staremo a casa soli soletti:
ci sembrerà di esser tornati "morosetti"!
Alzarsi da letto a mezzogiorno
e latte e biscotti come contorno...
Finalmente con calma potremo parlare
senza dover mille volte il discorso iniziare.
Poi alla sera io e te un giro faremo per la città
tenendoci per mano come nella pubblicità...
perchè questi siamo ancora noi!
Ma noi è anche quello che è venuto poi...
così il giorno dopo andremo a riprendere l'altra parte della famiglia
e di nuovo diremo: "Sono loro del mondo l'ottava meraviglia!!!"


Sì perchè, alla fine.... quanto ci sono mancati!!!

Con questo post partecipo alla STAFFETTA DI BLOG IN BLOG, simpatica iniziativa in cui un gruppo di blogger, lo stesso giorno e alla stessa ora, publicano un post riguardante lo stesso argomento
(per saperne di più puoi cliccare QUI)

Questo mese partecipano alla staffetta:

1. Casa Organizzata - www.4blog.info/casaorganizzata
2. Mamma Puzzle - www.mammapuzzle.blogspot.it
3. Ideamamma - www.ideamamma.it
4. Cristina - http://lastranagiungla.blogspot.it/
5. Desy e Giulia - www.letturealcontrario.com
6. Bodò. Mamme con il jolly - http://www.bbodo.it/tag/di-blog-in-blog/
7. Wondernonna - www.wondernonna.it
8. MaryClaire - http://www.maryclaire-perlecose.blogspot.it/
9. mamiS - http://ilgufoelacivetta.blogspot.it
10. Antonietta-Nido in Famiglia gnometti&fantasia http://www.gnomettiefantasia.blogspot.it
11. Federicasole
http://lamiadolcebambina.blogspot.it/search/label/staffetta%20di%20blog%20in%20blog
12. Mammamari http://mammamari.it/

domenica 11 agosto 2013

ARRIVANO I PRIMI PROGETTI CHE PARTECIPANO AL MIO CONTEST...

Ciao a tutti,
tornata dalle ferie, sistemate le valigie, fatte le pulizie di casa... e oggi in questa calda domenica d'agosto ho deciso di fare le pulizie anche sul blog!
Come avrete visto ho cambiato look, tolto un po' di banner dalla banda laterale, creato le pagine... e ora mi dedico al mio  contest!
Sì perchè sono arrivati i primi progetti che partecipano al 
1° contest di maryclaire perle&cose!!!

Così ho pensato intanto di elencarli in questo post... man mano che arriveranno gli altri vedrò se aggiornare questo post, oppure se è meglio trasformarlo in una pagina. Al momento non ho deciso, voi cosa ne pensate: meglio aggiornare il post o trasformare il post in una pagina da mettere in alto?

Intanto vi mostro questi che sono arrivati, li elenco tassativamente in ordine di arrivo:
  

Ecco quello di  Elly del blog Elly's HorseShoes Art: un ferro di cavallo dipinto e decorato per portare un tocco di "colorata" fortuna (riuscite a vedere dove ha usato le perline?)




     


Questa invece è la parure collana+orecchini con cui partecipa Daniela del blog decoriciclo. Davvero originali le sue perle fatte con... andate a scoprirlo nel suo blog!
 







Qui troviamo una collana molto romantica e raffinata fatta da Milly del blog Le mille idee di Milly.  Per farla ha usato anche un cordoncino fatto con il tricotin: fantastico attrezzo!





 
Questi sono due cuoricini in filo di ferro impreziositi da perle bianche che Mirtilla del blog Le cose di Mirtilla ha realizzato come "chiudipacco" per il regalo ad una collega... Non oso immaginare quale sia stato il vero regalo!







Altra collana, creata stavolta da Daniela del blog  
I pasticci di dani. Con l'uncinetto ha realizzato una specie di rete e oltre alle perle, dello stesso colore del filo, per dare un tocco di colore ha usato.... della fettuccia ricavata da una vecchia t-shirt!




