lunedì 1 ottobre 2018

#SOLOCOSEBELLEOTTOBRE

In perfetto orario sulla tabella di marcia ecco il lancio di #solocosebelleottobre
Quindi occhio e attenzione per cogliere quei momenti, attesi o improvvisi, che renderanno bello anche questo mese di ottobre.
Intanto vediamo cosa ci ha riservato di bello il mese appena passato...

Tra tutte le cose belle vissute nel mese di settembre eccone 3:  le mie 3 Scintille di gioia...
1. Una cosa senz'altro bella di questo mese  è stata il tempo (almeno qui dalle mie parti): un sole splendido ed un cielo azzurro intenso hanno accompagnato quasi tutte le giornate e hanno permesso alla natura di acquistare gli splendidi colori caratteristici di questa stagione. Con foglie dalle mille sfumature, legnetti, semi e altri prodotti della terra si possono creare delle bellissime decorazioni (QUI un mio vecchio post con il tutorial per realizzare questa Ghirlanda d'autunno ma sto già preparando qualcosa di nuovo che presto pubblicherò)

2. Una splendida gita a Gardaland dove ci siamo goduti ogni minuto fino all'ora di chiusura (quasi quasi ci mettevano le scope in mano e ci mandavano a fare le pulizie...), Gardaland con il buio è ancora più bella: tutto acquista un aspetto diverso, le luci colorate, diventa tutto ancora più magico!

3. L'inizio della scuolaaaaa!!!
So che per i ragazzi non è tanto una cosa bella ma noi mamme invece siamo proprio felici quando iniziano le scuole; un augurio a tutti i bimbi e ragazzi e in particolare alla mia "piccoletta" che ha appena iniziato la terza media!

Vediamo ora chi ha condiviso con noi le sue #solocosebellesettembre:

Fioredicollina ci fa vedere delle belle immagini di un magnifico weekend passato sul Lago di Garda assieme al marito e alla piccola Kim (QUI il post)

Lulù invece fa una panoramica di tante cose belle accadute nel mese di settembre... difficile per me scegliere una foto rappresentativa ma, amante della cioccolata come sono, ho scelto una foto di delizie al cioccolato fotografate in occasione della manifestazione "Gusti di frontiera" svoltasi a Gorizia; il suo post però è ben più ricco di golosità e altre cose belle (QUI il post).

Ora attendiamo di vedere quali saranno le #solocosebelleottobre
Ricordo che per giocare è sufficiente pubblicare sui propri profili social (Facebook, Instagram...) una o più foto che immortalano le vostre "cose belle"; piccole cose: un paesaggio che vi ha colpito, l'incontro con una persona cara, un regalo inaspettato, una piccola gioia improvvisa... tutte cose belle che regalano felicità!  
Nel  condividere  le  foto  usate  gli  hashtag  a  scelta  tra  #solocosebelle  #giochiamoconimesi  #giocaconmaryclaire e se è una cosa tipica di questo mese aggiungete  #solocosebelleottobre
Ricordate poi di taggarmi Maria Chiara Martin su Facebook o @mariachiaramartin_maryclaire su Instagram.
Potete giocare anche tramite il blog: scrivete un post a tema sul vostro blog pubblicando le foto di cui sopra. Anche in questo caso avvisatemi quando avete scritto il post: mettete tra i commenti il link al vostro blog così sono sicura di non perdermelo e lo inserirò nella carrellata delle #solocosebelle del prossimo mese.
Buon ottobre e buon autunno a tutti 😘

5 commenti:

  1. Ecco.. Sapevo che me ne sarei dimenticata.
    Mannaggia. Chissà se stavolta riuscirò a ricordarmene..
    Intanto, ammiro le vostre gioie e le assaporo un po'. 😘

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Bellissima la ghirlanda autunnale e anche la foto della fontana illuminata! E in bocca al lupo anche alla tua "piccola" per l'inizio della scuola (è vero, per le mamme l'inizio della scuola è una grande gioia :P per i figli meno...)!
    A presto
    Lulù

    RispondiElimina
  3. bella la tua ghirlanda e le altre foto....toh...riconosco qualcuno....ihihihihihihih.....
    beh a me piace qst inizaitiva mensile per cui partecipo anche qst mese, ho appena fatto il post....
    https://fioredicollina.blogspot.com/2018/10/swap-autunno-e-cartolina-ricevuta.html

    RispondiElimina
  4. Ciao bella la ghirlanda. E' da un po' che non vado a Gardaland, adoro questo parco di divertimento. Buon sabato sera e buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Bella e originale la ghirlanda autunnale!!
    :)
    Anche questo mese ce l'ho fatta per il rotto della cuffia a partecipare!!!
    A presto ;)
    Lulù
    http://creattivamentelulu.altervista.org/blog/2018/10/giochiamo-con-i-mesi-solocosebelleottobre/

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!