giovedì 9 aprile 2020

BIGLIETTI PASQUALI FAI DA TE... CON QUELLO CHE ABBIAMO IN CASA

Una Pasqua diversa quest'anno: ognuno a casa sua, niente baci, nessun abbraccio... ci manca la vicinanza e il contatto fisico con le persone più care!
Non potendo essere vicini fisicamente ho pensato di spedire un bigliettino di auguri, ovviamente bigliettini fatti da me e, visto che negozi e cartolerie sono chiuse, li ho fatti con ciò che avevo in casa

Vediamo come farli:
2 cartoncini della stessa misura (io ho usato un cartoncino A4 piegato a metà), su entrambi i cartoncini disegnare un uovo delle stesse dimensioni, su uno solo dei cartoncini ritagliare la sagoma dell'uovo...

... decorare a piacere la parte del cartoncino con il disegno dell'uovo: potete usare carta o cartoncino colorato, pezzetti di tessuto, quello che avete in casa. 
Sovrapponendo poi i due cartoncini apparirà un bel bigliettino con un colorato e allegro uovo di Pasqua, tipo questo 
Bello vero? Pensate che l'uovo l'ho decorato con le carte di plastica di vari alimenti: merendine, etichette tolte dalle bottiglie di bibite... tutti articoli che in casa usiamo abitualmente e che quindi rientrano nei nostri acquisti ordinari.

Per questo invece ho usato pezzetti di cartoncino avanzati da altri lavori...


Questo è realizzato con nastrini di raso utilizzati per varie bomboniere o per chiudere dei regali... 



Per quest'altro ho utilizzato un pezzetto di tessuto recuperato da un paio di jeans della mia signorina: diventati corti avevo tagliato il pezzo di gamba facendone un paio di short... ovviamente avevo messo da parte il tessuto tagliato. Ho poi fatto dei disegni con i pennarelli indelebili


Questo invece con pezzetti di carta crespa...


Tutti realizzati con ciò che avevo in casa, basta usare un po' di fantasia e si possono realizzare delle gradevolissime creazioni senza fare spese particolari.

3 commenti:

  1. Ciao Maryclaire,
    accidenti, nenache la coronavirus-clausura è riuscita ad intaccare la tua super creatività! ^_^
    Mi piacciono molto questi biglietti di Pasqua, allegri e colorati :-D
    Buon pomeriggio,
    Sara

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!