giovedì 27 giugno 2013

101 COSE SU DI ME - 5^ PARTE: GLI ANIMALI

Eccoci al 5° appuntamento del Linky Party di Alex, siamo arrivati infatti a metà del percorso intrapreso con Alex e altre amiche blogger che partecipano al Linky Party "101 COSE SU DI ME"!

 
Cosa vi racconto questa volta su di me? Vi parlerò del mio rapporto con gli animali!!!

41. Il mio animale preferito è il gatto! Trovo che in parte ci assomigliamo anche: mio marito dice che ho gli occhi da gatta e infatti a volte mi chiama MICIONA...

42. Quando vivevo con i miei genitori avevo un gatto persiano con il pelo di colore arancione-rosso... l'avevamo chiamato Axl in onore di Axl Rose il cantante dei Guns N' Roses, gruppo rock molto in voga in quei primi anni '90! Quando mi sono sposata Axl è rimasto a casa dei miei con mia sorella.

43. Prima di Axl avevo avuto altri gatti... Uno tigrato di nome Macci, prima ancora uno tutto nero con una macchietta bianca sulla fronte che si chiamava Macchia.

44. Quando sono morti sono stata molto male: è incredibile quanto ci si possa affezionare ad un animale! Macchia non ho ricordo di come sia morto: ero piccola e i miei genitori al momento mi avevano detto che era andato via con una gattina... solo anni dopo mi hanno detto la verità ma senza entrare nei dettagli. Macci invece è morto sulla strada... purtroppo  l'ho trovato proprio io, poco lontano da casa nostra, steso sull'asfalto. Macci era con noi da parecchi anni e io mi ci ero affezionata molto... quando ci ha lasciati avevo detto che non avrei più voluto nessun animale! Poi però è arrivato Axl, che in realtà era un regalo per mia sorella!

45. Quando mi sono sposata, con mio marito è arrivato anche un acquario marino di cui si occupava lui personalmente! Avevamo dei pesciolini tropicali bellissimi e dai colori sgargianti. Di pesci ne abbiamo avuti tanti perchè non vivono molto a lungo... gli ultimi che abbiamo avuto erano due pesci pagliaccio e un pesce chirurgo... avete presente il cartone animato "Alla ricerca di Nemo"? Ecco, avevamo proprio Nemo, il suo papà e la simpaticissima Dori!!!

46. Qualche anno fà uno dei due pesciolini arancioni l'abbiamo trovato pancia all'aria... Abbiamo provato a prenderne un altro ma non andava d'accordo con gli altri due, gli equilibri si erano rotti e anche i due pesciolini vecchi rimasti non andavano d'accordo più tra di loro: il pesce chirurgo aveva cominciato ad essere troppo "invadente" e mordeva il pagliaccio... Alla fine mio marito ha pensato di riportarli al negozio dove il pesce chirurgo è finito in una vasca con altri pesci chirurgo e il pesce pagliaccio con altri pesci pagliaccio... e ha smesso l'acquario che ora è sopra una grossa mensola in garage chiuso in uno scatolone.

47. E' stata quindi la volta delle cocorite! Ce ne hanno regalata una gialla che i miei bimbi hanno chiamato Tennis proprio perchè il colore delle sue piume ricordava il colore di una pallina da tennis.
Tennis stava bene anche da solo ma noi abbiamo voluto fare la coppia... Niente di più difficile! Abbiamo provato a prenderne diverse ma non andavano d'accordo: alcune cocorite sono anche scappate dalla gabbia! Ancora non abbiamo capito come abbiano fatto ad aprirsi la porticina della gabbietta ma tant'è che per ben due volte di ritorno dal lavoro abbiamo trovato la gabbia aperta con Tennis tranquillo ancora dentro, mentre l'altra cocorita era scappata.  Probabilmente Tennis era proprio un tipo solitario e quindi l'abbiamo lasciato da solo, poi si è ammalato e...

48. Ora non abbiamo nessun animale... ma la richiesta di mia figlia è assillante: "Mamma.... prendiamo un animale?"  Vedremo quanto riusciremo a resistere... 
Nel frattempo le ho regalato un quadretto ricamato a punto croce che ritrae un cucciolo dalmata come quelli del cartone animato "La carica dei 101"


49. Non sopporto le persone che maltrattano gli animali...
Personalmente poi trovo che sia un po' un maltrattamento anche tenere animali se non si ha il luogo adatto dove farli stare.

50. Concludo dicendo che non sopporto gli animali che strisciano... quindi lungi da me serpenti e bisce di ogni genere: posso sopportare al massimo la vista di un "vermetto" che smuove la terra in mezzo ai fiori del mio giardino!!!

AGGIORNAMENTO del 25 febbraio 2014
50.bis  La notte di Natale è entrata a far parte delle nostra famiglia una dolcissima coniglietta di nome Lana. In realtà è un regalo che Babbo Natale ha fatto alla mia piccoletta... eh eh... vi ricordate sopra quando dicevo che la sua richiesta di avere un animaletto vero era assillante? Ebbene, il suo era un desiderio che ha resistito per mooooolto tempo, non era affatto un capriccio e quindi... Ben arrivata piccola Lana!


3 commenti:

  1. Che bella questa passione per gli animali! Il gatto è il mio animale preferito, ma se avessi una casa grande probabilmente prenderei anche dei pesci rossi perché ne ho avuti in passato ed erano molto simpatici.

    RispondiElimina
  2. Caspita, è la mia storia!
    Da piccola abbiamo avuto sempre tantissimi gatti, li adoravo, da sposata abbiamo avuto un acquario che ha costruito mio marito (l'unica cosa che ha fatto) ma c'era sempre un pesce che mangiava gli altri.
    Mi hanno regalato dei pappagallini ma sono morti troppo presto.
    Adesso non ho niente e mi dispiace
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  3. bello questo post.
    Complimenti per il quadretto, è bellissimo.

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!