giovedì 2 luglio 2015

TARGHETTE PER ANNUNCIARE UNA NASCITA

Ciao a tutti, è da più di un mese che non pubblico sul blog... mamma mia!
Purtroppo il marito non si è ancora ristabilito: la rottura del tendine d'achille è più "rognosa" di quanto ci aspettassimo e, nonostante siano passati già più di due mesi dall'infortunio, ancora non può muoversi... povero lui... e povera anch'io che mi ritrovo a dover correre di qua e di là!
Tempo libero quindi ne ho davvero poco ma quel poco che ho avuto in queste settimane, l'ho usato per creare delle targhette in feltro che ho regalato a due giovani neo-mamme!
Le targhette sono entrambe in rosa: portano il nome della bimba appena arrivata e sono decorate con nastrini, pizzi, qualche perlina e altri elementi quali cuori, fiori, farfalline in feltro.
nascita femmina
Per realizzarle ho usato la Big Shot: con l'apposita fustella ho tagliato la targhetta, con la fustella alfabeto ho tagliato le lettere che poi ho incollato per formare il nome, abbellito il tutto a piacere... et voilà, ecco pronte due romantiche e dolcissime targhette per Laura e Caterina!
nascita femmina2
La targhetta è provvista di due forellini in altro dove è possibile far passare un nastrino per poterla così appendere sopra alla culla, o sulla porta della cameretta o in qualsiasi altro posto si desideri.  
Può essere una valida alternativa al classico fiocco nascita oppure un originale biglietto di benvenuto da regalare ai nuovi arrivati.
Fatalità queste sono entrambe per femminucce ma si possono realizzare ovviamente anche in azzurro per maschietti, magari abbellendole con sagome di macchinine o orsetti anzichè fiori e farfalline...
Realizzandole poi in altri colori possono essere regalate anche a bambini più grandi, inserendo soggetti personalizzati: per una bimba che pratica danza si possono abbellire con un tutù o delle scarpette da ballerina, per un bimbo appassionato di calcio di possono usare i colori della sua squadra del cuore...le possibilità sono infinite, basta mettere in moto la fantasia!
Provate a realizzarle anche voi, se invece le volete già pronte le potete trovare nel mio negozio on-line IL BAZAR DI MARY CLAIRE

6 commenti:

  1. Ciao Maria Chiara!
    Poco tempo e soprattutto poca voglia anche per me: blog molto trascurato!
    Speriamo che settembre ci permetta di ritrovarci!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Salve che fustella è quella della targhetta? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amy, è la fustella Sizzix Bigz XL Die - Album Scallop Rectangle - codice n.656698
      Spero di esserti stata utile ;-)
      Grazie per essere passata
      Ciao

      Elimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!