martedì 28 marzo 2017

BIGLIETTO CON... TOCCO!

Biglietto con tocco... che sarà?
Potrebbe essere con un "tocco in più"?
No, le cose che faccio non hanno qualcosa in più rispetto alla norma...
Che sia con un "tocco di originalità"?
Nemmeno, magari avere io certe idee: questa l'ho trovata su Pinterest...
E allora di che "tocco" si tratta?
Si chiama tocco il classico cappello di laurea, quello di forma quadrata, che siamo abituati a vedere in film e serie TV americane (qui da noi ha più che altro un significato simbolico).
Comunque, ho fatto un biglietto per una neo-laureata e quindi... ecco il mio biglietto con tocco!
 biglietto finito chiuso
L'idea, come detto prima, l'ho trovata su Pinterest, ecco il disegno dello schema da seguire


Fonte
Io ho usato una striscia di cartoncino nero della misura di 10 cm x 20 cm (se desideriamo farlo più grande basterà aumentare proporzionalmente la misura dei due lati).
Ho fatto le pieghe come indicato nello schema, tagliato la parte in eccesso ed ecco come risulta
biglietto interno
Ho poi stampato da internet una bella immagine con una frase adatta ad una laurea e successivamente ho tagliato la carta di misura in modo che potesse starci sulla parte alta del biglietto...
scritta interna

Ho colorato i bordi con un tampone per inchiostro e tagliato un altro pezzo di carta per la parte inferiore del biglietto in modo da poter scrivere un messaggio e fare  la firma, ho incollato al giusto posto ed ecco l'interno del biglietto!
biglietto finito aperto

Ho fatto poi una nappina con del filo di cotone rosso...
nappina

Per farla mi sono aiutata con una forchetta, ecco il video che spiega come fare


Ed ecco il biglietto chiuso e finito!!!
biglietto finito

Congratulazioni dottoressa 🎓!!!

2 commenti:

  1. Veramente bello, troppo elaborato per le mie capacità e pazienza, ma faccio tanti complimenti a te che l'hai realizzato.
    Buon we. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, in realtà è più facile farlo che spiegarlo ;-)
      Poi ultimamente ho scoperto che lavorare con la carta mi piace tantissimo
      Buon we anche a te!

      Elimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!