venerdì 5 gennaio 2018

#GIOCHIAMOCONIMESI CONTINUA ANCHE NEL 2018!

Primo post del nuovo anno e quindi, per prima cosa, un caro augurio a tutti voi!!!
In ritardo di qualche giorno (queste giornate di festa hanno sfalsato un po' i tempi e vari impegni si sono accumulati...) arriva la rubrica #giochiamoconimesi che per questo nuovo anno avrà un tema unico per tutti i mesi: l'hashtag per questo 2018 sarà #solocosebelle
banner #solocosebelle
Nessun tema specifico quindi diverso da mese a mese ma un unico tema che accomuna tutto l'anno.
Come giocheremo quindi?
Lo scopo è quello di trovare delle cose belle in ogni mese, cose che
caratterizzano un po' per tutti il mese in corso (tipo la festa dell'Epifania a gennaio, una bella nevicata...) oppure altri fatti belli che accadono a noi stessi (tipo a gennaio io festeggio il compleanno...). 
Prestando un po' d'attenzione, senza nemmeno faticare molto, sono certa che per ogni mese riusciremo a trovare delle cose belle, dei fatti positivi, qualche elemento che ci rende felici.
Personalmente ho iniziato bene questo nuovo anno: in bella compagnia ho festeggiato l'arrivo del 2018 tra prelibatezze culinarie, amici cari,  battute e risate... una bella serata d'allegria e spensieratezza; eccoci allo scoccare della mezzanotte con le stelline scintillanti!
scintille
Altra cosa bella capitata in questi giorni è stato un pomeriggio a spasso per la mia amata Padova: lungo le vie del centro ci sono le bancarelle natalizie, piazze e palazzi sono addobbate a festa con luci e decorazioni varie e il tutto rende la città ancora più affascinante...
A rendere il tutto ancora più suggestivo son bastate due goccioline di pioggia: in cielo è apparso uno spettacolare arcobaleno, che ha offerto a tutti una visione ancora più incantevole della città (la foto non rende giustizia alla bellezza del momento...).
arcobaleno
Come vedete le mie "cose belle" sono piccole cose... ma vuole essere proprio questo lo scopo del gioco: gioire ed essere felici delle piccole cose belle che ci circondano, dei bei momenti che viviamo...
Purtroppo siamo sempre più circondati da brutte notizie e da immagini raccapriccianti: la TV, i giornali ci propinano sempre fatti negativi, immagini che ci fan venire l'ansia... sembra quasi che non esista più il bello nelle cose e nelle persone!
Noooo, il mondo non è così... mi rifiuto di accettare un'idea del genere: la vita è piena di cose belle ma noi ormai siamo poco abituati a riconoscerle o spesso le diamo per scontate.
Siamo così abituati a lamentarci per quello che ci manca che ci dimentichiamo di essere grati per quello che abbiamo!
Abbiamo una famiglia o degli amici che ci vogliono bene? Abbiamo una casa, una lavoro? A parte i normali acciacchi che abbiamo un po' tutti, siamo in buona salute?
Sìììì???? E allora queste non sono delle cose belle? Non sono già dei motivi validi per cui essere grati e felici?
Suvvia, smettiamo di lamentarci e recriminare per questa o quella mancanza e proviamo a vedere le cose belle che abbiamo già, la parola d'ordine per quest'anno è #solocosebelle
Per essere certa di non dimenticarmi questo buon proposito fatto all'inizio dell'anno, ho pensato di scrivere ogni giorno su un foglietto, una cosa bella capitata durante la giornata, piccole cose: una persona rivista con piacere, un bel tramonto, un regalo inaspettato...
Ogni sera cerco di trovare almeno una cosa bella vissuta durante il giorno, scrivo data e brevemente di cosa si tratta, piego il foglietto e lo metto dentro ad una vaso di vetro che ho decorato  con dei nastri...
Mi sono ripromessa di fare questa cosa ogni giorno: il vaso di vetro mi aiuterà a vedere quante cose belle mi capitano!
vaso #solocosebelle
E voi cosa dite, giocate con me? Cos'ha di bello per voi il mese di gennaio?
Potete giocare scrivendo le vostre cose belle qui sotto nei commenti, potete fare un post a tema sul vostro blog, fotografate le vostre cose belle e pubblicatele sui social (Facebook, Google+ o Instagram), se volete potete usare uno o più di questi hashtag #solocosebelle #solocosebellegennaio  #giochiamoconimesi e #giocaconmaryclaire (taggatemi  @mariachiaramartin_maryclaire  così da essere sicura di non perdermi le vostre foto).

L'importate è ricordarci che la priorità per questo 2018 sarà #solocosebelle, quelle meno belle (ahimè) capitano ugualmente ma non val la pena celebrarle o richiamare l'attenzione su di esse... 
A tutti voi giunga dunque il mio augurio per un felice 2018 , ricco di #solocosebelle
                                 💞  💞  💞

15 commenti:

  1. che bello il tema scelto!!! sicuramente verso fine mese postero' ...solo cose belle...ogni mese...solo cose belle!!! (sperem...) ciao cara

    RispondiElimina
  2. Ci sto! #solocosebelle e speriamo che sia di buon augurio :)
    Bacio Maryclaire e buona Epifania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Patricia, sarà sicuramente di buon augurio... vedrai!
      Aspetto il tuo post.
      Baci

      Elimina
  3. Ciao Maryclaire...tante e tante cose belle per questo nuovo anno...tutto ciò che desideri!
    Spero di riuscire a partecipare questo mese, se non dovessi riuscire perdonami!!!
    Un abbraccio ^_^
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maris, se riesci a partecipare sono sicuramente felice ma non dovessi riuscire sei certamente scusata ;-)
      Baci

      Elimina
  4. ciao post qua: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2018/01/01012018-gita-lazise-sul-lago-di-garda.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie Roby!!!!
      Quanti bei posti: grazie per le splendide foto.
      Baci

      Elimina
  5. ci sono cose belle, anche nei periodi più brutti, basta avere occhi e cuore per riconoscerle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto proprio bene: le cose belle ci sono sempre, basta saperle riconoscere :-)
      Se vorrai fare un post anche tu con le tue cose belle di gennaio mi fa certamente piacere.
      Un abbraccio

      Elimina
  6. ecco il mio post :
    https://fioredicollina.blogspot.it/2018/01/giochiamo-con-i-mesi-per-questanno.html
    complimenti mi piace molto partecipare ogni mese alla tua iniziativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiore, spero allora di vedere le tue foto anche nei prossimi mesi. Baci

      Elimina
  7. Che bella iniziativa! Farò di tutto per partecipare anche io allora.
    Lunedì 29/01 pubblicherò anche io il mio post sull'argomento ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Priscilla, ti aspetto e sono molto curiosa di vedere le tue cose belle ;-)

      Elimina
  8. Bellissimo il tuo pensiero, così simile al mio! CI sono così tante cose belle, ma siamo troppo presi e ci dimentichiamo di scoprirle!
    Perteciperò pure io!!!

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!