lunedì 10 settembre 2018

LA MIA NUOVA PASSIONE: IL KUMIHIMO!

Il Kumihimo è una tecnica giapponese di tessitura di fili: pare che, in passato, si usassero corde decorative intrecciate con questo sistema per le cerimonie buddiste, altro uso era quello di decorare le uniformi dei samurai.
Chi invece è appassionato di handmade utilizza questa tecnica per creare dei particolari bijoux...
Io ho iniziato a praticarla da poco ma mi ha subito appassionato.
Intrecciando dei fili sui quali sono state inserite delle perline ho realizzato questi deliziosi braccialetti...
braccialetto multicolor 2
...eccone uno realizzato con perle multicolor su una maggioranza di perle trasparenti: questi colori danno molta lucentezza e sulla pelle abbronzata il bracciale risalta egregiamente!

Eccone un altro realizzato con perle marroni intervallate ogni tanto da perline color oro...
braccialetto marrone e oro2a
Trovo molto simpatica la chiusura con un bottoncino fatto passare su un'asola ottenuta con i fili di tessitura... in questo modo si riesce ad agganciare il bracciale anche da soli

E' possibile comunque inserire anche il classico gancetto a moschettone e l'anellino (voi quale delle due chiusure preferite?)
braccialetto marrone e oro con gancetto 2

Il primo braccialetto che ho realizzato con questa tecnica è quello azzurro che vedete in foto qui sotto...

... e che potete vincere partecipando al giochino indetto per il mio 6° compliblog (tutte le info QUI)

In alternativa potete acquistare questi braccialetti sul mio shop Il Bazar di Maryclaire: posso realizzarli in tutti i colori.
 A presto 😚😘

5 commenti:

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!