lunedì 14 luglio 2014

ORECCHINI... ALLA COCA COLA!

Da tempo avevo visto in rete delle foto di orecchini realizzati utilizzando le lattine di bibite, specialmente con quelle della Coca Cola!
Subito mi ero innamorata di questi "gingilli" e segnati immediatamente tra le innumerevoli cose da provare... il problema poi è trovare il tempo per provare a farli!
Finalmente... ci sono riuscita: ecco i miei orecchini alla Coca Cola!!!

ORECCHINI CON LATTINE

Aiutata dalla mia amata Big Shot, ho ritagliato fiori, cuori e farfalle dalle lattine della mitica bevanda, nel retro della lattina ho incollato della gomma crepla in modo che i bordi non risultino taglienti, alcuni anellini di catenina, la monachella... assemblato il tutto ed ecco che gli orecchini sono pronti per essere indossati!
Devo dire che sono stati molto apprezzati: ora ne farò degli altri anche con lattine di bibite diverse, poi mi hanno chiesto anche collanine e braccialetti fatti allo stesso modo.
Certo come idea di riciclo non è male... peccato soltanto che a casa mia non si faccia uso di bibite in lattina quasi mai!
E vabbè... vorrà dire che quest'estate faremo questo sacrificio ;-)

19 commenti:

  1. Belli!
    Bella anche l'idea della gomma crepla sul retro.
    Bravissima. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, volendo si può mettere anche del feltro... ma trovo che sia un materiale più adatto all'inverno: in estate è sicuramente meglio la gomma crepla.
      Baci baci

      Elimina
    2. Questi me li ricordavo, sono tornata a ri-ammirarli e a pinnarli nella bacheca delle farfalle.

      Elimina
  2. ma sono una genialata!!! devo dire che li indosserei subito!!! Strabelli davvero! :D

    RispondiElimina
  3. Complimenti proprio un'idea carina e originale! Anche io ho quella fustella per la farfalla e l'adoro! Buona giornata. Giorgia

    RispondiElimina
  4. ma cha carini! io mi occupo di beauty e hanno da poco lanciato una linea di burrocacao tutta ispirata alle più note bevande in lattina della the cocacola company!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi.
    Arrivo dal linky Party di Alex.
    Stefy

    RispondiElimina
  6. Ciao, ma che carini, mi piacciono un sacco!!! Io poi adoro la Cocacola!!!
    Vengo dal Linky di Alex, complimenti per il tuo blog, è molto carino :)

    RispondiElimina
  7. Belli e bella l'idea della gomma crepla.
    Anch'io ho ritagliato le lattine con la Big Shot ma ne ho fatte calamite per il frigo.
    Adesso però non ne faccio più per un po' perché mio marito (era lui che si beveva le bibite) ha detto che non ne beve più altrimenti deve mettersi a dieta.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  8. Belliiiii!!! Adoro quelli a forma di farfalla!!!

    RispondiElimina
  9. Belli, io l'anno scorso ne ho realizzati di vario tipo e con vari tipi di lattina sempre usando la favolosa big shot , però non ho usato la gomma crepla per il retro, i prossimi proverò anch'io a metterla.
    Ciao

    RispondiElimina
  10. Straordinari!!!! i primi a forma di fiore, i più belli

    RispondiElimina
  11. complimenti, molto belli e vorrei provare a farli! sembrano leggermente bombati o è solo l'effetto della foto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sbagli,sono leggermente bombati: quando passano sotto la Big Shot la pressione della lama tende ad incurvare leggermente i bordi.
      Attenta scrutatrice... complimenti! ;-)

      Elimina
  12. Ciao,
    ma sono veramente bellissimi!
    Vorrei chiederti una cosa: cos'è la gomma crepla?
    Buon pomeriggio e grazie,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, scusa il ritardo ma mi ero persa il tuo messaggio...
      La gomma crepla è una particolare gomma che si ottiene dalla lavorazione della resina termoplastica. E' un materiale atossico e altamente sicuro che si può usare quindi anche con i bambini. La puoi trovare anche con il nome di "moosgummy" o "gomma eva" oppure "fommy"... tanti nomi per lo stesso prodotto!
      Viene venduta in fogli dello spessore di 2-3 millimetri e la si può trovare in tantissimi colori. Si taglia tranquillamente con la forbice, si può colorarla, puoi scriverci sopra. scaldandola con il ferro da stiro puoi dargli delle forme particolari... insomma è molto versatile e puoi farci tantissime cose. La puoi trovare nelle cartolerie più fornite o nei negozi di hobbistica ad un prezzo molto abbordabile. Se cerchi in internet trovi tantissime cose che si possono realizzare con questo materiale e sono sicura che te ne innamorerai.
      Ciao

      Elimina
  13. ma che belli! Non sapevo che la big shot potesse anche tagliare da lattine....ottima idea!!!

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!