lunedì 28 agosto 2017

LA MIA PERSONALE #TOP5SUMMER!

Ho trovato una simpatica iniziativa legata all'estate, iniziativa lanciata da Elisabetta del blog Elisabetta grafica creattiva

Si tratta della #top5summer


In cosa consiste?
Ecco i 5 step da seguire:
1) scegli la colonna sonora della tua estate, la tua canzone preferita, quella che continui a canticchiare nella testa e che fischietti sotto la doccia, mentre cucini, guidi la tua auto o mentre ti occupi delle faccende di casa... una sola (cosa difficilissima)!!!

2) proponi una ricetta veloce (estiva o non), basta che sia facile e a prova di mamma indaffarata/imbranata, non importa che sia un primo, un secondo, un antipasto, un dolce o una bibita... libera scelta!

3) consiglia una lettura, un libro (per adulti o bambini, o entrambi), uno di quelli che suggeriresti ad un'amica lettrice, che leggesti sotto l'ombrellone o che regaleresti volentieri per Natale a chi vuoi bene!

4) invita almeno un'altra persona a giocare insieme a noi! Se questa persona, per qualsiasi motivo, non accetta l'invito e non prosegue, fa nulla... ognuno fa quello che può!
Se invece non sei stata nominata e vuoi partecipare comunque, fatti avanti tu!

5) condividi sul tuo blog (se ne hai uno) e sui social questa iniziativa con #top5summer e, se ti fa piacere e ancora non lo sei, diventa mia follower!

Ecco la mia personale #top5summer:
  • Come colonna sonora dell'estate ho scelto "Riccione" dei TheGiornalisti: mi  piace proprio, è orecchiabile, un bel ritmo, sa proprio di estate... (e poi il leader del gruppo non è nemmeno da buttar via...😍)

  • La mia ricetta è MELONE E FETA AL PROFUMO DI MENTA! Semplice e veloce da fare: tagliare a cubetti il melone e la feta, condire con sale, pepe e olio extra vergine d'oliva, aggiungere poi qualche fogliolina di menta per dare quel tipico aroma fresco e rinvigorente della menta (trovate il post più dettagliato QUI).

  • Veniamo al libro... consiglio a tutti "Notti in bianco, baci a colazione" di Matteo Bussola. Lettura facile e veloce, dove vengono narrati semplici episodi di vita familiare, scene quotidiane che si vedono in tutte le famiglie, viste dagli occhi di un papà che pensa che lavorare da casa e accudire la casa e le figlie, non vuol dire essere un "mammo" ma è invece un privilegio e una fortuna che spesso sottovalutiamo. E' un libro divertente, con aneddoti spassosi ma al tempo stesso ricco di spunti di riflessione e di una intimità e profondità che veramente fanno bene al cuore.

  • E ora chi invito a giocare con noi e a stilare la sua personale #top5summer? Ovviamente chiunque legge questo post è invitato a partecipare ma visto che bisogna fare almeno un nome allora invito Marina del blog Da Mamma a Mamma
  • E ora vado a condividere questa iniziativa sui miei profili social. Ah dimenticavo: per partecipare c'è tempo fino al 31 agosto.

Baci a tutti!!!

9 commenti:

  1. Ciao Maria Chiara, grazie mille per avermi nominata, partecipo volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, che bello non vedo l'ora di leggere la tua #top5summer. Ho dimenticato di scrivere nel post che poi il link va messo sul blog di Elisabetta e non sul mio ;-)
      Ciao

      Elimina
  2. Grazie Maryclaire per aver partecipato al mio gioco! Mi piace un sacco la tua #top5summer!!!
    Finalmente qualcuno ha nominato una canzone dei Thegiornalisti!!!Anche per la ricetta siamo sulla stessa lunghezza d'onda... io di solito metto l'angora abbinata con la feta, devo provare questa con il melone e la menta!!! Del libro ne ho già sentito parlare... non mi resta che leggerlo! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì avevo visto la tua ricetta... è molto simile alla mia e quasi pensavo di non indicare proprio questa vista appunto la somiglianza ma poi l'ho messa ugualmente perchè è proprio uno di quei piatti che durante quest'estate ho mangiato di più ;-)
      Il libro ti consiglio proprio di leggerlo: non te ne pentirai.
      Per quanto riguarda i Thegiornalisti che dire... hai buoni gusti ;-)
      Ciao

      Elimina
  3. La canzone non l'avevo mai sentita, la ricetta ha tutto il sapore dell'estate, e il libro lo avevo già adocchiato e dopo il tuo consiglio non mi resta che prenderlo :)
    Marina

    RispondiElimina
  4. Belle le tue risposte! Ho fatto anche io qst simpatico gioco! Ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao "Notti in bianco, baci a colazione" di Matteo Bussola è sulla mia lista dei libri da leggere. Ciao

    RispondiElimina
  6. Complimenti Maria Chiara, la canzone è bellissima, la ricetta fresca e il libro sembra interessante...
    Ti ho lasciato un pensiero per il tuo compliblog a questo link ^_^
    http://leghirlande.blogspot.it/2017/08/un-classico-la-barchetta-di-cartain.html
    Ancora tanti Auguri...Maris

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!