domenica 2 marzo 2014

SFILATA RIMANDATA MA... IL CARRO C'E'!!!

Oggi saremmo dovuti andare ad una sfilata di carri mascherati ma, ahimè... piove a dirotto e quindi la sfilata è stata rinviata!
Era già tutto pronto: vestiti, coriandoli, stelle filanti ma soprattutto il carro!
Aspettavo la sfilata di oggi per postare le foto del carro visto che, domenica scorsa abbiamo partecipato sì ad un'altra sfilata ma non sono riuscita a fare foto.
Per fortuna un amico che ne ha fatte me ne ha mandate un paio così posso mostrarvi il carro di quest'anno il cui tema è "L'Arca degli animali"!
Eccolo...carro intero
Qui sotto invece un particolare della parte posteriore dove si "intravedono" (le vedete???) due giraffe!!!

giraffe
Vi piace?
Trovo che anche quest'anno il solito gruppo di papà volenterosi abbia preparato un bellissimo carro.
Già l'anno scorso con il carro de "Gli Aristogatti" avevano dimostrato quello di cui erano capaci e ora di sicuro hanno confermato le loro potenzialità e la loro bravura!

Vi faccio vedere anche delle altre foto che ha scattato mio marito (uno dei papà volenterosi...) durante la lavorazione:
particolare casetta
qui si può vedere uno dei fianchi dell'arca ancora "spoglio",  la "casetta" senza decorazioni e le due giraffe ancora "fresche di cartapesta"...

particolare grezzo
...questo invece è l'altro lato dell'arca: da questa parte della casetta si "affaccia" un maestoso elefante (vabbè... ora è un po' grezzo... però diventerà un bellissimo elefante)!

I lavori sono proseguiti per diversi giorni, i papà sono stati veramente bravi trovandosi praticamente tutte le sere per alcune settimane.
Ecco come si presentava il carro dopo alcuni giorni:
particolari2 
sulla casetta sono state disegnate una zebra ed un gorilla, dagli oblò laterali fanno capolino un cane, un maiale, una mucca e un'altra zebra e alle due giraffe stanno "comparendo" le macchie...


elefante
 ... mentre dall'altra parte della casetta ecco pronto l'elefante!
Questo elefante è davvero simpatico e giocherellone: ogni tanto, quando meno te lo aspetti, dalla proboscide "spruzza" un coloratissimo e festoso getto di coriandoli!!!

Purtroppo non ho foto dei vestiti... ma alla prossima sfilata scatterò tante foto così vi farò vedere come anche noi adulti ci siamo "trasformati" negli animali dell'arca... sì perchè anche gli adulti si travestono per Carnevale!

Così è come mi son vestita l'anno scorso...
Ero Adelina, una delle due oche degli "Aristogatti"... il costume poteva andar bene anche quest'anno visto che sempre di animali si tratta... ma secondo voi, io mi vesto come l'anno scorso?
Assolutamente noooo!!!
Quest'anno mi sono vestita da... PAPPAGALLO!

Per le foto però bisognerà attendere la prossima sfilata! Tornate a trovarmi, mi raccomando!

3 commenti:

  1. Ciao Maria Chiara,intanto complimenti per queste foto, ma aspettiamo quelle con il nuovo travestimento!
    Ho visto che hai già ricevuto e risposto al premio Versatile Blogger, ma anch'io ti avevo già nominata per lo stesso premio nel mio blog e resti nominata!!!! Spero non ti dispiaccia...
    http://laboratoriodellelampadedipizzo.blogspot.it/2014/03/premio-versatile-blogger-award.html
    Ciao e un simpatico abbraccio!
    Paola

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Paola.
    Non mi dispiace affatto che tu mi abbia nominata, anzi: sono molto contenta!
    Ora vado subito ad aggiornare il post così inserisco anche il tuo premio.
    Baci

    RispondiElimina
  3. Bellissimo e divertentissimo reportage, i papà sono stati davvero grandi a creare questo carro che è bellissimo. Complimenti.

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!