martedì 31 marzo 2020

#SOLOCOSEBELLEMARZO...MA CI SON STATE COSE BELLE QUESTO MESE?

Proprio così... ci sono state cose belle questo mese?
Periodo difficile questo: costretti in casa, timorosi di prendere questo virus, angoscia e paura per i propri cari e tristezza ogni sera quando il telegiornale ci informa di altri morti e ci mostra le immagini del passaggio dei camion dell'esercito con le vittime...
Fortunatamente io e i miei cari stiamo tutti bene, quindi quale cosa più bella in questo momento?
Direi che questa è in assoluto la prima #solocosebelle del mese di marzo!
Sforziamoci poi di trovarne delle altre...
Sono a casa da lavoro, in ferie fino almeno a dopo Pasqua poi si vedrà, certo sto consumando un sacco di giorni di ferie ma se penso a tutti quelli che hanno le attività in proprio io mi ritengo molto fortunata: continuo a percepire lo stipendio e ho il posto di lavoro sicuro.
A casa impiego il tempo facendo con calma le faccende domestiche, leggendo, guardando serie TV e... cucinando, specialmente torte 😋, ecco una delle tante, la torta tartufina: pan di spagna al cacao con  tartufini di ricotta e cocco sia all'esterno come decorazione che all'interno. Buonissima!!!
A volte in cucina mi da una mano la mia "signorina"
Ecco senz'altro un'altra cosa bella: questa quarantena forzata ci da la possibilità di passare più tempo con la propria famiglia e di fare assieme cose che magari prima non si trovava mai il tempo di fare!

Qualche mattina poi la dedico anche al lavoro: il tanto nominato smart warking... se non sapete cosa significa potete guardare questo divertentissimo video 😂😂😂
Anche in questo periodo quindi, si possono trovare delle cose belle e spero che anche voi riusciate a trovare dei bei momenti e magari anche di sorridere nonostante tutto.
Andrà tutto bene!!!

(Con questo post partecipo alla rubrica "solocosebelle" del blog casalinga per caso)

11 commenti:

  1. Anch'io ho cercato qualche cosa di bello, in questo periodo, anche se non ho parlato di me. Che buona quella torta !! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh... devo dire che la torta era veramente buonissima... peccato sia durata praticamente solo un giorno e mezzo :-)

      Elimina
  2. Wow! Che meraviglia di torta! Grazie per la riflessione positiva, Maryclaire! In effetti, se pensiamo che stiamo bene c'è già di che essere super-felici!!! :)
    Buon mese di aprile, ricco di #solocosebelle!
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti a volte dimentichiamo di essere felici per le cose più semplici che abbiamo, le diamo per scontate... mai come ora invece il fatto di star bene in salute deve renderci super-felici proprio come dici tu.
      Baci

      Elimina
  3. La torta dev'essere deliziosa, presenta proprio bene! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie :-)
      Bella da vedere e buona da mangiare ;-)

      Elimina
  4. Onestamente non riesco a trovare qualcosa di bello in questo marzo.
    Però sono molto ottimista e continuo a cucinare leccornie.
    In fondo, meglio rischiare di morire con la pancia piena. O no? :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente meglio la pancia piena, nessun dubbio;-)
      Ciao

      Elimina
  5. Maryclaire innanzi tutto complimenti x la torta sei bravissima!!! Bisogna cercare di trovare cose belle anche in qst brutto periodo e stare con la tua bella famiglia ed avere ugualmente un lavoro assicurato è tanto credimi....grazie x aver aderito . Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti io mi ritengo molto fortunata!
      Grazie a te per portare avanti l'iniziativa. Baci

      Elimina
  6. Hai proprio ragione cara Maryclaire, bisogna cercare le cose belle perchè ci aiutano a superare i periodi difficili ( e questo lo è sicuramente!).
    Buonissima la torta e troppo forte il video.
    Anche noi stiamo tutti bene per fortuna e cerchiamo di vivere al meglio questo periodo faticoso.
    Un abbraccio in attesa di tempi migliori
    Maria

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!