lunedì 3 giugno 2013

101 COSE SU DI ME - Parte 2^: LA CUCINA!

Ciao a tutti!!!
Ecco che con l'inizio di giugno inizia anche una nuova settimana e quindi arriviamo alla seconda puntata  del linky party 101 COSE SU DI ME  che potete trovare sul blog di Alex "C'è crisi, c'è crisi! 
101 Cose su di Me Linky Party 
Come avevo annunciato la scorsa volta , racconterò in ogni post 10 cose su di me tutte riguardanti lo stesso argomento: questa volta parlerò di CUCINA!

11. Cucinare non è proprio una delle mie passioni però lo faccio e devo dire che tutto sommato mi riesce abbastanza bene
12. Anche mio marito è bravo a cucinare: lui cucina molto bene il pesce, dove io invece non riesco molto... così ci compensiamo!
13. Mi piace sia il dolce che il salato: diciamo che sono una "buona forchetta"... (e la mia linea NON ringrazia per questo!)
14. Sono arrivata fino a 28 anni senza mangiare l'insalata: assolutamente non mi piaceva! Appena sposati mio marito ha insistito talmente tanto che ho provato e... da allora mi mangio di quelle insalatone...!!!
15. Una cosa che proprio non mi piace sono le vongole e le cozze, mentre vado pazza per i crostacei: gamberetti, gamberoni, scampi.... che bontà.
16. Sono molto incuriosita dalle cucine diverse dalla nostra: ho provato la cucina messicana, thailandese... e mi piace soprattutto la cucina cinese!
17. Non ho mai provato il sushi, anche se sono tentata ma....il pesce crudo.... mmhhhh.... non mi attira!
18. Mi piace invitare gente a pranzo o a cena: la nostra casa è piuttosto piccolina e quindi i nostri inviti sono perlopiù "estivi" in modo che si possa restare a mangiare in giardino (come QUI). 
In genere mio marito prepara la carne alla griglia e io mi dedico agli antipasti, primi piatti, verdure e dolci.
19. Appena sposata non sapevo cucinare granchè, allora preparavo sempre cose molto semplici  e per "distrarre" i miei ospiti rispetto a questa cosa, cercavo di "stupirli" con la tavola apparecchiata in maniera speciale: tovaglioli piegati in un certo modo, un centrotavola originale che si intonasse con la stagione e con le portate e preparando anche un menù scritto da lasciare ai miei ospiti dove mettevo io il nome ai vari piatti.
20. Con il tempo sono diventata un po' più brava in cucina ma è aumentata anche la creatività nel modo di preparare la tavola: così ora "stupisco" i miei ospiti in entrambe le cose.

Visto che siamo quasi in tempo di vacanze vi lascio con la foto di questo piatto che ho preparato lo scorso anno in occasione di una cena ad inizio estate e che avevo chiamato "Aperitivo mari o monti"

dove ci sono delle "barchette a vela" fatte con le olive e fettine di formaggio per chi preferisce il mare

e dei "funghetti" fatti con mozzarelline e pomodorini per chi invece preferisce la montagna!
Ovviamente era permesso mangiare entrambi!!!
Salutissimi a tutti!!!

9 commenti:

  1. carinissimo l' "Aperitivo mari o monti"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... tra l'altro l'anno scorso andava anche di moda "Mari-o Monti"... ah ah ah...
      Chiunque avrebbe voluto mangiarselo!!!!

      Elimina
  2. A me piace molto cucinare ma non sempre ho tempo, di solito alla domenica mi diletto un po' di più ed ecco allora la rubrica "La ricetta della domenica".
    Anch'io amo molto la cucina etnica ed anche per me la preferita è la cinese, adoro il sushi, all'estate ne mangio spesso, il mio preferito è quello di gamberi.
    Bellissimo il tuo antipasto, veramente originale e presentato molto bene (io sulla presentazione lascio un po' a desiderare).
    Complimenti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Norma... verrò sicuramente a curiosare nella tua rubrica "La ricetta della domenica"
      CIAO

      Elimina
  3. Che brava! Troppo carino l'aperitivo! Hai ragione, a volte anche la presentazione può aiutare a nascondere le debolezze o quanto meno a distogliere da queste l'attenzione. Un buon consiglio per una come me poco brava in cucina ma che sta cercando di migliorare.
    Ciao!
    Paola

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ma che carini i tuoi aperitivi, anche a me e mio marito piace fare spesso inviti, lui è bravo con focaccia e pizza, e come te, spesso gli cedo volentieri il posto per cucinare il pesce, poi "costruire" i piatti è una cosa che trovo gratificante, prenderò senz'altro spunto dalle tue idee per i prossimi.
    A presto...

    P.S. carina l'idea di suddividere le 10 cose per argomento.

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte... vedo che l'aperitivo "Mari o Monti" è piaciuto a molti!!!
    CIAO CIAO

    RispondiElimina
  6. oh sì proprio una bella idea, mi sa che te la copieremo in molte.
    fatti tentare dal sushi anch'io ero molto diffidente ma poi mia figlia mi ha portato in un buon ristorante e mi è piaciuto un sacco. ora quando la vado a trovare andiamo di proposito.

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!