lunedì 17 giugno 2013

101 COSE SU DI ME! 4^ puntata: VIAGGI E VACANZE

E' trascorsa la prima settimana senza scuola... o almeno in parte senza scuola, perchè la sottoscritta ha il figlio maggiore che è sotto esami di 3^ media e quindi per la fine vera e propria delle attività scolastiche mancano ancora un po' di giorni!
In linea di massima però le scuole sono finite e qualcuno già è partito per le vacanze: siete anche voi tra questi fortunati?
Io dovrò aspettare ancora poco più di un mese tuttavia questa cosa mi dà lo spunto per scrivere altre 10 cose su di me: 

 
siamo arrivati infatti al 4° appuntamento del linky party di Alex "101 cose su di me" e questa settimana parlerò proprio di VIAGGI E VACANZE!

31. Finora non sono mai salita su un aereo... nemmeno da fermo, da ciò si deduce che non sono mai andata in posti lontanissimi.

32. Il viaggio più lungo che ho fatto è stato il viaggio di nozze: crociera sul Mediterraneo partendo da La Spezia, per poi far tappa a Malaga, sud della Spagna, isole Canarie, Marocco e poi di nuovo Spagna precisamente Barcellona! Viaggio splendido: ho visto posti meravigliosi. Unico neo... al solo mettere piede in nave mi prendeva una nausea micidiale: per tutto il viaggio in mare ho sempre sofferto il mal di mare e, trattandosi di una crociera, non è proprio il massimo della goduria!!!

33. La vacanza di cui ho i ricordi più belli è stata la prima vacanza con il mio amore: 15 giorni in Sardegna! In quelle 2 settimane l'abbiamo girata un po' in lungo e in largo fermandoci al massimo 2 o 3 giorni nello stesso posto che in genere era un campeggio che ospitava noi e la nostra tendina canadese. Bellissimi ricordi!!!

34. In Sardegna poi ci siamo ritornati dopo qualche anno: con il nostro primo figlio che aveva due anni! Forse pensavamo di ritrovare un po' di quell'atmosfera di qualche anno prima... ma con un bambino di due anni non si può certo girare da un campeggio all'altro, con una tendina canadese, senza orari... Noooo, con un bambino piccolo ci vuole il passeggino, il lettino, i pasti ad orari regolari, al sole si sta solo in certi orari... senza contare che un bambino piccolo può anche ammalarsi (e infatti tonsillite con febbre altissima), insomma... alla fine è stata più una faticaccia che altro. La Sardegna è e resterà sempre meravigliosa... ma non ci siamo più tornati (finora!!!).

35. Ho sempre preferito il mare alla montagna: mi piace il caldo, il sole sulla pelle, camminare scalza, con vestiti leggeri... decisamente quindi le vacanze per me sono al mare!

36. Mio marito preferisce invece la montagna: ogni tanto ci prova a propormi le vacanze in Val di Fassa, nelle zone del Cadore o Dolomiti in genere... poi però optiamo sempre per il mare e in montagna andiamo a volte a fare una gita di un giorno.

37. Da quando è nata anche la piccoletta il viaggio più lungo che abbiamo fatto è stato andare in Puglia, precisamente nel Gargano (dal Veneto alla Puglia vi posso assicurare che è un viaggio verameeeeeeente lungo!!!). Siamo andati in un villaggio a Peschici per 2 anni consecutivi. Il primo anno la piccoletta aveva un anno e mezzo e un pomeriggio è inciampata sul bordo della piscina cadendoci dentro... l'ho "pescata" subito afferrandola per un piede: anche se non si è fatta nulla vi assicuro che ho perso 10 anni di vita! L'anno successivo durante il viaggio di andata abbiamo scoperto che, sempre la piccoletta, soffriva il mal d'auto. Sia il viaggio di andata che quello di ritorno sono stati un vero incubo... da lì la decisione che per gli anni successivi avremmo scelto per le nostre vacanze una meta più vicina a casa: tutte spiagge venete!

38. L'anno scorso ci siamo spinti un po' più in là e siamo andati a Cesenatico: mi è piaciuto molto! La riviera romagnola è davvero accogliente: ci sono un sacco di attrazioni per i turisti, la gente del luogo l'ho trovata sempre ben disposta... alla fine ci torniamo anche quest'anno!

39. Nonostante sia l'era delle mail, degli SMS e dei saluti virtuali, quando sono in vacanza mi piace spedire le cartoline e mi piace ovviamente riceverle. Le tengo tutte: mi piace a distanza di anni leggere i saluti di amici e parenti. 
Per non perderle ecco cosa mi sono "inventata" lo scorso anno con le cartoline che ho ricevuto
Un VENTAGLIO DI CARTOLINE (per la realizzazione puoi vedere QUI)

40. Concludo questo post con il mio "VIAGGIO DEI SOGNI": mi piacerebbe andare in Polinesia!!!
Come dite? Sogno troppo grande?
Beh... visto che si tratta appunto di sogni... è bello sognare alla grande!!!
Alla prossima!!!

8 commenti:

  1. Che bella l'idea del ventaglio di cartoline! Un ottimo modo per riciclare e non buttare via cari ricordi (che però magari diventano ingombranti nei cassetti).
    Certo, per andare in Polinesia l'aereo ti tocca prenderlo!
    Ciao,
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se un giorno mi capitasse l'occasione di andare in Polinesia... ti assicuro che di aerei ne prenderei anche 2 o 3!!!
      CIAO

      Elimina
  2. Anch'io adoro il mare, solo il mare è vacanza.
    Purtoppo le cartoline non si spediscono più o quasi, a me piacevano tanto ......
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  3. Per me invece le vacanze al mare sono una pena, soprattutto se fatte in albergo con orari fissi per i pasti. L'unico modo in cui sopporto il mare è inserendo le spiagge in un tour di qualche Paese inframezzando con città e visite a musei ecc...
    Altrimenti montagna!
    ciao Stefania

    RispondiElimina
  4. ciao
    anch'io adoro scrivere e ricevere cartoline.
    Io però preferisco la montagna al mare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora siamo mare vs. montagna 2 a 2...
      Chi vincerà?

      Elimina
  5. Bellissima l'idea del calendario con le cartoline!!! Devo andare a pinnarlo per forza!

    Per me invece vacanza significa prendere l'aereo perche' avendo il mare a meno di 20 chilometri da casa ci vado quando voglio, ho fatto estati quand'ero piu' giovane che ci andavo tutti i giorni, per non parlare di quando trovavo un lavoro estivo e mi trasferivo a Jesolo o Eraclea per 4/5 mesi... nonostante fossi distrutta da lavoro + feste notturne ero in spiaggia tutti i giorni!

    Bacio Maryclaire, Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di sposarmi anch'io abitavo abbastanza vicino al mare: circa 30 KM e ci andavo spessissimo!
      Ora mi sono un po' allontanata e sono a poco più di 60 Km e quindi putroppo ci vado molto meno :(

      Elimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!