giovedì 10 ottobre 2013

FUORI-PORTA D'AUTUNNO!!!

Vabbè... l'autunno è iniziato già da un po'... e io da tempo volevo fare un fuori-porta adatto alla stagione!
Fino a poche ore fa, al portone di casa mia c'era appeso un "gingillo" decisamente estivo, fatto di spago, conchiglie e legnetti trovati sulla spiaggia: QUESTO


Oggi invece ho appeso quest'altro...

fuoriporta autunno

Non è esattamente quello che volevo fare ma, come spesso capita, l'idea che nasce nella testa poi con il tempo e i materiali a disposizione si trasforma assumendo una forma diversa da quella immaginata!!!
Sono comunque abbastanza soddisfatta del risultato: i colori sono decisamente autunnali e poi l'ho realizzato con i sapienti consigli del mio ragazzotto e l'attenta supervisione della mia piccoletta, quindi... niente da dire!!!

Ecco il materiale che ho usato: un rametto dalla forma un po' attorcigliata, avanzi di feltro,  fiori e foglie mal tagliati (dalla foto si può vedere qualche fogliolina un po' troppo squadrata e qualche fiorellino con un petalo tagliato)

fuoriporta autunno materiali

Mi sono state chieste diverse figure di feltro da fustellare con la Big Shot... e, cercando di usare anche i ritagli di tessuto, capita che un fiore venga fuori con un pezzetto di petalo mancante, una fogliolina viene tagliata a metà... non potevo certo darli a chi me li aveva commissionati!
D'altra parte buttarli mi dispiaceva, così come mi dispiaceva gettare via tutti gli avanzi di feltro... da questi ho ritagliato altre foglioline che, assieme ai fiori e alle altre foglie, ho attaccato al ramo con un po' di colla a caldo!

Ben arrivato autunno!!!

6 commenti:

  1. Sono d'accordo con te, anch'io parto con un'idea e mentre ci lavoro cambia, molto carino il tuo fuori porta.
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te, anch'io parto con un'idea e mentre ci lavoro cambia, molto carino il tuo fuori porta.
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Ciao Elisabetta, allora anche a te capita che la tua idea si "evolva" mentre si cerca di realizzarla!
    I materiali con cui si lavora a volte sembra che ci vogliano dare un suggerimento su come essere utilizzati... non trovi?

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!