venerdì 24 dicembre 2021

SWAP DI NATALE E #SOLOCOSEBELLE

Lo scorso mese ho aderito all'iniziativa di Fiore "Swap auguri di Natale"


L'idea è quella di mandare, ad una o più persone tra quelle che aderiscono, un biglietto di auguri di Natale e, a scelta, anche una piccola decorazione per l'albero

Trovo che sia molto bello aprire la cassetta della posta e trovare un biglietto o un piccolo pensiero oltre alla solita pubblicità e bollette.

Ecco quello che ho ricevuto:
da Marta un bel pacchetto pieno di deliziosi chiudipacco, bigliettini di diverse misure e fattezze e un particolare album portafoto di forma circolare tutto decorato in stile natalizio. La foto che ho fatto io non rende bene l'idea di quanto carino sia il tutto... purtroppo, con la luce di questi giorni, non riesco a fare foto più chiare ma vi invito ad andare a vedere il blog di Marta   QUI  dove tutto è illustrato molto bene 

Ecco invece il biglietto di Fiore e la decorazione che ha scelto: un graziosissimo alberello in legno di una famosa azienda di Bolzano; oltre alle note ceramiche fa tantissimi altri oggetti e questo alberello mi piace proprio tanto


Da parte di Flo un allegro e coloratissimo biglietto  e, visto che nel suo blog a volte parla anche di viaggi, anche una cartolina da Livigno, zona da lei visitata di recente.


Per ultima, ma solo come data di arrivo del pacchetto, ecco il biglietto e la decorazione di Ros: un semplice bigliettino decorato con fiocchi di neve e dentro una bellissima dedica; la decorazione è un simpatico pupazzo di neve realizzato (credo) unendo due perle di legno dipinte di bianco... ottimo spunto per le decorazioni da realizzare il prossimo anno: cara Ros credo proprio che prenderò ispirazione da questa tua creazione!


Io invece ho mandato a tutte la stessa cosa: una decorazione natalizia realizzata con fette di arancia e mela essiccate e alle quali poi ho aggiunto delle stecche di cannella e alcuni elementi di un potpourri


Come biglietto ho realizzato delle shaker card ...

Mi piace mandare biglietti realizzati da me ma allo stesso tempo trovo che Natale sia l'occasione giusta per sensibilizzare verso realtà e associazioni di volontariato o che si adoperano per il sociale...

Ho pensato quindi di unire le due cose e ho preso dei biglietti dell'Unicef e l'Albero della Vita e li ho modificati creando le shaker card

Concludo questo post facendo a tutti voi i più sinceri auguri di Buone Feste e riportando il messaggio che ho mandato alle mie amiche di swap

"Che sia un Natale ricco di belle emozioni e buoni sentimenti,

un Natale felice ed in allegria assieme alle persone che ami,

un Natale pieno di regali ma di quelli veri, che scaldano il cuore...

Che sia un Natale di solo cose belle!"

E con questo... partecipo anche alla rubrica di Fiore #solocosebelle

8 commenti:

  1. Ciao, grazie di essere passata a vedere i biglietti che ho ricevuto io, per la stessa iniziativa ma non eravamo abbinate. Io ho comprato i biglietti dell'Unicef, quelli rossi , con il Babbo Natale e la decorazione l'ho comprata perchè non sono tanto brava nel farle a mano. Vedo che anche tu hai usato i biglietti dell'Unicef, ma poi, vi hai applicato davanti una copertina che ha dato quel bell'effetto, brava . Hai qualche tutorial che spieghi come fare ? Come quelli che ho ricevuto io, anche ciò che hai ricevuto tu è qualcosa di prezioso, perchè fatto a mano e con il cuore. Tanti , tanti auguri !!!

    RispondiElimina
  2. Buone vacanze. Nuovi amici saranno i benvenuti nel 2022 Sono brasiliano della città di Rio de Janeiro.

    RispondiElimina
  3. Ciao Maryclaire,
    quante belle cosine nel tuo swap! ^_^
    Anche a me piace tanto fare decorazioni e a Natale mi sbizzarrisco sempre!
    Buona giornata,
    Sara

    RispondiElimina
  4. Ciao
    tutto bellissimo. Anch'io ho partecipato allo swap ma avevo altre abbinate- Buone feste-

    RispondiElimina
  5. Ciao e grazie per avere aderito all'iniziativa #solocosebelle e swap auguri !
    Ho postato oggi al riguardo e ti faccio fin d'ora tanti auguri di buon fine anno e sicuramente di un 2022 migliore! un abbraccio.
    p.s: complimenti per i biglietti e gli oggetti fatti sei bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post riepilogativo di tutte le partecipanti ...
      https://fioredicollina.blogspot.com/2022/01/solocosebelle-dicembre-partecipanti.html
      in ritardo ma ce l ho fatta !! ciao

      Elimina
  6. Quante belle cose... Io purtroppo ho dimenticato di fotografare le cartoline che avevo inviato io ma non credo che importi molto visto che le posso vedere nei vostri post. Ho conservato tutte le decorazioni e cartoline ricevute e l'anno prossimo le userò ancora per decorare il mio albero. Sono molto contenta di aver partecipato insieme a tutte voi a questa meravigliosa iniziativa. Un abbraccio!

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!