mercoledì 31 ottobre 2018

SWAP AUTUNNO 2018

Anche quest'anno, come nel 2017 (vedi QUI) ho partecipato allo SWAP AUTUNNO organizzato da Fiore del blog casalinga per caso
Era un cosiddetto "swap al buio" cioè si sapeva a chi spedire ma non da chi si riceveva.
La mia abbinata era Katya del blog Ricordi di carta.
Katya è una bravissima scrapper (ma non solo): con la carta crea delle vere e proprie meraviglie e ha un ottimo buon gusto nella scelta dei materiali e negli abbinamenti di colore.
Ecco cosa ho ricevuto da lei...
ricevuto da Katya
Un porta post it davvero delizioso, un portachiavi con un ciondolo davvero carino, abbellimenti vari a forma di foglie e altri abbellimenti realizzati con i tappi: ho ragione o no a lodare la sua bravura?
Guardiamo il tutto più da vicino: ecco il porta post it chiuso, davvero bellissimo e curato nei minimi dettagli...
ricevuto da Katya particolare1jpg
...  ecco da vicino anche i vari abbellimenti e il ciondolo al quale Katya ha abbinato anche un cordino nero con chiusura per poter usare il ciondolo anche come collana...  geniale!
ricevuto da Katya particolare1

Io sono stata abbinata al blog di Pyros & Patch: anche loro hanno le mani d'oro e alternano creazioni realizzate all'uncinetto, a punto croce, oggetti di legno decorati con pirografo... insomma un vero pozzo di idee e creatività!
Ecco cosa ho spedito...
a pyros & patch
... due zucche in pannolenci fatte da me: possono diventare degli utili puntaspilli oppure restare semplici decorazioni sopra ad un tavolo, su una mensola, vicino al cesto della frutta...
Restando in tema zucche ho abbinato un libro di ricette interamente dedicato a questo ortaggio: io adoro le ricette a base di zucca, siano minestre, risotti, zucca al forno... 
La mia mamma è di origine mantovana e ha imparato da mio nonno (mantovano doc) la ricetta dei  tortelli di zucca... una squisitezza da leccarsi i baffi!  QUI trovate la ricetta di Giallo Zafferano:  non so se mia mamma segue proprio questa o se ne ha una sua versione personalizzata, in ogni caso potete provare a farli.
libro e zucche a Pyros & patch2

Ad accompagnare il tutto un bigliettino dai colori autunnali e decorato con foglie di origano essiccato: emanava un buon profumo!
biglietto a pyros & patch

Ringrazio ancora Fiore per aver organizzato questo swap e dare così possibilità a noi blogger di conoscere e collaborare con altri blogger, facendo nuove conoscenze e arricchendo anche la nostra creatività!
W lo swap Autunno by Fiore!!!











8 commenti:

  1. Quante cose belle !!! Brave a voi che sapete realizzarle.

    RispondiElimina
  2. Non avevo commentato quindi lo faccio ora.Sono contenta che i miei regali ti siano piaciuti e ti ringrazio per le bellissime parole. Complimenti anche a te per le meraviglie che hai preparato: le zucche sono carinissime e la card davvero originale.Ottima l'idea del ricettario!

    RispondiElimina
  3. Ma grazie x il tuo entusiastico complimenti che comunque rivolgo a voi bravissime creative !!! Grazie x aver partecipato. Un salutone e a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao Maryclaire,
    che swap ricco e pieno di belle cose anche il tuo! :-D
    Buona giornata e buon week end.
    Baci,
    Sara

    RispondiElimina
  5. Bellissimi regali, complimenti ad entrambe!
    Buon fine settimana, ciao!

    RispondiElimina
  6. Ciao, bellissimo anche il vostro scambio
    buon fine settimana e ancora grazie a Fiore per l'organizzazione dello swap...

    RispondiElimina
  7. Ciao, tutto molto bello. Evviva lo swap autunno di Fiore.

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!