Nei giorni scorsi ha compiuto gli anni una mia cara amica... 60 anni!
Anche se, per evitare assembramenti di persone, non sono possibili grandi festeggiamenti, abbiamo organizzato comunque una bella festicciola: l'idea era quella di trovarci in giardino, mantenendo le giuste distanze, per mangiare un gelato in compagnia... il tempo ci ha messo un po' i bastoni tra le ruote ma ci siamo organizzati comunque.
Per l'occasione ho preparato un bigliettino di auguri: ho scelto una Criss Cross Card
Ho scelto questo tipo di card perchè è molto semplice e veloce da realizzare ma, allo stesso tempo, permette delle belle personalizzazioni creando nell'insieme un bell'effetto: in pratica è una semplice bustina che contiene all'interno una card dove scrivere un messaggio d'auguri
Ho scelto una carta sui toni dell'azzurro e marrone con raffigurati fiori e farfalle...
... ho tagliato il foglio a metà nel senso della lunghezza e fatto delle pieghe dividendo in 3 parti la carta...
... che va poi tagliata a forma trapezoidale come mostrato nella foto.
Le due parti laterali vanno poi piegate una sopra l'altra e incollate nella zona in cui si sovrappongono a croce (ecco perchè si chiama criss cross card, letteralmente croce), si forma così la bustina dove inserire poi all'interno il bigliettino.
L'ideale sarebbe usare della carta scrap illustrata da entrambi i lati ma, non avendone a disposizione al momento, ho semplicemente incollato nel riquadro centrale un pezzo di carta dello stesso tipo: in questo modo anche l'interno della bustina sarà colorato.
Ho poi decorato la busta mettendo al centro un cuore con la scritta "auguri", un bel numero 60, pizzetti, una farfallina in legno e una "svolazzante" piuma nella stessa tonalità azzurro della carta.
Nel biglietto ho inserito un nastrino per agevolare l'uscita del biglietto stesso, nastrino che ho poi decorato con una perla in legno e una piccola piuma.
Il risultato finale è stato davvero molto apprezzato e il tema di farfalle, fiori e piume danno proprio
un'idea di aria e libertà, proprio quello di cui tutti noi abbiamo bisogno ora dopo un periodo lungo in cui siamo stati chiusi in casa... ora tutti all'aria aperta, ovviamente con le giuste distanze e precauzioni!
Con questo post partecipo al Challenge di giugno de Le Tre Pazze PAPERine che ha come tema "All'aria aperta"