...E così se n'è andato anche aprile: ancora chiusi in casa, ancora in quarantena!
Tuttavia anche in questo mese ci sono stati dei bei momenti e cose belle per cui essere grati 😊
Primo fra tutti il compleanno di mio figlio maggiore: 21 anni!!!
Il compleanno in quarantena non permette grandi festeggiamenti ma gli auguri di nonni, zii, parenti e amici sono arrivati ugualmente, così come il dolce: ecco un bel e buon Tiramisù (il suo dolce preferito 😋) preparato da me
"Se hai cuore, non puoi perdere niente dovunque vai. Puoi solo trovare" (cit.)
Aprile ci ha regalato delle belle giornate di sole: ho messo uno sdraio in giardino e i pomeriggi mi mettevo lì a leggere un libro e a cercare di prendere un po' di "tintarella"...
In questi ultimi giorni invece il tempo è stato meno clemente: le temperatura si è nuovamente abbassata ed è arrivata anche la pioggia, visto che non pioveva da un bel po' però direi che va assolutamente bene così, ce n'era bisogno!
Un fatto divertente e insolito ha rallegrato uno dei tanti pomeriggi tutti uguali di questo mese: un gregge di pecore è passato proprio davanti a casa mia, tranquille avanzavano per la strada facendosi largo tra le pochissime macchine che passavano... non mi era mai capitato di vederle transitare per la strada principale 😄.
Dai terrazzi e dalle finestre tutti gli abitanti della zona si affacciavano incuriositi: i bambini erano eccitati, tutti a fotografare, tra vicini ci si scambiava battute "...che ce l'abbiano l'autocertificazione...😉?", "Attenzione, non mantengono la distanza di sicurezza...😂"
Vediamo ora cosa ci aspetta per il mese di maggio, speriamo meno restrizioni ma sopratutto meno contagi: questa sì sarebbe proprio una cosa bella!!!
Con questo post partecipo all'iniziativa del blog Casalinga per caso #solocosebelle
Tanti auguri a tuo figlio . Vero , per me è bellissimo aprire le finestre e vedere il sole.Bellissimo quel gregge di pecore !! Saluti.
RispondiEliminaGrazie, grazie :-)
EliminaE no, non hanno rispettato la distanza, quindi andrebbero multate. Ahaha
RispondiEliminaSperiamo che maggio porti davvero #solocosebelle, perché di cose brutte ne abbiamo piene le.... tasche. Giusto per non essere volgare. ;)
Ciao, pongo molta fiducia in questo mese di maggio... speriamo bene!
EliminaMolto simpatico questo #solocosebelle di aprile, mi fa piacere che hai partecipato : innanzi auguri al tuo figliolo e poi il gregge di pecore che meraviglia!!!! Come ho scritto nell ultimo post del blog okanimali, gli animali si sono riappropriati delle città deserte è questa ne è la prova se dici che non avevano mai transitato di lì!!! :-)
RispondiEliminaCiao!!!
Grazie Fiore, è proprio vero quello che dici sugli animali... a dir la verità con il tempo li abbiamo sempre ristretti in spazi più delimitati e ora si riprendono parte di ciò che era loro.
EliminaBuon mese di maggio
Ciao carissima oggi ho postato il post relativo a voi partecipanti #solocosebelle aprile, se vuoi passare mi farà piacere...
Elimina(se la prossima volta apponi il banner mi farai contenta due volte..) ;-) ciao!
Grazie x aver messo il banner ...molto gentile e apprezzo 👍😙
EliminaAuguri a tuo figlio, e bello questo passaggio di gregge, una giornata passata con qualcosa di diverso da vedere.
RispondiEliminaGrazie mille Marta, ormai anche un gregge di pecore è diventato qualcosa di strabiliante :-))))
EliminaAnche se in ritardo, auguri a tuo figlio per questo traguardo! :)
RispondiEliminaUn saluto con l'augurio che il prossimo mese porti con sé #solocosebelle!
Lulù
Auguri a tuo figlio per il suo compleanno! Anch'io ho festeggiato dia il compleanno, sia l'onomastico in lockdown, uno a fine marzo, l'altro ad aprile ma gli auguri sono arrivati, forse anche più cge negli anni scorsi e questa è stata una cosa bellissima!
RispondiEliminaIo non so cosa avrei fatto se avessi visto il gregge di pecore passare davanti casa mia, probabilmente avrei scritto anch'io un post sul mio blog con tanto di barzellette 😄
Tanti saluti, è stato un vero piacere leggere il tuo post.