In classe di mia figlia si è instaurata ormai l'abitudine di fare le feste di compleanno e invitare tutta la classe!
Questo mi fa piacere perchè vuol dire che come classe sono molto uniti però... vuol dire che durante i mesi di scuola ci sono una ventina di festine (senza considerare i cugini e altri amichetti al di fuori della classe) e non è sempre possibile parteciparvi!
Capita poi che tre compagni compiono gli anni a pochi giorni di distanza e decidono di fare una festa unica per festeggiare tutti e 3!
Questa sì è una bella cosa: una festa per 3 compleanni!!!
Pensiamo quindi ai regali: mumble, mumble....
3 regali in un colpo solo... cerchiamo qualcosa che non sia un salasso...
Mumble, mumble... sono anche molto amici tra di loro quindi i regali non possono essere troppo diversi...
Mumble, mumble, mumble...
.......................mumble.......................mumble............... (ho pensato parecchio)........................
Trovato!!!!!
I ragazzini al giorno d'oggi hanno più impegni di noi adulti: varie festine di compleanno (vedi sopra...), impegni sportivi, saggio di musica, la mostra del libro... non so' voi ma a me capita di avere foglietti con appuntamenti vari sparsi per casa in ogni dove!
Ecco quindi che una bella bacheca personale può tornare utile a noi genitori ed essere di stimolo ai ragazzini affinchè si ricordino anche loro dei vari appuntamenti che li riguardano!
Ecco quella per Giulio, dove un simpatico procione tiene tra le zampe un mazzo di palloncini che riportano le lettere del suo nome....
... questa è quella di Giacomo, dove il suo nome vien fuori "sbuffando" dal tubo di scappamento di una macchinina...
... ed infine quella di Alberto, grande tifoso della... si capisce per quale squadra si scalda il suo cuore?
Le ho fatte usando delle tovagliette in sughero acquistate in quel grande negozio svedese dove di solito si va per acquistare una cosa e si ritorna a casa con una borsa enorme e a volte qualche mobile... anche le matitine provengono da lì: le ho rivestite con del nastro colorato e nell'estremità superiore ho incollato un cordoncino e una pallina di carta pressata.
Nel retro della lavagnetta ho incollato un cartoncino rigido per dare più solidità, in tutte e 3 ho messo un blocchetto di post-it e la matitina per prendere appunti, ho attaccato una molletta in legno che può servire per tenere insieme vari foglietti o cartoline che riceveranno quest'estate e c'è lo spazio per tenere ben in evidenza le cose più importanti appuntandole con gli spilloni nel sughero.
Il tutto è abbellito con sagome in gomma crepla ritagliate con la Big Shot e qualche sorpresina trovata nei famosi ovetti di cioccolata.
La mia piccoletta mi ha aiutato nella realizzazione decidendo lei dove posizionare i vari elementi e alcune idee sono sue, tipo il nome scritto dentro ai palloncini.
I ragazzini sono rimasti molto contenti, ho ricevuto un sacco di complimenti dalle mamme e... il portafoglio non è certo rimasto "a secco"!
Buon compleanno cari ragazzi!!!