domenica 30 novembre 2014

BUON AVVENTO A TUTTI!

Oggi è il primo giorno di Avvento... periodo di attesa e preparazione al Natale!
Mi piace questo periodo dell'anno che non dovrebbe essere solamente la corsa frenetica al regalo, la gara alle decorazioni e alle luci più belle... dovrebbe essere prima di tutto il periodo in cui ci si prepara nel cuore e nello spirito alla venuta di Dio che, grazie al bambino Gesù, viene in mezzo a noi... questa è una cosa che noi spesso dimentichiamo.
In chiesa è stata accesa la prima candela e anch'io a casa ho preparato una corona dell'avvento e ho acceso la prima candelina: ho decorato i 4 portancandele incollando dei brillantini sul bordo superiore grazie a del nastro biadesivo e ho ulteriormente abbellito la ghirlanda con stelline e roselline in feltro e pannolenci.
corona avvento

Oggi abbiamo anche "aperto" il nostro personalissimo calendario dell'Avvento: ne avevo parlato alcuni giorni fa sul blog MAM (se volete sapere di cosa si tratta potete leggere QUI).
L'avevo definito un calendario dell'Avvento per bambini grandi... dove oltre al dolcetto, ogni giorno avremo in regalo anche una "Parola".
La parola di oggi è COMPAGNIA: tra amici, con i compagni della squadra di calcio, in famiglia... magari fare compagnia a qualcuno che purtroppo spesso è da solo!

Auguro a tutti voi un buon Avvento... e vi aspetto domani dove pubblicherò gli abbinamenti per l'inziativa di Natale "Ci scambiamo un regalo?"
Avete ancora qualche ora di tempo per partecipare: tutte le info QUI

5 commenti:

  1. Molto particolare questa Corona dell'Avvento, è molto ... estiva!!
    Originalissima!

    RispondiElimina
  2. Buon Avvento anche a te! La corona è bellissima!

    RispondiElimina
  3. Buon Avvento anche a te, Maryclaire! Hai ragione: questo è un periodo di "interiorità", un periodo in cui riflettere sul nostro modo di agire, sulle nostre scelte, per indirizzarci ad essere "accoglienti". Ogni domenica un passetto avanti, in attesa dI Dio che ha scelto di venire sula Terra =)
    Originale la tua corona d'Avvento ... allegra!
    Mi piace molto l'idea del calendario d'Avvento per bambini grandi ... quest'anno non l'ho rifatto maaaa chissà, forse forse ci ripenso =)
    Buona serata!

    RispondiElimina
  4. Graziosissima decorazione!
    Buona settimana

    RispondiElimina
  5. Ciao Maryclaire, la tua corona dell'Avvento è proprio bella.
    Purtroppo, mi dispiace ma non riesco a partecipare alla tua bella iniziativa dello scambio di regali, per vari motivi tra i quali diversi impegni presi.
    Però vi seguirò con interesse. =)
    Dani

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!