"... Perchè resister non si può, al ritmo del jazz..."
Così cantava la famosa canzoncina colonna sonora del bellissimo film di animazione della Disney "Gli Aristogatti"!
E ieri finalmente sfilata dei carri mascherati...
Ecco il nostro!!!
Si intravedono gli strumenti di Scat Cat e la sua banda: c'è il contrabbasso, un'arpa, il tamburo... e un luminoso (qui non si vede ma fidatevi... era luminoso) pentagramma pieno di note che fuoriesce dal camino... come dire: la musica riscalda come il fuoco e il suono se ne esce dal camino come il fumo, spargendosi ovunque per raggiungere chiunque!
Si intravedono gli strumenti di Scat Cat e la sua banda: c'è il contrabbasso, un'arpa, il tamburo... e un luminoso (qui non si vede ma fidatevi... era luminoso) pentagramma pieno di note che fuoriesce dal camino... come dire: la musica riscalda come il fuoco e il suono se ne esce dal camino come il fumo, spargendosi ovunque per raggiungere chiunque!
Bello no?
Belle vero? Si vede anche qualche bel micione (per vedere come abbiamo fatto i vestiti dei gatti guarda QUI)
E' stata proprio una bella giornata: c'era tanta gente, tanta voglia di divertirsi e noi tutti in compagnia ce la siamo proprio spassata!!!
Come si può vedere dalle foto, abbiamo trovato anche una bella
giornata: l'aria era fredda e pungente ma c'era comunque il sole
che ha leggermente riscaldato il pomeriggio.
Considerando che oggi sembra più una giornata prossima al Natale che al Carnevale (stà infatti nevicando ormai da 8 ore...) direi che siamo stati proprio fortunati.
Visto che comunque fino a domani è ancora carnevale, ecco un lavoretto da fare con i bambini (forse più adatto alle femminuccie).
Servono stelle filanti e colla.
Prendere una stella filante e arrotolarla fino a formare una rondella della misura che più ci piace, poi chiuderemo il rotolino mettendo un po' di colla nella parte finale della striscia di carta.
Usando diverse stelle filanti, anche di colori differenti, formeremo tanti rotolini con un piccolo foro al centro che potremmo usare come perle (a scelta possiamo decidere di avere perle più grandi o più piccole a seconda della lunghezza della striscia di carta arrotolata).
Immergere le perle così ottenute per qualche secondo in una soluzione di acqua e colla vinilica: questa procedura renderà più resistenti le nostre perle che acquisteranno anche lucentezza.
Ecco le nostre perline messe ad asciugare sopra ad un pezzo di pellicola per alimenti: così poi sarà facile staccarle.
Una volta asciutte si infilano come delle normalissime perle: la mia piccolina si è fatta un coloratissimo braccialetto che vanitosa stà sfoggiando girando per casa tirandosi sù le maniche per farlo vedere!!!
E' un lavoro per il quale ci vuole un po' di pazienza e tempo... ma intanto fuori c'è una bufera di neve e quindi... meglio tenere impegnati i bimbi in qualcosa di creativo.
(Puoi trovare altri lavoretti da fare con le stelle filanti QUI)
bello il vostro carro...qui da noi il carnevale inizia praticamente ora, con grande festa sabato...speriamo che il tempo migliori, al momento ci sono 10 cm di neve
RispondiEliminaIn bocca al lupo per il vostro carnevale... Spero proprio per voi che il tempo migliori: la neve è bella certo ma si addice senz'altro più a Natale che a carnevale
RispondiEliminaUn caro saluto
Troppo bello il vostro carro! E anche le vostre maschere!
RispondiEliminaGrazie per i complimenti.
EliminaSai, ai miei bimbi piace da matti il cartone de "Gli Aristogatti" e quindi l'ho visto un sacco di volte... si era forse capito ??? ;)
ciao complimenti per il blog!!!
RispondiEliminati seguo!!!
http://casa-dolcecasa.blogspot.it/
Grazie... sono passata anch'io a trovarti! Ciao ciao
EliminaGli Aristogatti sono mitici! :D
RispondiEliminaBellini i braccialetti :)
Spero verrai a trovarci sulle Lunch Girls :)
A presto
che meraviglia! Chissà che successo avete avuto! Bellissimi anche i bracciali con le stelle filanti. Grazie per aver partecipato al nostro Contest di Carnevale con queste originalissime idee.
RispondiEliminaCiao! Martedì abbiamo parlato del tuo blog e di questa tua creazione! Se vuoi leggere l'articolo dedicato ed ascoltare il podcast visita il sito della nostra webradio: http://www.wipradio.it/?p=1572&preview=true alla prossima e grazie!! :)
RispondiEliminaMa che bel carro e belli pure i bracciali
RispondiEliminaCiao
Norma
Adelina e Guendalina fantasticheeee!!!
RispondiElimina