Ebbene... un altro post su Halloween, sì!
Mi ero ripromessa di non farne altri per quest'anno: quando si avvicina la fatidica data devo dire che il mondo del web è un po' noioso perchè in ogni dove si trovano idee per creare buffi mostriciattoli, spaventose decorazioni, travestimenti per grandi e piccini... ma ieri sera ho letto il post di Sabrina del blog Carta e Cuci e mi son dovuta ricredere!
Vi ricordate le ragnatele che ho fatto un paio d'anni fa? (QUI)
Sabrina le ha riproposte sotto forma di orecchini!!!
Ma come mai non è venuta in mente a me un'idea così?
Meno male che ci siete voi amiche mie che mi date un sacco di idee... il bello del web è proprio questo: la condivisione di idee!!!
Dovevo assolutamente realizzare questi orecchini e per essere sicura di fare in tempo a realizzarli (bisogna infatti prevedere i tempi di asciugatura della colla) ho iniziato subito.
In realtà sono bastati pochi minuti, poi durante la notte la colla si è asciugata, oggi pomeriggio ritornata dall'ufficio ho attaccato la monachella e... eccoli qui!!!
Lasciarli neutri (tinta della colla), trovavo fossero troppo poco "orripilanti" e anche poco visibili: la colla vinilica asciugandosi diventa quasi trasparente e quindi si sarebbero notati poco.
Serviva un tocco di colore, magari un po' di brillantini... certo che, brillantini oro, argento o rossi poco si addicono ad Halloween... magari dei brillantini neri... che però non avevo (e a dir la verità non so nemmeno se esistano: io non li ho mai visti)!
I granellini di pepe sono stati "inglobati" dalla colla, così oggi erano perfettamente attaccati e davano agli orecchini un tocco davvero "terrificante".
Sabrina nel suo post diceva che magari li avrebbe indossati per andare a lavoro... non so' se la sua fosse una battuta oppure no... io di sicuro domani li metterò per andare in ufficio!!!
L'idea del pepe è una genialata! In ufficio avrai un successone.
RispondiEliminaA presto
Giovanna
Il pepe è stata la prima cosa che mi è venuta in mente... ora pensandoci si poteva mettere anche un po' di sabbia! Il pepe però era più a portata di mano visto che stavo preparando la cena ;-)
EliminaAvevo visto il suo post... Beh anche io li metterei per andare in ufficio, perché no? Col pepe sono proprio carini!
RispondiEliminaMaira
Sì, sì: domani mattina li metto di sicuro!
EliminaCiao
ma che forti!! I tuoi sono decisamente più adatti per l'ufficio :D
RispondiEliminaSono con la colla vinilica, quindi!
Io ho usato quella a caldo.
Non lo avevo specificato in effetti. Ho appena fatto un aggiornamento (e così mi è diventato "tutorial farlocco" ^__^)
Ma guarda te che bell'idea !!! E l'idea del pepe per sostituire i brillantini neri, che fra l'altro non ho mai visto nemmeno io , è proprio geniale . Per me magari lo sarebbe un po' meno...perchè sono allergica al pepe !!!!!!! Buon Halloween !!!!! Mirtilla
RispondiEliminaMa daiiiiiii!
RispondiEliminaTroppo forti; a me non piace Halloween ma questi orecchini sono strepitosissimi. =)
Dani
Con orecchini così, potrebbe venire anche a me la voglia di festeggiare Halloween!!!
RispondiElimina