mercoledì 11 aprile 2018

SWAP PASQUA 2018

Anche quest'anno ho partecipato allo SWAP PASQUA organizzato da Fioredicollina 


Diversamente dallo scorso anno (QUI il post relativo) questa volta ho scelto di spedire dei biglietti. Ne ho spediti 3 e ne ho ricevuti altrettanti, vediamoli:
Ecco quello di Fiore, un biglietto delicato e dolce,  con l'aggiunta di una bella decorazione pasquale in legno e feltro... grazie infinite!
biglietto Fiore
Ecco quello di Daniela: un biglietto allegro e colorato con tanti coniglietti... inoltre con l'acquisto di questo biglietto si aiuta un'associazione benefica e questa è una cosa che apprezzo davvero molto, grazie, grazie.
biglietto Daniela
Ecco poi quello di Luciaun biglietto "tridimensionale" il suo, con tanti bei pulcini morbidi morbidi... Assieme al biglietto c'erano dentro anche due bellissime poesie/preghiere e un segnalibro anche questo con una bella frase: ho gradito moltissimo tutto!
biglietto Lucia

Ecco invece i 3 biglietti che ho spedito io:
3 biglietti
Vediamo brevemente come li ho realizzati:
ho ritagliato 3 cartoncini della stessa misura e al centro, grazie alla big shot e alla fustella "Movers & Shapers - Ovali", ho ritagliato su ogni cartoncino un ovale di misura diversa....
3 cartoncini con 3 ovali
... ho poi decorato i bordi dei 3 ovali con piccoli fiorellini, erbetta, un coniglietto...
decorazione sui 3 ovali
I 3 cartoncini così decorati vanno incollati uno sopra l'altro mettendo nel retro del biadesivo spessorato: in questo modo il biglietto acquista quella profondità che è un po' la caratteristica di questo tipo di biglietti...
biadesivo spessorato sul retro
Una volta incollati tra loro i 3 cartoncini, incollare il tutto su un cartoncino di un altro colore piegato a metà: in questo modo la parte decorata sarà la parte frontale e all'interno sarà possibile scrivere un messaggio!
incollare i 3 ovali uniti su cartoncino di altro colore
Sulla parte frontale ho poi aggiunto la scritta "Happy Easter"... ed ecco i 3 biglietti finiti che ho cercato di differenziare nei colori e nelle decorazioni!
3 biglietti bis
Spero abbiate passato tutti una serena Pasqua!!!

12 commenti:

  1. Fiore ha sempre delle belle idee !! Bellissimi questi biglietti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e W Fiore che si prende l'onere di organizzare sempre questi interessanti swap: aderire a queste iniziative trasmette entusiasmo e da una carica in più!
      Grazie per essere passata

      Elimina
  2. Bene questo scambio di biglietti complimenti a tutte !
    grazie a te x aver partecipato e x aver postato anche il tutorial di come realizzare i tuoi bellissimi biglietti d auguri pasquali !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiore, sono contenta che il biglietto ti sia piaciuto.
      Mi piace condividere con gli altri le mie realizzazioni e anche la procedura per farle... magari qualcuno vuole provare ;-)
      Un bacio

      Elimina
  3. Ma che brava che sei !! ... sono così delicati , allegri : )
    Complimenti anche alle altre amiche , molto belli e particolari anche quelli realizzati da loro
    Evviva la fantasia e la creatività
    Un abbraccio a te cara Maria Chiara : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marinetta, sei sempre molto gentile :-)
      Un caro saluto

      Elimina
  4. Ma che belli questi biglietti!
    Superswap! Complimenti a tutte.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  5. Bellissimi tutti i biglietti,terrò presente per l'occorrenza questa manualità.
    Trascorsa una Pasqua serena, e spero anche a te.
    Buon fine settimana.
    Dani

    RispondiElimina
  6. Tutto davvero ben realizzato. Complimenti a tutte le swappine. Un abbraccio, Sabrina

    RispondiElimina
  7. Sono uno più bello dell'altro. Sei davvero bravissima!

    RispondiElimina
  8. ciao, ho scoperto il tuo blog stasera, ma davvero fantastiche le tue creazioni...
    sono una tua nuova follower, se ti va puoi seguirmi anche tu sul mio blog, grazie, e complimenti!
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!