domenica 14 febbraio 2021

CARD MUSICALE PER SAN VALENTINO

 Una card musicale per San Valentino... ma musicale in che senso?


Eccola: realizzata con tanti cuori ritagliati da vecchi spartiti musicali; ma la musica non è solo qui...

... aprendo il bigliettino con la scritta "Love" compare un codice musicale, estratto da Spotify che, opportunamente scansionato con l'omonima app, riproduce il brano scelto.
Mi piace molto questa funzione e può essere una simpatica idea per biglietti di compleanno, anniversario o altre festività in genere.

Ma vediamo come ho realizzato questa card: per prima cosa ho stampato delle copie di vecchi spartiti trovati in internet e da questi ho ritagliato tanti cuori di varie misure... 

... cuori che ho poi colorato con gli acquerelli usando le tonalità del rosso.


Ho realizzato questa card di San Valentino per mio marito e quindi ho usato per la base un cartoncino nero, colore che trovo più adatto ad un pubblico maschile.
Ho pensato ai cuori come se fossero dei palloncini e li ho incollati un po' sovrapposti, ho fatto poi scendere dalla punta di ogni cuore un pezzetto di spago facendoli convergere tutti nello stesso punto in modo da formare un bel "mazzo" di palloncini! 


Un piccolo cuoricino di legno tiene raggruppati tutti i palloncini e il piccolo bigliettino con la scritta Love e la dedica musicale. Ho poi incollato il tutto su un cartoncino rosso scuro leggermente più grande

Quale canzone ho scelto? Ve la lascio qui sotto... è molto bella e per me e mio marito è ricca di significato e bei ricordi legati alla nostra storia


Buon San Valentino a tutti!!!

5 commenti:

  1. Molto bello e originale, il tuo biglietto !! Carina l'idea del codice musicale . Buona festa. Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graze cara, l'ho trovata anch'io un'idea davvero carina... e non me la sono fatta sfuggire ;-)

      Elimina
  2. Bellissimo il biglietto e fatto anche bene.

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!