giovedì 20 maggio 2021

ROMANTICI ACCHIAPPASOGNI

Come vi avevo già accennato, ho vinto il Challenge di marzo de Le Tre Pazze PAPERine (QUI il post vincitore).


Come vincitrice sono diventata direttamente Guest Designer  e quindi mi è stato richiesto un progetto per illustrare il tema di questo mese che è ancora una volta "Anything Goes"

Ho scelto una creazione realizzata un po' di tempo fa in occasione di una festa di Carnevale che aveva come tema gli Indiani: ecco dei romantici e poetici acchiappasogni!

Per realizzarli ho usato dei cerchi di metallo di 10 cm di diametro, usando del filo di cotone ho ricoperto tutto il perimetro facendo un giro di punto basso con l'uncinetto. 

Per gli intrecci interni ho seguito il tutorial fotografico riportato di seguito; volevo inserire anche delle perle quindi, prima di iniziare gli intrecci, ho infilato alcune perle nel filo di cotone rilasciandole poi una alla volta man mano che facevo gli intrecci.


Fonte: Pinterest

Per fermare il filo al centro ho fatto un nodo e incollato una capsula di caffè in modo da creare un'ulteriore abbellimento, ho poi aggiunto delle "frangette" di varie lunghezze con perline e piumette.

Per l'acchiappasogni nero ho usato lo stesso colore di cotone sia per il bordo che per gli intrecci...


... per quello azzurro invece ho usato due colori differenti


Se volete vedere le altre creazioni inerenti questo tema, o se volete partecipare al Challenge di questo mese, trovate tutto le info QUI




2 commenti:

  1. Belli e grazie per questo utile tutorial!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi, care paperine, per organizzare ogni mese queste belle iniziative :-)

      Elimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!