martedì 12 febbraio 2013

UNA LETTERA PER SAN VALENTINO

In quest'era tecnologica e informatizzata, dove si comunica attraverso mail o social network... ricevere una lettera via posta tradizionale o un biglietto scritto a mano è qualcosa di assai raro.
Eppure che emozione quando nella nostra cassetta delle lettere... sì sì, proprio quella "scatola" appesa fuori dal nostro cancello... che emozione, dicevo, quando dentro ci troviamo non solo pubblicità di questo o quel supermercato o bollette da pagare ma troviamo una lettera o una cartolina indirizzata proprio a noi: con il nostro nome scritto a penna e non stampato in maniera impersonale da chissà quale stampante.
Certo, scrivere una mail o un SMS è molto più immediato, permette un botta e risposta anche nel giro di pochi minuti ma il fascino di una lettera è un'altra cosa!
Ricordo che da ragazzina scambiavo corrispondenza con più di una persona ed ero sempre alla ricerca di "carta da lettere" un po' originale, oppure (specialmente se l'amico di penna era di sesso maschile) si cercava di profumare la carta in modo che una volta aperta la busta il nostro principe azzurro venisse "inondato dal nostro inebriante profumo e cadesse ai nostri piedi" (e non ditemi che voi non l'avete mai fatto!!!).
Una confezione di carta da lettera, con buste coordinate, era un regalo che si faceva spesso in occasione di compleanni ed era anche gradito... ora pensate invece che alla pesca di beneficenza durante la sagra nel mio paese, mio figlio ha vinto una scatola con dentro una penna e buste e carta da lettera e candidamente mi ha chiesto: "Mamma, cos'è?" ed io credendo di dare una risposta assai esauriente "Carta da lettere, tesoro"  e lui "E a cosa serve?" 
.... Beata gioventù!!!
Comunque, almeno in occasione di San Valentino, è bello scrivere un biglietto o un messaggio con le nostre mani e una penna.
Allora ho pensato ad una carta da lettere fai-da-te...

Ho preso dei comunissimi fogli di carta A4 bianchi e rossi e vi ho "timbrato" sopra dei cuori ma...non avendo un timbro così grande a forma di cuore, mi sono creata anche il timbro. Come?
Io ho usato l'anima in cartone dei rotoli di carta da cucina ma si possono usare anche i rotoli di carta igenica
Modellare il rotolo di carta è molto semplice: schiacciare da una parte per fare la punta e dare invece  forma a due rotondità dalla parte opposta; dipodichè prendere un cuscinetto per timbri e "inchiostrare" bene il nostro rotolo-a-cuore e... timbrare la nostra carta!









Ho fatto della carta bianca con cuori rossi e della carta rossa con cuori neri.











Usando poi i colori acrilici, anzichè l'inchiostro per timbri, ne ho fatto un'altra versione... ma a me piace più la prima!!!
E voi, quale preferite?




16 commenti:

  1. Il tuo biglietto è dolcissimo....mi hai fatto venire voglia di iscrivermi al linky party!Grzie Ile

    RispondiElimina
  2. Piacere di conoscerti e visitare il tuo blog!!!Arrivo da KREATTIVA!!
    http://www.fairymonnalisadolls.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono passata da te... bellissime le tue bambole: complimenti davvero
      A presto

      Elimina
  3. Che bella questa idea!!! Ps sulla pagina facebook de Il Mondo da scoprire ho messo un anticipo delle illustrazioni per la tua storia... La prima tavola!

    RispondiElimina
  4. grazie per aver partecipato la tua creazione è bellissima ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao, arrivo da Kreattiva.
    L'idea di usare i rotoli di cartoncino com stampini a cuore è geniale!
    Daniela =)

    RispondiElimina
  6. ciao ti ho visto su kreattiva e mi sono unita al tuo blog davvero molto carino e che bel post!se ti va passi dal mio blog e ti unisci? grazie http://iprofumidellamiacasa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Che dire.. Sono estasiata dalla tua bravura! Complimenti per l'originalita

    RispondiElimina
  8. Ciao molto romantica la lettera mi sono iscritta se ti và ricambia http://magicreativityartsbyally11.blogspot.it/ baci

    RispondiElimina
  9. Eccomi qui, tramite kreattiva, piacere di conoscerti, sono una mamma di gemelle e mi sono appena iscritta per seguirti.

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutti per essere passati a salutarmi.
    Sono passata anch'io da tutte voi e ho visto dei blog veramente carini e ben curati.
    Complimenti a tutti!!!

    RispondiElimina
  11. Ti ho scoperta tramite Kreattiva e sono tua follower! Ricambia, se vuoi :)
    http://cassandrandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!