mercoledì 13 maggio 2020

SCATOLA PORTA CIOCCOLATINI PER LA FESTA DELLA MAMMA

Finalmente, dopo quasi 3 mesi, domenica scorsa ho potuto rivedere i miei genitori: abitando a 30 km di distanza, la quarantena ci aveva impedito di vederci con la solita regolarità.
Il caso ha voluto che domenica fosse anche la Festa della Mamma...
... quindi ho preparato un piccolo pensierino: dei cioccolatini racchiusi in una particolare scatolina anzi, due scatoline... una anche per mio papà in quanto, sempre a causa del lockdown, non avevamo potuto festeggiare nemmeno la Festa del Papà!
Quindi 2 scatoline porta cioccolatini

La particolarità di queste scatoline è che si aprono a libro e all'interno troviamo altre scatoline dove ho inserito appunto i cioccolatini

Ho visto questo progetto sul canale YouTube SweetBioDesign e ho trovato che l'idea fosse davvero carina e originale così ho provato a replicarla.
La scatola per mamma l'ho realizzata con cartoncino bianco per la base e poi in tonalità sul rosso e rosa per la decorazione...

... l'interno è decorato con cartoncino rosso a fiorellini bianchi e per le scatoline con i cioccolatini ho usato un cartoncino rosa di base e poi le ho decorate con lo stesso cartoncino usato per l'esterno.
Ho poi abbellito il coperchio con roselline in pannolenci sempre sulle tonalità del rosso e del rosa.


Per la scatolina di papà ho usato dei colori decisamente più maschili: base avorio e cartoncino nero con decorazioni oro...


... per l'interno ho usato cartoncino nero e blu richiamando così la sua passione interista 😉

Devo dire che sono state proprio apprezzate anche se la gioia maggiore era data dal fatto di potersi finalmente rivedere 💑

Qui sotto riporto il video-tutorial che ho seguito .



Con questo post partecipo al Challenge di Maggio  del blog Le Tre Pazze PAPERine


9 commenti:

  1. Bellissime queste scatoline e sono felice che anche tu abbia potuto rivedere i tuoi genitori.
    Io sono corsa da mia madre il 4 maggio stesso, all'alba. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stato davvero bello rivedersi... abbiamo anche trovato un modo alternativo per abbracciarci: abbiamo incrociato l'un con l'altro le braccia all'altezza del gomito ;-)

      Elimina
  2. Complimenti per l'idea e per la pazienza che hai dimostrato nel realizzare le scatoline, che son molto originali. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :-)
      In realtà realizzarle è più semplice di quello che sembra!

      Elimina
  3. Ma che belle chissà come saranno state gradite ma soprattutto sarete stati felici di rivedervi!! Sono contenta x voi. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :-)
      Tutti super felici: anche i nipoti di rivedere i nonni e viceversa

      Elimina
  4. Ciao Maryclaire,
    che spettacolo questi porta cioccolatini ^_^
    Invidio tanto la tua mamma e il tuo papà.
    Io invece per la festa della mamma ho fatto la mia prima torta di rose.
    Sei insuperabile come sempre in quanto a creatività.
    Buon pomeriggio,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara.
      In questo periodo ho fatto anch'io diversi dolci ma non mi sono mai cimentata con la torta di rose... troppo complicata e dispendiosa in termini di tempo per me!
      Però mai dire mai ;-)

      Elimina
  5. Sono felice che tu abbia rivisto i tuoi genitori ed il pensiero per loro è stato davvero dolce in tutti i sensi. Grazie per aver partecipato al challenge delle PAPERine

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!