Oggi inizia la Primavera: finalmente si comincia a vedere qualche fiorellino sui prati e piccole foglioline verdi sugli alberi!
Anche se quest'anno devo dire che, almeno qui a Padova, l'inverno è stato particolarmente mite... insomma, io che sono assai freddolosa, quest'inverno non ho patito molto!
Comunque, gia a Natale io pensavo alla Primavera!
Per Natale, mi avevano chiesto di realizzare dei pensierini da regalare ai colleghi, qualcosa che però non fosse tipicamente natalizio, anzi... un oggetto che potesse andar bene in ogni periodo dell'anno.
Ho pensato a dei porta-penne!
Per realizzarli ho utilizzato quasi tutto materiale di riciclo.
Partiamo con dei tubi di cartone, quelli che si trovano all'interno dei rotoli della carta igienica... io ho utilizzato quelli che ho recuperato sul luogo di lavoro: ho chiesto alla signora delle pulizie di tenermi tutti i rotoli perchè l'anima di questi rotoloni è bella robusta e anche più grande dei normali rotoli che usiamo a casa (nulla vieta però di fare questi porta-penne anche con i normali tubi di cartone della classica carta igienica, potrebbe essere un bel lavoretto da far fare ai bambini).
Li ho poi dipinti, dentro e fuori, con i colori acrilici, dopodichè... e qui viene il bello... li ho decorati con un collage fatto con tutti i pezzetti di feltro e pannolenci che avevo avanzato da vari lavoretti natalizi (nella foto qui sotto potete vedere una "parte" degli avanzi ma vi assicuro che gli scarti di panno che ho racimolato, formano una "montagna" ben più alta!)
Comunque... eravamo partiti dalla Primavera, no?
Ecco infatti come li ho decorati... proprio pensando a questa stagione:
ecco delle bianche margherite che spiccano su un azzurrissimo cielo di inizio primavera...
... poi sarà la volta di fiorellini rosa: quelli dei trifoglio, il fior di pesco, la malva, le rose... il rosa trovo che sia un colore che fa proprio primavera!
Andando avanti con la stagione spunteranno i papaveri, che con i loro colori accesi preannunciano l'arrivo dell'estate...
Vabbè, forse sto correndo un po' troppo... oggi è solo il primo giorno di primavera!!!
Con il feltro?? io l'ho appena fatto con il jeans!! Ma lo stile è molto simile altuo! Vengo da C'è Crisi, ciao ilee
RispondiEliminaCiao Ile, vengo subito a vedere i tuoi portapenne con i jeans!
EliminaChe idea carina, molto simpatica ;-)
RispondiEliminaGrazie Ivy e mi sono anche divertita molto a farli ;-)
EliminaCiao
Sono bellissimi , allegri e colorati proprio come i fiori che nascono in primavera. Un bacione grande.
RispondiEliminaCiao Mirtilla, che piacere "rivederti"... ;-)
EliminaSono felice che ti piacciano, in effetti mettono proprio allegria ed un tocco di colore che rallegra la giornata!
Baci
Che idea carina! brava :)
RispondiEliminaGrazie, io di solito non butto via nulla... prima o poi tutto torna utile!
EliminaBaci
Ciao Maryclaire, buona primavera! =)
RispondiEliminaDaniela
Ciao Daniela, buona primavera anche a te!
EliminaBaci
Sono tornata a pinnare. =)
EliminaDani
Ma sono proprio carini!!! :D
RispondiEliminaGrazie, grazie di cuore!
EliminaA presto
Che bel blog pieno di idee!
RispondiEliminahttp://lecosedichiara-handmade.blogspot.it
mmmm.... penso che ne farò uno simile da mettere sulla scrivania in cameretta, così sarà un po' più in ordine, senza matite ovunque, brava mi piace!
RispondiEliminaQuesto è quello che io definisco riciclo creativo, sembrano usciti da un catalogo di articoli per la scuola, splendidi complimenti
RispondiEliminaCiao Maryclaire non ho ben capito se arrivano le risposte private ai commenti... in ogni caso non ti preoccupare: se non riesci con Pinterest lasciami i link in commento e pinno io. E non dimenticare questo bel progetto!
RispondiEliminahttp://dolcezzecreative.blogspot.it/2016/03/1-spring-party-creativo.html
RispondiEliminaciao sei invitata nel mio spring party creativo fino al 30 aprile 2016 se ti va di partecipare con una tua creazione mi farà molto piacere ciao laura grazie