lunedì 15 marzo 2021

ANCORA IN ZONA ROSSA! MA C'E' ROSSO E ROSSO...

Da oggi siamo nuovamente in zona rossa!

Il rosso è un colore che spesso ci ricorda di prestare attenzione, ci obbliga allo stop... E' però anche il colore della passione, dell'amore e della vita!

Migliaia di oggetti di colore rosso fanno parte del nostro quotidiano così, ogni volta che qualcosa di rosso incrocerà il nostro sguardo, sarà più facile ricordarsi di fare attenzione.

Da oggi, per tutti i giorni in cui saremo in zona rossa, pubblicherò sui miei profili social la foto di qualcosa di rosso che ho visto attorno a me: un rosso bello, che ci porti allegria, fiducia, speranza... un rosso che ricordi #solocosebelle

Inizio con questa tazza da colazione: è la mia tazza preferita e ce l'ho da molti anni, stamattina la mia giornata è iniziata con lei.

Se già non lo fate, seguitemi su Instagram o su Facebook e guardate con me quanto rosso c'è attorno a noi, perchè siamo in zona rossa sì ma... c'è rosso e rosso! 
 

Con questo post partecipo alla rubrica di Fiore #SOLOCOSEBELLE (tutte le indicazioni le trovate QUI)

sabato 6 marzo 2021

VOGLIA DI PRIMAVERA... GHIRLANDA CON FIORI E FARFALLE

Nel mio giardino son sbocciate le prime violette, il pesco selvatico si è tutto "puntinato" di rosa e ciuffi di narcisi colorano le aiuole... 

Anche se tecnicamente siamo ancora in inverno l'aria di primavera si sente già, sarà anche per la grande voglia che abbiamo di rinascita, di freschezza,  di aria buona e sana!

Ho realizzato una ghirlanda con fiori e farfalle proprio per dare il benvenuto alla prossima stagione

Ho utilizzato del materiale che avevo già in casa: una corona di paglia che ho rivestito con la retina colorata che si usa nei mazzi di fiori...


Con la Big Shot ho tagliato tanti fiori e farfalle di cartoncino di varie misure

usando queste due fustelle 



Ho poi colorato fiori e farfalle con gli acquerelli, creando tante sfumature tinta pastello


Ho sovrapposto più fiori di varie dimensioni e colori creandone così sempre di nuovi e accoppiato le farfalle in modo da dare volume e movimento alla composizione; nelle mie creazioni poi non possono mancare le perle che in questo caso ho utilizzato assieme a del leggerissimo filo di ferro per creare le antennine delle farfalle.

Ed ecco la mia ghirlanda finita e coloratissima appesa sul portone di casa come a dire
  "Benvenuta Primavera!"


Con questo post partecipo al Challenge #44 de Le 3 Pazze Paperine