mercoledì 1 agosto 2018

#SOLOCOSEBELLEAGOSTO E SWAP ESTATE 2018

Questo mese sono in orario: 1 agosto partiamo con l'hashtag #solocosebelleagosto

In attesa di vedere le vostre #solocosebelle di questo mese vi faccio vedere le 3 #solocosebelle che ho scelto io per il mese di luglio:
1. Io e la mia signorina abbiamo sistemato l'origano del nostro giardino.
Quest'anno ne abbiamo raccolto davvero tanto e, dopo averlo lasciato essiccare per il tempo giusto, l'abbiamo sistemato negli appositi vasetti, pronto per essere usato nella pizza, nelle insalate, nelle verdure grigliate...
2. Piccola vacanza da soli io e maritino. Aprofittando del fatto che la piccoletta era al camposcuola con la parrocchia, abbiamo fatto una piccola vacanza "di coppia": 3 giorni in Val Pusteria!
Abbiamo visto dei posti veramente meravigliosi: il più bello di tutti il lago di Braies... davvero incantevole!

3. Swap estate (by Fioredicollina).
Fiore anche quest'anno ha indetto lo swap estate e io sono stata abbinata a Marta del blog Pandaviola
Ecco quello che ho ricevuto da Marta:
- Un segnalibro (già messo all'opera dentro al libro che sto leggendo in quest giorni...)
- dei gessetti a forma di frutta (carinissimi)
- degli abbellimenti a forma di girasole
- un blocchetto porta appunti (sempre estremamente utile)
- e un bellissimo ricamo inserito in un mini telaio (se non sbaglio la tecnica utilizzata per il ricamo dovrebbe essere "broderie suisse")
Il tutto accompagnato da un graziosissimo biglietto con delle invitanti fragoline!
Grazie davvero per tutto Marta 😘

Ecco invece quello che le ho spedito io:
- un barattolino di origano (ovviamente quello del nostro giardino)
- una bordura in feltro con dei fiorellini gialli
- un paio di orecchini "farfallosi/riciclosi" (quelli realizzati con i flaconi di detersivo, QUI il post)
- delle matassine di filo di cotone nelle varianti del verde
- dei cuori e fiori di gomma crepla di varie misure da usare come abbellimenti
Grazie di cuore anche a Fiore per aver organizzato questo swap😊

Vediamo ora alcune foto di chi ha partecipato a #solocosebelleluglio
Sara del blog Creativa per gioco e per passione con le foto del suo fico d'india in fiore (post QUI)

Fiore con le foto della sua breve vacanze assieme ai suoi "pelosetti" (post QUI)
Altri hanno giocato direttamente su Instagram.

Ora aspetto di vedere le foto di #solocosebelleagosto
Ricordo che per giocare è sufficiente pubblicare sui propri profili social (Facebook, Instagram...) una o più foto che immortalano le vostre "cose belle"; piccole cose: un paesaggio che vi ha colpito, l'incontro con una persona cara, un regalo inaspettato, una piccola gioia improvvisa... tutte cose belle che regalano felicità!  
Nel  condividere  le  foto  usate  gli  hashtag  a  scelta  tra   #solocosebelle   #giochiamoconimesi   
#giocaconmaryclaire   e se   è  una cosa   tipica di questo mese aggiungete  #solocosebelleagosto
Ricordate poi di taggarmi Maria Chiara Martin su Facebook o @mariachiaramartin_maryclaire su Instagram.
Se non avete Facebook o Instagram scrivete un post a tema sul vostro blog pubblicando le foto di cui sopra. Anche in questo caso avvisatemi quando avete scritto il post: mettete tra i commenti il link al vostro blog così sono sicura di non perdermelo.
Vi aspetto😘

15 commenti:

  1. Ciao Maryclaire,
    quante belle cose anche nel vostro swap ^_^
    Non vedo l'ora di spedire le cartoline per l'altro swap.
    Buon continuo di estate e buon inizio di agosto,
    Sara
    P.S. Il mio blog è "Creativa per gioco e per passione", non "Creatività per gioco e per passione".
    Smak

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, scusami per l'errore🙁... ho provveduto a correggere subito🤗
      Buona estate anche a te.
      Baci😘

      Elimina
  2. Ma che ricco questo swap cara Maryclaire! Veramente bravissime tutte e due e sempre brava Fiore ad organizzarli!
    Ma sai che ero anch’io In Val Pusteria la settimana scorsa? Anche noi con le figlie al campo parrocchiale e quindi soli soletti in camper.
    Magari ci siamo pure incontrate! Chissà!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai... eravamo negli stessi posti negli stessi giorni... da non credere! Luoghi meravigliosi vero?
      Baci

      Elimina
  3. Ciao Maryclaire, mi spiace ma questo mese di cose belle è stato decisamente avaro. Corse da medici e veterinari e basta.
    Spero in agosto. Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patricia, ti auguro un mese di agosto ricco di cose belle... ricco il doppio visto che a luglio ce ne sono state poche.
      Baci😘

      Elimina
  4. Mi piace sempre partecipare al gioco memsile sul blog e penso che continuerò così. Grazie a te anche x aver partecipato allo swap direi ben riuscito il vs
    Complimenti ad entrambe! Ciao!

    RispondiElimina
  5. Bello lo swap estate di FIore.
    Il lago di Braies è stupendo.
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Questo mese ci sono anch'io Maryclaire. Posto domani 12.
    Eccoti il link https://hermioneat.blogspot.com/2018/08/artista-pazzo-per-maryclaire-e-solo.html
    Bacio!

    RispondiElimina
  7. Ciao Patricia, corro subito a vedere quali sono le tue cose belle di questo mese.
    Baci

    RispondiElimina
  8. Presto posterò anch io al riguardo sia cose belle sia swap...ciao cara

    RispondiElimina
  9. Grazie x essere passata al compliblog! Continua a seguirmi! Un abbraccio. 😘

    RispondiElimina
  10. fresco fresco (si fa x dire che c'è un caldo...) di giornata ecco il mio post dedicato a #solocosebelleagosto:
    https://fioredicollina.blogspot.com/2018/08/ringraziamenti-1-parte-swap-estate-2018.html
    ciao!!!!:-)

    RispondiElimina
  11. Ciao! Sono riuscita a preparare anch'io un post per #solocosebelleagosto!!!
    http://creattivamentelulu.altervista.org/blog/2018/08/giochiamo-mesi-solocosebelleagosto/
    A presto
    Lulù

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!