Ho in mente un sacco di attività per bambini da fare per la festa della mamma: bigliettini, bijoux riciclosi, decorazioni da fare su cornici per foto, o su vassoi, portapresine... (continuo se volete)... ma il mio ragazzo grande ha "deciso" che ormai è troppo grande per fare i lavoretti e la mia piccoletta ultimamente non è per niente interessata alle attività manuali: vuole andare al parco, fare i giri in bici, giocare in giardino... (e come darle torto, dopo tutta 'sta pioggia ora ovviamente ha voglia di stare all'aperto).
Così le mie "attività pensate per bambini" restano incompiute e d'altra parte, se sono per bambini, non ha alcun senso che le faccia io... così verranno terminate dai bambini quando loro avranno voglia: magari tra due giorni, o due mesi o chissà... magari saranno pronte tra un anno e farò un post per la festa della mamma del 2014!!!
Tuttavia non posso lasciar passare la festa della mamma senza pubblicare nulla, così pubblico delle cosette che ho fatto io con le perle, che sono un po' la mia passione e che hanno ispirato il nome di questo blog.
Direi... fiori, fiori, fiori!!!
Penso che tutte le mamme siano amanti dei fiori: colorati, profumati, da tenere in un vaso, per adornare le aiuole o i vasi del terrazzo...
Allora inizierei con questo rametto di fior di pesco "puntinato" da piccoli rametti di mimose...
...continuerei sempre restando sulle mimose ma stavolta fan da contorno ad un bocciolo di rosa...
...qui invece una rosa solitaria, magari rossa...
... oppure un bouquet di rose bianche...
... o una candida calla...
... o invece questo bel quadretto da appendere, sempre con le calle...
... o se preferite con bellissimi iris viola.
Se invece volete regalare un fiore vero, perchè non pensare ad una azalea?
Ma non ad una qualsiasi... ormai da diversi anni l'AIRC organizza per la Festa della Mamma la vendita dell'Azalea della Ricerca: un modo per fare un regalo alla mamma e allo stesso tempo aiutare la ricerca per la lotta al cancro!
A me sembra un bel modo per festeggiare la festa della mamma.
Chissà... il nostro gesto magari servirà proprio a salvare la vita ad una mamma!!!
Buona festa della mamma a tutti!!!
Grazie.... ho guardato subito di cosa si tratta e l'idea mi piace davvero!!!
RispondiEliminaAvrei già un progetto fatto: all'epoca non avevo fatto il post e quindi lo potrei fare ora, ma le foto del progetto le avevo già pubblicate su Facebook... non so' se può andar bene lo stesso!
Ciao maryclaire , piacere di conoscerti . Io arrivo dal Linky Party di Alex . Ma che belli i tuoi dolcetti da appendere . Ma anche tutto il resto del tuo blog !!!!! Mi sono iscritta e ti seguirò con molto piacere . Ciao.
RispondiEliminaCiao Mirtilla, grazie per i complimenti e sono contenta che ti piaccia la mia "casa virtuale" ;)
EliminaOra vengo a trovarti così ci conosciamo ancora meglio
CIAO CIAO
I tuoi fiori perlinosi sono davvero strabilianti, pinnati! =)
RispondiEliminaDani
woooooooooooooow!!! Ma che bellissimi fiori e che strepitosa idea!! caspita ma quanta pazienza ci vuole? Tutto meraviglioso bravissima.
RispondiElimina