sabato 3 novembre 2018

#SOLOCOSEBELLENOVEMBRE

Eccoci al penultimo mese dell'anno: state continuando a segnarvi su un foglietto le cose belle che capitano ogni giorno?
Questo è il mio vaso #solocosebelle che ormai è pieno pieno... come farò a farci stare ancora i biglietti che mancano per arrivare alla fine dell'anno?
Beh, un modo lo devo trovare per forza... anche perchè per le cose belle il posto si trova sempre!

Lo scorso mese di ottobre ha partecipato al gioco la fedelissima Fiore condividendo con noi alcuni regali e cartoline ricevuti (il post QUI)

Vediamo invece quali sono le #solocosebelleottobre che ho scelto di condividere con voi:
1. alcuni momenti della sagra del mio quartiere che si è svolta la seconda domenica di ottobre: io mi sono occupata di organizzare e allestire il concorso fotografico e la relativa mostra. Devo dire che anche quest'anno è stato un vero successo e le foto erano proprio meravigliose (il tema di quest'anno era "Acqua... risorsa ed emozione")
2. Il 17 del mese io e maritino abbiamo festeggiato il nostro anniversario di matrimonio... 20 anni!
Quanta strada fatta assieme, quante cose son successe da allora e chissà quante ne accadranno ancora💕
3. Halloween... dopo anni e anni finalmente quest'anno mi son "risparmiata" la passeggiata per le vie del quartiere ad accompagnare i figli al classico "Dolcetto o scherzetto?"!
Anche la "piccoletta" ormai è cresciuta e a 12 anni ha deciso che era meglio festeggiare in altro modo e con alcune amichette ha organizzato una serata al bowling con pizza annessa... visto che volevano star fuori la sera con alcuni genitori abbiamo pensato di aggregarci (genitori in un tavolo, ragazze nell'altro...) così in caso di bisogno eravamo lì. Abbiamo passato proprio una bella serata, diversa dal solito e mi sono molto divertita a giocare a bowling dopo un sacco di tempo.
Ho comunque preparato delle mummie porta-caramelle da regalare ai bimbi che passavano a casa nostra (i miei bimbi son cresciuti ma ci sono tanti bimbi piccoli che adorano questa tradizione)

Se volete partecipare anche voi a #giochiamoconimesi potete farlo pubblicando sui vostri profili social (Facebook, Instagram...) una o più foto che immortalano le vostre "cose belle"; piccole cose: un paesaggio che vi ha colpito, l'incontro con una persona cara, un regalo inaspettato, una piccola gioia improvvisa... tutte cose belle che regalano felicità!  
Nel  condividere  le  foto  usate  gli  hashtag  a  scelta  tra  #solocosebelle  #giochiamoconimesi  #giocaconmaryclaire e se è una cosa tipica di questo mese aggiungete  #solocosebellenovembre
Ricordate poi di taggarmi Maria Chiara Martin su Facebook o @mariachiaramartin_maryclaire su Instagram.
Potete giocare anche tramite il blog: scrivete un post a tema sul vostro blog pubblicando le foto di cui sopra. Anche in questo caso avvisatemi quando avete scritto: mettete tra i commenti il link al vostro post così sono sicura di non perdermelo e lo inserirò nella carrellata delle #solocosebelle del prossimo mese.

Anche se questo è un post che vuole parlare di #solocosebelle non posso non rivolgere un pensiero a tutti coloro che negli ultimi giorni sono stati colpiti dal maltempo: qui in Veneto ci sono stati molti danni e alcune zone della provincia di Belluno sono proprio in ginocchio... interi boschi spazzati via, frane e smottamenti hanno distrutto strade, scoperchiato case e baite... ci sono stati dei morti... l'allerta non è ancora rientrata ma speriamo che le cose non peggiorino ulteriormente.
Qui a Padova, a parte la paura per il fiume Brenta che era arrivato quasi al limite, è andato tutto bene... noi siamo stati fortunati... e siamo grati per questo!

5 commenti:

  1. Auguri per il vostro anniversario!!!! A gennaio per noi saranno 34! Pensa un po'... una vita :) E ancora non ci capiamo ahahahahah

    E' un po' che no partecipo, Mmaryclaire. Scusa ma di bello qui in questo momento non c'è nulla di nulla. Solo problemi destinati a peggiorare.
    Spero nel prossimo anno.
    Bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  2. Auguri per il vostro anniversario!!! Belle le mummie di Halloween!
    Purtroppo devo essere arrivata tardi con il mio post #solocosebelleottobre, ma spero di riuscire a partecipare questo mese!! :)
    A presto!
    Lulù

    RispondiElimina
  3. ciao bellissime le mummie di Halloween

    RispondiElimina
  4. carissima dato un periodo un pò...così...che sto attraversando per qst mese in ritardo ti dico che il mio post di #solocosebellenovembre è questo...
    https://fioredicollina.blogspot.com/2018/11/oggi-e-il-compleanno-di-kim.html

    è di qualche settimana fa ma di bello non c'è stato altro....:-(

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ecco il mio post per #solocosebellenovembre:
    http://creattivamentelulu.altervista.org/blog/2018/11/giochiamo-con-i-mesi-solocosebellenovembre/
    A presto! :)
    Lulù

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!