E voi, non partecipate?
Dai che aspetto di vedere tanti, tanti, tanti altri progetti!!!
Ciao!

venerdì 9 agosto 2013

DIARIO DI UNA SETTIMANA AL MARE E... RICORDINI DALLA SPIAGGIA!!!

Penso che concorderete con me nel dire: "Che gran caldo!!!"
Pensare che la settimana scorsa eravamo al mare... 
Non che lì facesse fresco ma almeno andavamo in acqua, giravamo in costume... e poi si sà che quando si è in vacanza il caldo dà meno fastidio!!!
Comunque abbiamo passato una splendida settimana in quel di Cesenatico!
Siamo partiti da Padova sabato mattina alle 7.45 e, in barba a tutte le previsioni del traffico che davano bollino rosso, verde, giallo, nero... non abbiamo trovato neanche un po'di traffico e alle 10.00 eravamo gia giunti a destinazione: HOTEL GARDEN localita Valverde di Cesenatico.
E' stato davvero un piacere ritrovare i giovani titolari dell'albergo che avevamo avuto modo di conoscere già l'anno scorso e siamo stati felici di ritornare lì: l'accoglienza è ottima, l'albergo offre tanti servizi e devo dire che ha davvero un'attenzione particolare per le famiglie, la cucina è squisita e molto curata... che dire: consigliato veramente a tutti!!!
Il tempo di portare in camera le valigie e via in spiaggia: avevamo solo una settimana e quindi... meglio sfruttarla al massimo!
E' stata una settimana molto intensa dove abbiamo "collezionato" anche alcuni malanni...
Subito la domenica pomeriggio l'ho passata in camera con il mio "ragazzotto" un po' indisposto: più volte gli ho detto che la bocca è più ingorda dello stomaco... ma lui ha 14 anni, è grande (dice), sà quanto mangiare (dice)... e invece poi finisce che sta male. 
Per fortuna nel giro di qualche ora è passato tutto e la sera era gia tornato come nuovo.
Il lunedì poi è passato tranquillo:  un mega temporale nel pomeriggio ci ha dato anche l'occasione per scrivere le cartoline (perchè noi siamo tra quelli a cui le cartoline piacciono ancora tanto...come potete vedere QUI)
Il martedì è stato il turno della "piccoletta"... Tornati dalla spiaggia verso mezzogiorno c'è il tempo di fare un tuffetto nella piscina dell'albergo prima di andare a pranzare e... il tempo è bastato anche per procurarsi una bella botta su un piede non ho ben capito come! Per fortuna niente di rotto ma per il resto della giornata il nostro "papi mister-muscolo" si è preso l'onere di portare in braccio la piccoletta!
Mercoledì giornata di recupero per la nostra "zoppicante"... che ha magicamente  ripreso a camminare perfettamente non appena è ventilata nell'aria l'ipotesi che il giorno dopo si poteva andare a fare un giro al parco acquatico ATLANTICA.
Così il giovedì si va ad ATLANTICA, con i biglietti gratuiti messi a disposizione dal nostro amato HOTEL GARDEN: sarete d'accordo con me nel dire che non si poteva assolutamente rifiutare un'occasione del genere! Bene... e allora perchè non procurarsi una piccola ferita anche oggi? 
Ed è così infatti che proprio pochi minuti prima di salutare piscine e scivoli è nuovamente il turno del 14enne che scivola in una piccola pozza d'acqua ferendosi due dita del piede! Giretto in infermeria per disinfettare la ferita e applicazione di due bei cerotti!
Quindi al pomeriggio niente bagni in mare e niente spiaggia: sabbia e acqua non vanno d'accordo con una ferita aperta, quindi pomeriggio trascorso a giocare a carte presso il bar della spiaggia in compagnia di arzille nonnette 80enni!!!
Restava ancora il venerdì, ma niente sabbia per via del piede e quindi gita a MIRABILANDIA (visto poi che il nostro albergo poteva fornirci una riduzione sul biglietto d'ingresso).
La parola d'ordine prima di partire è stata VIETATO FARSI MALE!!!
Così in effetti è stato e, caldo a parte, abbiamo trascorso una divertentissima giornata che abbiamo replicato anche il giorno dopo visto che a MIRABILANDIA il giorno dopo si entra gratis!!!
Il sabato sera poi siamo ritornati a casina nostra... stanchi ma allo stesso tempo felici e rintemprati da una splendida settimana passata sempre insieme noi 4.
Ovviamente abbiamo portato a casa alcuni ricordini dalla spiaggia: conchiglie e legnetti che abbiamo utilizzato per creare questo "gingillo" che suona con il vento dall'aspetto vagamente "preistorico" che però ci piace tanto!

