Il mese scorso ho partecipato allo SWAP FIORI organizzato dalle "comari" di Ispirazioni&Co: bisognava spedire, ad una abbinata a sorpresa, dei fiori, piante, sementi, talee... insomma qualcosa che avesse a che fare con i fiori.
Ho pensato di spedire delle sementi raccolte da piante del mio giardino: nasturzio nano, peonia, portulaca e erba cipollina.
Ma come confezionare queste sementi?
Ho pensato di utilizzare delle bustine di te (o tisana), eccole...
Ho tagliato delle striscioline di carta della stessa misura delle bustine e le ho ricoperte con la carta utilizzando del nastro biadesivo...
Ecco qui le varie fasi, partendo da sinistra: biadesivo sulla bustina, ricoprire con la carta tutta la bustina, ritagliare la carta seguendo la forma della bustina in modo che poi si possa chiudere infilando la punta dentro all'apposito apertura.
Ho poi stampato dei foglietti esplicativi con le nozioni principali sui tipi di sementi che avevo raccolto, ho messo le varie sementi in pezzetti di carta velina bianca, che ho chiuso a forma di caramella...
... ho arrotolato i foglietti informativi e chiusi con un filo, ho usato l'altro capo dello stesso filo per chiudere il pacchettino di sementi che ho poi inserito dentro alla bustina di te lasciando fuori il filo e il rotolino con le spiegazioni.
Con l'inchiostro per timbri ho dato un tocco di colore alle varie bustine in modo da rendere il tutto più allegro e vivace.
Ho pensato poi che non sempre nasce qualcosa dalle sementi raccolte
dalle piante del nostro giardino e quindi ho acquistato due bustine di
semi di fiori misti (che ho dimenticato di fotografare... 😩)
Con un cartoncino sempre a tema fiori ho preparato una scatola delle misure giuste per inserire dentro il tutto, ho chiuso con della rafia verde e spedito a... Patricia del blog Myrtilla's house, era lei infatti la mia abbinata 😊.
Non conoscevo il suo blog ed è stata una piacevolissima sorpresa: a casa di Mirtilla si sta molto volentieri... si respira profumo di poesia, di libri... si possono apprezzare i suoi racconti e i suoi ghiochini con le parole... insomma merita davvero farci una visitina!
Questo è quanto ho spedito io per lo swap ma in quanto partecipante ero stata abbinata anch'io a qualcuna e precisamente a Maris del blog Le Ghirlande.
Maris avevo avuto il piacere di conoscerla già alcuni mesi fa e ho scoperto che fa delle creazioni STUPENDEEE... Ghirlande e fuori porta davvero deliziosi e di ottimo gusto, bellissime cornici, card e biglietti originali e strepitosi.
Quello che mi ha spedito non è stato certo da meno, guardate qui: una cornice portafoto e delle bustine profuma cassetti!
Ma vediamo nel dettaglio: la cornice portafoto è ricoperta in tela di jeans e decorata con fiori e foglie di carta e cartoncino, impreziosita ulteriormente da mezze perle e cristallini...
... i sacchetti profuma cassetti sono in pizzo e decorati con nastrini di raso in tinta; profumano di lavanda (pianta che adoro) e messi dentro all'armadio danno la sensazione, ogni volta che apro le ante, di spalancare una finestra da dove entra una buonissima e fresca aria di primavera.
Grazie Maris per i doni meravigliosi e grazie a Federica e Barbara che hanno organizzato questo swap fiori 🌷🌹🌼🌸🌻🌺
Infatti io ho ricevuto le.... bustine da tè!!!!! ahahahahahh FAtte benissimo!
RispondiEliminaOra aspetto solo il momento buono e poi provvedo alla semina.
Grazie ancora Mary
ahahahah... :-D
EliminaBel gioco di parole ;-)
Grazie Patricia
Quante cose carine ! Che brave che siete !!!
RispondiEliminaGrazie cara, gentilissima ;-)
EliminaUn bacio
Ma é stupendo ....peccato che io non lo sapevo altrimenti forse avrei partecipato....
RispondiEliminaIn effetti è stato uno swap molto bello e particolare!
EliminaSo che anche tu ami gli swap... allora quando vedo degli swap carini in giro per il web magari passo ad avvisarti ;-)
Ciao
Maria Chiara, le tue bustine sono bellissime, la tua idea mi è piaciuta molto!
RispondiEliminaSono felice che tu abbia apprezzato il mio piccolo pensiero ^_^
Buona domenica.
Maris
Apprezzato, apprezzato moltissimo!!!
EliminaGrazie ancora e un bacio
Ma che brave che siete, super complimenti. Ciao
RispondiEliminaGrazie cara.
EliminaBaci e buona domenica
Bellissime creazioni... utili anche!
RispondiEliminaComplimenti ad entrambe.
Nunzia
Ma che bellissimo post Maria Chiara ... L'idea dei sacchetti porta semi è bellissima , e secondo me sembra facile da realizzare ma non lo è per niente ... tanta abilità vero!!? ... Brava Maria Chiara !!
RispondiEliminaSempre interessante il tuo blog e sempre tante novità
Ciao , ti lascio un abbraccio : ) a presto
Ha ragione Marinetta, un post molto bello che evidenzia passione creativa e scambio di amicizia. Un abbraccio, Sabrina
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina