E' quasi arrivato il giorno di San Valentino... festa che, a dirla tutta, non mi è mai piaciuta un granchè!
Sarà perchè in passato provavo un po' d'invidia (eh sì... brutto sentimento ma devo ammetterlo: un po' invidiosa lo ero) per alcune mie amiche che già all'età di 16 - 17 anni avevano il fidanzato. A scuola raccontavano a noi "povere mortali" dove i rispettivi ragazzi le avrebbero portate la sera... all'uscita da scuola erano lì ad aspettare la loro dolce metà che arrivava con i fiori e queste care fanciulle sventolavano il mazzetto di rose rosse a destra e a manca (metti mai che qualcuno non si accorgesse di loro...)
Vabbè, ricordi di gioventù.
Poi è arrivato anche il mio turno di essere finalmente in dolce compagnia il 14 febbraio... ma in un'età più adulta, quando ti rendi conto che devi festeggiare tutti i giorni il tuo amato e aver cura in ogni momento della relazione che si sta vivendo!
Ad ogni modo è sempre una festa e ce lo ricordano da tutte le parti: vetrine dei negozi, pubblicità alla radio e televisione... perfino a scuola di miafiglia hanno fatto un'attività riguardante la festa degli innamorati!
Allora a questo punto cerchiamo di dare a questa festa un significato più profondo: è la festa di tutte le persone che si vogliono bene quindi non festeggiano solo gli innamorati ma anche le mamme e i papà con i loro bambini, festeggiano sorelle e fratelli, nonni e nipoti... e così via!
Allora decoriamo anche casa, come facciamo in occasione di ogni festa: in casa mia c'è sempre quella parete a specchio nell'ingresso che non mi piace per niente e che quindi gli faccio cambiare aspetto a seconda delle stagioni!
L'idea per questa decorazione mi è venuta leggendo QUESTO post di Ilenia del blog Penso Invento Creo: anche lei ha una parete di casa che decora sempre in maniera diversa!
Per prima cosa ho fustellato TANTI CUORI ROSSI con l'aiuto della Big Shot (ma non è indispensabile il suo utilizzo: i cuori li sanno fare benissimo anche i bambini). Abbiamo poi scritto su ogni cuore il nome delle persone a cui vogliamo bene: ci siamo noi 4, poi ci sono i nonni, gli zii, cuginetti e amici vari...
INCREDIBILMENTE... sono riuscita a coinvolgere in questa operazione anche l'adolescente-non-mi-comoda-mai-niente: anche lui ha voluto scrivere i nomi di suoi 3 amici... di più non si è sbilanciato!
La piccoletta invece ha voluto scrivere anche i nomi di tutti i suoi compagni di classe (maestre comprese)
Ho poi disegnato una sagoma di donna vista di profilo che molto dolcemente sembra mandare baci....
Ho incollato sagoma e cuori sullo specchio in ordine sparso... i cuori sembrano "volteggiare"... è il nostro modo per mandare amore alle persone a cui vogliamo bene!
... e siccome noi vogliamo bene a tutti, abbiamo incollato anche dei
cuori senza nome... così se qualcuno di "nuovo" dovesse entrare in casa
nostra può aggiungere il suo nome: c'è sempre posto nel nostro cuore per
voler bene a qualcuno!!!
Ma che bella questa ideaaaaa!!!
RispondiEliminaAnch'io non amo la festa di S.Valentino, ma i cuori sì, tutto l'anno.
Daniela
P.S. e quanto mi piace quell'armadio che si vede riflesso nello specchio!!! =)
Ciao Daniela, l'armadio è il punto di "forza" dell'ingresso di casa mia... messo lì proprio per "compensare" quella parete a specchio che proprio non mi piace. E' un mobile che arriva dall'Indonesia (almeno così ci hanno detto...) e appena l'abbiamo visto io e mio marito ce ne siamo innamorati...
EliminaGrazie per essere passata
Ciao
Che bello! Mi piace davvero moltissimo, è proprio una bella idea, tanti baci e tanto amore a tutti
RispondiEliminaCiao
Norma
Ciao Norma, grazie anche a te per essere passata e tanti baci e tanto amore anche a te
Elimina