mercoledì 21 ottobre 2020

CENTROTAVOLA AUTUNNALE CON FOGLIE, CARTA E... FANTASIA!

Siamo ormai in pieno autunno e devo dire che quest'anno la stagione mi sta particolarmente ispirando a livello creativo: sarà stato il lockdown, o il timore che possiamo ritrovarci nuovamente tutti chiusi in casa, fatto sta che che ho rallentato ritmi e impegni e questo mi lascia più tempo da dedicare alle mie passioni!

Ultimamente ho realizzato un centrotavola decisamente autunnale: mi piaceva l'idea di avere sul tavolo i colori e le foglie che si vedono in questo periodo ma le foglie secche, per quanto abbiano dei colori meravigliosi, sono estremamente fragili e delicate così ho pensato di realizzare da me le foglie!
Sulle pagine di un vecchio libro ho disegnato varie foglie, seguendo il contorno di foglie vere in modo da dare un aspetto il più realistico possibile...
 
... ho poi colorato le foglie con gli acquerelli, ripassando i bordi delle stesse con gli inchiostri per timbri. Ho scelto i colori caldi dell'autunno creando così le stesse sfumature che hanno le foglie che si trovano in giardino.

Le ho poi incollate su una piccola base di sughero, le ho messe in disordine... una sopra l'altra...

... al centro ho messo un bicchierino di vetro con una candela, alcune foglie le ho raccolte attorno al bichierino stesso tenendo il tutto unito con alcuni giri di spago.

Ho spezzettato una stecca di cannella e sparso i piccoli frammenti qua e la sulle foglie in modo che sembrino piccoli pezzetti di corteccia o legno

Ed ecco il mio centrotavola di foglie, carta e... fantasia!


Questa creazione è stata pensata anche per essere d'ispirazione al Challenge di questo mese 
de Le 3 Pazze PAPERine: tutte le info le potete trovare QUI

2 commenti:

  1. Ma è bellissimo.
    Adoro l'autunno e non mi sarebbe mai venuto in mente di realizzare delle foglie con un vecchio libro.
    Grazie dell'idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :-)
      Usare le pagine di un vecchio libro come base per un disegno trovo che dia al disegno stesso un aspetto invecchiato... un po' vintage... per le foglie ci sta benissimo ;-)

      Elimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!