sabato 25 settembre 2021

FINALMENTE UN CONCERTO... #SOLOCOSEBELLE SETTEMBRE

Finalmente un concerto dal vivo... e che concerto: Zucchero in acustico all'Arena di Verona!


Decisione presa un po' all'improvviso... "in quattro e quattr'otto" come si suol dire... abbiamo deciso di usufruire di un voucher di Ticket One per dei concerti di cui avevamo acquistato i biglietti ben due anni fa, concerti che poi sono stati annullati a causa della pandemia.
Io e "maritino" abbiamo pensato di usufruirne ora (sia mai che chiudano tutto di nuovo) e il concerto di Zucchero all'Arena di Verona ci è sembrata un'ottima scelta!

Zucchero è sempre una garanzia! Ho già visto 3 suoi concerti e anche questo non ha deluso le aspettative: in versione acustica certe sue canzone acquistano un valore aggiunto, la qualità dei chitarristi è eccellente e, con il solo suono delle chitarre, la sua voce blues appare ancora più calda e appagante!
Che dire.... bellissimo!!!

Ovviamente si poteva accedere solamente con il green pass, l'obbligo della mascherina è rimasto per tutto il tempo del concerto e i posti erano distanziati. Devo dire che la maggior parte delle persone rispettava queste regole (anche se c'è sempre qualche "pecorone" che va per conto suo...).
Alle prime note di "Diavolo in me" però tutti ci siamo alzati e abbiamo iniziato a ballare sul posto: luci color rosso fuoco illuminavano il palco e tutta l'Arena e si è sprigionata una bella energia.

La gente ha davvero bisogno di ritornare ad uscire, ad incontrarsi, a fare festa... la musica dal vivo in questo senso può fare davvero molto ma capisco che non tutti gli artisti possono permettersi di fare un concerto con metà degli spettatori per via dei distanziamenti: i musicisti, i tecnici delle luci, chi monta il palco e tutti gli altri professionisti necessari per un evento del genere vanno pagati comunque per intero, senza contare il costo di strutture come l'Arena o degli stadi.



In questi giorni molti cantanti e promoter stanno facendo un appello alla politica affinchè si prendano decisioni serie riguardo la musica dal vivo, appello che mi sento assolutamente di condividere.

L'Arena di Verona comunque è sempre magica... se vi capita l'occasione andate a visitarla, ancor meglio se potete assistere ad un concerto dal vivo!




Senza dubbio questo è stato per me il momento più bello del mese di settembre che volentieri condivido nella rubrica di  Fiore #solocosebelle



9 commenti:

  1. Un concerto di Zucchero , all'Arena di Verona è una cosa non bella ma bellissima !!!!Ci sono canzoni di Zucchero che mi piacciono tantissimissimo !!! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, in effetti Zucchero ha fatto delle canzoni molto belle e alcune sono la colonna sonora di alcuni momenti importanti della mia vita... non potevo perdermelo 😉

      Elimina
  2. Sono stata diverse volte ai suoi concerti e qlc anno fa anche lì all Arena di Verona. Molto suggestivo . Ora non andrei sinceramente, l idea di stare ore con la mascherina a me che piace cantare e ballare proprio non mi va...aspetto tempi migliori e che tutto riprenda nella vera normalità.
    Grazie x aver aderito anche qst mese all iniziativa #solocosebelle. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiore, in effetti stare con la mascherina non è stato proprio il massimo ma la voglia di ritornare ad un concerto era talmente tanta che l'ho sopportata volentieri😅

      Elimina
  3. Zucchero è bravissimo. Ottima idea quella di andare a vedere un suo concerto, in più alla meravigliosa Arena di Verona. Son d'accordo con te, il mondo sente il bisogno di tornare a divertirsie credo che i concerti dal vivo vadano decisamente promossi. Ora con il green pass, le mascherine e il distanziamento la cosa è fattibile. Se pensi a come si sta stretti sulle metropolitane e sui treni locali... Buona serata, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, speriamo si ritorni presto alla "quasi" normalità (perché secondo me come prima non si torna più...), se tutti usassimo il buon senso le cose sarebbero più facili. Speriamo bene

      Elimina
  4. ciao sono felice per te. Bellissima l'arena di Verona. Zucchero non è tra i cantanti che preferisco però ci sono delle sue canzoni che mi piacciono. Un buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Posso solo immaginare l'emozione che hai vissuto partecipando a questo concerto. Anche a me piace molto Zucchero e la sua musica e sono molto vicina con il cuore alle gioie che hai vissuto.

    RispondiElimina
  6. Che belle foto! Trovarsi lì, dopo tutti gli avvenimenti di questi 2 anni, deve essere stata un'emozione unica!!!
    Ti auguro un mese di ottobre altrettanto ricco di cose belle!
    A presto
    Lulù

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!