venerdì 13 settembre 2013

VORREI...

Vorrei essere un filo d'erba del campo in cui giochi a pallone
per essere lì con te, con la tua squadra, quando ti alleni,
ad applaudire tutte le tue strepitose parate
e anche le volte in cui il pallone di sfugge dalle mani.

Vorrei essere il tuo zaino
per essere a scuola con te, vicina al tuo banco:
vederti con i compagni, con i professori, nelle interrogazioni...
vederti apprendere le cose del mondo.

Vorrei essere il tuo diario
per custodire i tuoi segreti più intimi.
Vorrei sapere tutto di te
ogni tuo pensiero!

Vorrei per te tante cose e vorrei condividerle tutte con te...
ma non sarebbe giusto: devi fare le tue prime esperienze da solo.

Ti ho insegnato a camminare...
ti ho fatto vedere qual'è la strada...
un pezzo l'abbiamo fatto insieme...
ora prosegui tu!

Io sarò lì, 
ti guarderò da lontano:
pronta ad accorrere se ti mi chiamerai
pronta a soccorrerti se inciamperai.

Magari tu non mi vedrai 
ma io ci sarò, 
ci sarò sempre...
... perchè sono la tua mamma!!!

(Dedicata a mio figlio che oggi ha iniziato la scuola superiore)

9 commenti:

  1. Cuore di mamma !che tenerezza,é bellissima!

    RispondiElimina
  2. Che belle parole...................
    Uffa!!! Ma perhcè mi commuovo sempre??? Condivido appieno ciò che hai scritto e anche se sono consapevole che dovranno percorrere la strada da soli, vorrei davvero essere un moscerino per aiutarli ogni volta.......
    Che bello e 'sconvolgente' avere figli!!!!!
    In bocca al lupo........... A tutti e due!! ;-)))
    Kisssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Betta: avere dei figli è davvero sconvolgente!
      E' bellissimo vederli crescere... ma è così difficile lasciarli andare!
      Baci

      Elimina
  3. Io non ho figli, ma se le tue parole mi hanno emozionato così tanto, posso intuire cosa prova chi le scrive avendo provato la gioia della maternità.
    Hai fatto bene a condividere qui delle sensazioni così belle, c'è bisogno di calore e di sentimento in rete.
    Un abbraccio e un in bocca al lupo per il tuo cucciolo.
    Gabriella

    RispondiElimina
  4. Io non ho figli, ma se le tue parole mi hanno emozionato così tanto, posso intuire cosa prova chi le scrive avendo provato la gioia della maternità.
    Hai fatto bene a condividere qui delle sensazioni così belle, c'è bisogno di calore e di sentimento in rete.
    Un abbraccio e un in bocca al lupo per il tuo cucciolo.
    Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabriella... hai proprio ragione: c'è bisogno di calore e di sentimento e non solo in rete!
      Siamo così restii a comunicare e a lasciar trapelare i nostri sentimenti... anch'io avrei fatto difficoltà ad esprimere queste sensazioni a parole, a qualcuno... pubblicare un post mi è venuto più facile!
      Baci

      Elimina
  5. Bellissima e commovente e molto matura l'idea di lasciare camminare da soli i figli.
    Se ti va passa da me c'è un giveaway che ti aspetta!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, sì, l'idea è molto matura... ma ti assicuro che è anche molto difficile: vorresti sempre aprirgli la strada, appianare tutti i problemi!
      Sono passata da te e mi sono iscritta al tuo giveaway.
      Ciao

      Elimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!