Qualche legnetto, conchiglie bucate e un po' di spago è tutto quello che occorre... poi, cullati dal dolce suono creato dalle conchiglie, lasciamoci trasportare dalla fantasia in immense e assolate spiagge...

domenica 4 agosto 2013

101 COSE SU DI ME - 10^ puntata: LE MIE PASSIONI CREATIVE

In ritardo di una settimana (ma sono stata in vacanza... sono perdonata?) eccomi per la  10^ e ultima puntata del Linky Party "101 cose su di me" di Alex del blog c'è crisi c'è crisi.


Di cosa vi parlo questa volta?
Ho pensato di parlarvi delle mie "passioni creative", che sarebbe poi l'argomento principale di cui parla questo blog!
Per farlo, userò una "filastrocca" scritta da me in occasione di un'iniziativa a cui ho partecipato qualche mese fa: l'iniziativa era Blogger's got Talent, in cui i blogger partecipanti dovevavo scrivere un post in cui raccontavano quale, secondo loro, era il proprio talento. Il post di ogni partecipante poi non è stato pubblicato sul proprio blog, ma sul blog di un altro partecipante scelto tramite sorteggio: è stato davvero divertente cercare tra tutti i blog quello che ospitava il mio post!!!
Comunque ecco la filastrocca... divisa in 10 punti

91. Tu mi chiedi qual'è il mio talento
ed io in tante cose mi cimento!
Mi sento tanto la fatina Trilli che per la radura incantata,
cercava a destra e a manca quello per cui era più portata.


92. Lavoro un po' con le perline

e faccio cose anche carine...

ma per imparare, alcuni corsi ho dovuto frequentare

quindi non è proprio un talento di cui mi posso vantare.


93. So' tenere in mano l'uncinetto

anche se non sempre il risultato è perfetto.


94. Mi diletto con carta e cartoncini

a fare biglietti e bigliettini

però la mia fantasia è un po' limitata

e dal lavoro di altri a volte vien stimolata.


95. Ho un occhio attento nel riciclare

e mi stupisco sempre di quante cose si posson fare,

questo mi piace insegnarlo anche ai miei figli

e spesso son loro a darmi i migliori consigli.


96. Ecco svelato che sono anche mamma e moglie

e qui il mio cuore si scioglie...

Forse la mia famiglia è il mio vero talento:

tutti insieme siamo un vero portento!


97. Ma... rileggendo ora quanto ho scritto

mi accorgo che tutto in rima ho descritto:

non sono andata a scuola per imparare a far questo

mi viene abbastanza naturale mettere in rima un testo!


98. E' stato così fin da bambina:

son sempre stata chiacchierina

e probabilmente questo mi ha aiutato

a conoscere tante parole e il loro significato.

Ho scritto poesiole e storielline,

ninne-nanne e altre canzoncine...


99. Questo nessuno me l'ha insegnato perbacco,

un po' me ne vanto: è tutta farina del mio sacco!

Ecco finalmente un talento come io l'intendo:

sì, perchè riflettendo...

per me un talento è qualcosa che hai innato

non una cosa che ti hanno insegnato!


100. Certo non rientro tra i grandi poeti

e nemmeno parleranno di me le stelle e i pianeti

ma quello che scrivo piace a me e alle persone a me care

e questo è tutto ciò che di meglio si possa desiderare!!!


E con questo siamo arrivati a 100 cose su di me... e la 101?

Eccola... concludo lasciandovi una mia foto... 
 

 dove tra cartoncini, forbici e altre delle mie "cose",  
vi mando un affettuoso saluto!!!

"Con questo post partecipo anche al Link Party di PrincipesseColorate&FamilyManager"