giovedì 16 aprile 2020

DOLCETTI FACILI FACILI CON IL CIOCCOLATO DELLE UOVA DI PASQUA

Come molti di voi, anch'io in questa quarantena forzata mi sto dedicando alla cucina più del solito, in particolare nel fare dolci, dolcetti e biscottini...
Vi propongo una ricetta super facile per fare dei dolcetti utilizzando il cioccolato delle uova di Pasqua.

Perdonate la qualità delle foto ma sono fatte con il cellulare... tuttavia vedrete che il procedimento è davvero molto semplice.

Come ingredienti servono:
* uova di cioccolato al latte e fondente, io di solito uso i due tipi di cioccolato in parti uguali ma potete regolarvi in base al tipo di cioccolato che avete e ai vostri gusti: sappiate comunque che se usate solamente cioccolato al latte questo tende a sciogliersi facilmente non appena prenderete in mano i dolcetti e se usate solo cioccolato fondente i dolcetti saranno poi molto duri da mordere!
* cereali per colazione tipo corn flakes 

Prima di tutto è necessario scogliere a bagnomaria il cioccolato...


... quando si sarà sciolto, versare nella ciotola i corn flakes...


... mescolare bene affinchè tutti i cereali si ricoprono di cioccolato.


Predisporre un vassoio od un piatto ricoperto di carta d'alluminio e adagiarvi sopra dei piccoli "ciuffetti" di cereali; distanziateli tra loro in modo che non si tocchino e mettete in frigorifero per almeno un paio d'ore.

Quando si saranno raffreddati si staccheranno facilmente dalla stagnola e sono pronti da mangiare.
I miei figli li adorano, tanto che non mangiano l'uovo di cioccolato proprio per fare in modo che la cioccolata avanzi per fare questi dolcetti... 
Fidatevi, sono una vera golosità, super-facili e super-buoni😋
 

4 commenti:

  1. Io, a Pasqua, non ho comprato neanche un uovo grande, solo ovetti piccoli, piccoli ma i tuo dolci devono essere buonissimi. Saluti.

    RispondiElimina
  2. Ho visitato il tuo blog e ti lascio il mio più caro saluto
    Giorgio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per aver lasciato segno del tuo passaggio :-)
      Passerò anch'io a trovarti
      Buona giornata

      Elimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!