domenica 13 ottobre 2013

BLOGPAL: COS'E'? O MEGLIO... CHI E'?

La fervida mente di Alex, ha dato vita ad una nuova idea, un'idea proprio niente male: un BLOGPAL+ SWAP!!!
Ma....che significa?
Nemmeno io lo sapevo: comunque BlogPal significa "Compagno di Blog" e Swap "Scambio di regali", quindi in pratica si stratta di uno scambio di regali con un compagno di blog con il quale si è fatto/condiviso qualcosa. 
Alex ha dato alcune idee a tutte quelle che hanno aderito a questa iniziativa su cosa poter fare assieme alla nostra BlogPal... dopo ovviamente sta alla fantasia di ognuno sviluppare il progetto.

La mia BlogPal è Daniela, del blog My Sweet Blog!

Ci siamo sentite via mail e ci siamo raccontante un po' di cose: Daniela è una ragazza carinissima che abita a Venezia (che città meravigliosa!!!), è nata a Pieve di Cadore (altro posto straordinario) e ha studiato a Padova (... la mia città!).
Tra le altre cose ho scoperto che in qualche modo eravamo gia entrate in contato in quanto facciamo parte entrambe di un gruppo su Facebook!
A volte com'è piccolo il mondo... non trovate? Le partecipanti a questa iniziativa erano 54 e noi due siamo state abbinate: abbiamo così tante cose in comune ... mi piace pensare che il caso ci abbia unito perchè ha in serbo per noi qualcosa di più di una semplice collaborazione sporadica!

Io non conoscevo il blog di Daniela... ma ora ho rimediato: sono andata a "curiosare" tra le sue pagine e ci sono rimasta per ore!
Il suo è un blog creativo, dove pubblica vari oggetti creati a mano da lei (tutti meravigliosi)!!!

Provate a guardare questi segnaposti decorati con le perle, 

oppure questi cupcake segnaposto fatti con la gomma crepla, 
 
o ancora questa simpaticissima penna-fatina realizzata sempre con la gomma crepla 
o queste bellissime decorazioni per matrimoni...
Potrei continuare... ma sono sicura che state gia gironzolando tra i suoi post! 

La cosa che ammiro di più del suo blog sono le foto: foto bellissime, sempre di ottima qualità... cosa che a me praticamente non riesce mai! 
Con quelle bellissime foto non c'è bisogno di fare post lunghissimi, e lo spiega proprio nell'intestazione del suo blog: "Credo che un'immagine valga più di mille parole, a patto che questa sia una foto di qualità". 
E le sue sono foto di qualità eccome!!!
Invidio un po' questa sua capacità... come anche quella di fare dei post sintetici ma essenziali, al contrario di me che invece nei post scrivo, scrivo, scrivo... (il dono della sintesi diciamo che non mi appartiene).

Chissà cosa combineremo io e lei... ma voi tornate a leggerci nei prossimi giorni... e lo scoprirete!!!

5 commenti:

  1. Giusto, chissà cosa combineremo visto l'entusiasmo :-)
    Grazie per le belle parole, mi incoraggiano a fare sempre meglio!

    RispondiElimina
  2. Ciao...complimenti, ti seguirò con piacere ed andrò a conoscere anche la tua amica Daniela! ;) B uona settimana. ;) NI

    RispondiElimina
  3. Siete tutte bravissime e se le giornate fossero di 50 ore ciascuna, ne passerei meta' a leggere i vostri blog! Tu sei davvero un tesoro ed e' sempre un piacere leggerti, anche quando parli degli altri!

    Sono felice di averti conosciuta e ti ringrazio per esserti iscritta al mio BlogPal, spero per voi sara' un'esperienza divertente e di crescita.

    Un bacione, alex

    RispondiElimina
  4. Che cose stupende, è davvero bravissima e la biro in gomma crepla è fantastica!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!