sabato 30 marzo 2013

BUONA PASQUA... IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO!!!

Domani è Pasqua...
quindi BUONA PASQUA a tutti... in tutte le lingue del mondo!!!
Ecco la ghirlanda fuori-porta che ho realizzato per fare a tutti questo augurio
Dalla foto non si vede ma... c'è scritto veramente "Buona Pasqua" in tutte le lingue del mondo...
I fiori e il pulcino infatti li ho disegnati su del cartoncino bianco dove prima avevo stampato la scritta "Buona Pasqua" tradotta in tutte le lingue del mondo (o quasi)... insomma... una buona parte!!!
Non che io sappia parlare tutte queste lingue... in questo caso mi è stato davvero utile internet che in un baleno ha tradotto il mio augurio anche in lingue che sinceramente prima nemmeno sapevo esistessero.
Come dicevo, su questi cartoncini ho disegnato il pulcino e i fiori che poi, assieme alla mia piccoletta, ho colorato con gli acquerelli.
Ho poi ritagliato i fiori e li ho disposti attorno ad una ghirlanda di cartone ricavata dal fondo di un album da disegno ormai terminato.

 
Per la serie "non si butta via niente" ho cercato un modo per utilizzare anche il disco ottenuto ritagliando il centro della ghirlanda e così ecco un centrotavola primaverile, che possiamo utilizzare a Pasqua magari mettendoci dentro degli ovetti di cioccolato, ma può ritornare utile anche più avanti mettendoci al centro una candela colorata.
A questo punto è assolutamente doveroso un ringraziamento particolare alla mia amica Caterina che con il suo blog BLOG è sempre fonte di ispirazione per me: grazie a lei a al suo corso di ACQUERELLO MODERNO ho trovato una passione per queste pastigliette colorate che veramente non pensavo di avere!
E' stata davvero una sorpresa vedere che riuscivo a disegnare qualcosa: proprio io che in disegno sono assolutamente negata... proprio io che al termine delle scuole medie ho scelto di proseguire gli studi frequentando un Ist.Tecnico Commerciale principalmente perchè tra le materie non c'era "Arte" o "Disegno Tecnico" o quant'altro di artistico...
Assieme a lei invece ho appreso tecniche e trucchetti per utilizzare gli acquerelli e si ottiene davvero un bel risultato: provare per credere!!!

Al di là dei fiori colorati, dei pulcini, delle uova di cioccolato... faccio a tutti voi un augurio speciale di Buona Pasqua e vi dedico questa splendida canzone: che sia una vera Pasqua di Redenzione!!!


6 commenti:

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!