lunedì 28 luglio 2014

REGALO A SORPRESA PER ME!!!

Qualche mese fà avevo partecipato ad un'iniziativa sul web che aveva lo scopo di divulgare la gratuità e la gentilezza, ne avevo parlato QUI.
L'iniziativa consisteva nel mandare alle prime 5 persone che commentavano il post, un piccolo dono. Io avevo partecipato sul blog di Cristina "LA STRANA GIUNGLA"! 
Ebbene... l'altro giorno torno a casa da lavoro e nella cassetta delle lettere trovo un pacchetto per me!
 
Che emozione: è sempre bello ricevere posta (che non siano bollette o pubblicità...)!
Dentro c'era il dono di Cristina: una confezione di perle davvero carine (che, nella fretta di aprire per  provare ad usarle, ho dimenticato di fotografare nella loro confezione originale...) e un biglietto con una bellissima frase "Chiediti ogni giorno: oggi ho fatto qualcosa di gentile? Fai della gentilezza un'abitudine e cambierai il tuo mondo".
Il biglietto l'ho appeso in camera da letto: così inizio la giornata rileggendo quella frase e spero di metterla in pratica il più possibile!
biglietto da la stranagiungla

Con le perle invece ho realizzato dei portachiavi, inserendole nel mezzo di cordoncini neri che ho intrecciato facendo i nodi base del macramè.
portachiavi tecnica macramè
Queste perle mi piacciono molto: hanno un foro bello largo che permette di far passare anche cordoncini di un certo spessore, sono belle luccicose e ne basta una per dare luce ed impreziosire l'oggetto creato.
Il resto delle perle penso che le userò per creare dei braccialetti: ho già in mente un'idea... resta solo da trovare il tempo per provare a mettere in pratica ciò che per ora è solo nella mia testa!
Chissà se ora che ho qualche giorno di ferie riesco in questo intento.

Ringrazio ancora tanto Cristina, soprattutto perchè il dono che mi ha mandato l'ha pensato proprio per me: nel biglietto infatti ha scritto - "Spero che il mio piccolo pensiero possa esserti utile nei tuoi lavori creativi... buon lavoro!"
Come puoi vedere Cristina... mi è stato proprio utile! Un bacio!!!

6 commenti:

  1. Non c'era dono più azzeccato per te! =)
    Dani

    RispondiElimina
  2. È proprio vero, è bello trovare nella cassetta della posta una lettera, ma anche solo una cartolina, per un saluto dedicato a noi! E sono contenta che anche la frase ti sia piaciuta.... ammetto di aver fatto un sorrisone ed essermi un pò commossa nel veder il biglietto appeso nella tua camera da letto!

    Le perle.... ne capisco poco ma mi erano piaciute molto... la tua spiegazione mi è stata utile per aprire un nuovo mondo di creatività! E ti confido che mi piace un sacco il portachiavi con la stellina!! Ora son curiosa di vedere realizzato il tuo nuovo progetto!! A presto!

    RispondiElimina
  3. Devo dire che questa iniziativa ha sparso sorrisoni ovunque... :D
    Bellissimo pensiero, splendida frase e carinissimi portachiavi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Vivy: questa iniziativa ha sparso in giro tanti bei sorrisi!
      Trovo che sia una cosa bellissima, vero?
      Baci

      Elimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!