giovedì 13 dicembre 2012

IL FUORI PORTA DELL'AVVENTO - 3^ settimana

Eccomi con la 3^ pallina per il mio personalissimo FUORI - PORTA DELL'AVVENTO:
Si tratta sempre di una pallina di polistirolo, questa volta rivestita con...
... i collant!
Già, proprio collant, per la precisione io ne ho usato un paio della mia piccolina: questi ormai le erano diventati piccoli ma li aveva usati talmente poco e mi dispiaceva buttarli, così ho cercato un modo per "riciclarli".
Oltre alla sfera di polistirolo e ad un paio di collant servono anche:
* spilli
* paillettes
* colla vinilica 
* glitter
* figure di feltro o pannolenci 
Dai collant bisogna ritagliare un pezzo di tessuto abbastanza grande che riesca ad avvolgere tutta la pallina: non dovrebbe essere difficile in quanto i collant sono elastici quindi, mettere la pallina al centro del nostro rettangolo di collant e tirare tutti i lembi del tessuto fino a ricoprirla interamente; con un pezzetto di filo di ferro legare l'eccesso di tessuto che, nella parte superiore della pallina, formerà una specie di  "ciuffo" che non dovremo eliminare in quanto farà parte della nostra decorazione. 
Cerchiamo ora di sistemare questo avanzo di tessuto nel modo che più ci piace: potremmo arrotolare i bordi, fermarne gli angoli con spilli e paillettes, bagnarne il contorno con la colla vinilica e poi metterci sopra dei glitter...
Poi si passa alla decorazione della pallina: io ho usato delle figure di pannolenci a forma di vischio dove avevo precedentemente incollato della perline rosse per fare le bacche, ho evidenziato i bordi con glitter color oro e con gli spilli ho messo qua e là alcune paillettes sempre color oro.
Non avendo a disposizione figure di feltro o pannolenci si possono utilizzare nastrini o fiocchetti, oppure i fiorellini che di solito troviamo come decorazione nelle bomboniere o ancora delle figure natalizie ricavate magari da carta regalo o anche dalle shoppers... Come al solito bisogna mettere in moto la fantasia!!!
Io per questa pallina ho usato un paio di collant bianchi perchè è il colore che ho usato finora per le palline del fuori porta  e volevo continuare con questa tonalità... ma guardate anche questa che carina rivestita con collant colorati:
Un saluto a tutti e ci "vediamo" presto per l'ultima pallina del fuori-porta dell'Avvento!!!

6 commenti:

  1. Che carina *_*
    Nuova follower! ti ho scoperta tramite l'iniziativa kreattiva fatti conoscere! :)
    Se ti va passa a dare uno sguardo da me! C'è anche un giveaway aperto con premi MAC :) Un bacio!
    http://beautyreviewit.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pim... passerò certamente da te e poi mi piacciono un sacco i giveaway :)

      Elimina
  2. belle le palline che hai fatto complimenti

    RispondiElimina
  3. Belle, semplici e molto originali!!!

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!