sabato 1 luglio 2017

GIOCHIAMO CON I MESI: #lugliograncalura

E' arrivato anche il mese di luglio e con il nuovo mese arriva l'appuntamento Giochiamo con i mesi!
Il tema di questo mese è il caldo, anzi la calura... che è qualcosa di più del semplice caldo! Il mese di luglio, specie qui in Pianura Padana, porta con sè giornate di un caldo intenso, con aria afosa e soffocante... appunto la calura ed ecco quindi che l'hashtag di questo mese sarà #lugliograncalura
banner luglio
La foto che ho scelto per illustrare il tema la trovo molto divertente: la calura porta una gran sete... una bella "birretta" fa senz'altro voglia... ma il gran caldo fa sciogliere anche il bicchiere 😂!!!

Che altro si può fare per sopportare la calura di questo mese?
Andare al mare o in piscina, dove un tuffo in fresche acque può alleviare la sensazione di affaticamento e spossatezza portata dal caldo... noi ci siam già portati avanti andando in un bel parco acquatico: ecco mia figlia e le sue amichette che si divertono con le "ciambellone"!
padovaland

Altra cosa che si può fare è bere o mangiare qualcosa di fresco... QUI potete trovare un mio vecchio post con una ricetta estiva e rinfrescante: melone & feta al profumo di menta!
Mangiare molta frutta e verdura aiuta senza dubbio il nostro organismo a riconquistare le forze e le energie perse a causa delle elevate temperature: ecco qui un bel pinzimonio...

Certo si va alla ricerca di luoghi freschi: chi può va in montagna o resta in casa con il condizionatore acceso... e se qualcuno non ce l'ha? Allora non resta che il vecchio metodo dello "sventolamento"... Ecco un bel ventaglio che ho realizzato tempo fa con le cartoline ricevute da amici e parenti (per leggere il procedimento cliccate QUI)
E ora si inizia a giocare!
Ricordo che per giocare è sufficiente pubblicare sui vostri profili social (Facebook, Google+ o Instagram) delle foto che abbiano a che fare con questo tema, usando gli hashtag #lugliograncalura  #giochiamoconimesi e #giocaconmaryclaire (taggatemi @mariachiaramartin così da non perdermi la vostra foto).
Se non avete un profilo Facebook o Instagram potete giocare tramite il vostro blog, facendo un  post a tema e linkandolo qui sotto nei commenti in modo che possa venire a vedere la vostra foto e, se siete d'accordo, la pubblicherò nel mio profilo.
In alternativa potete mandarmi la vostra foto via mail a chiara.martin1970@gmail.com

Avanti su: postate le foto dei luoghi delle vostre calure ehm... vacanze😉, dei vostri drink preferiti🍹, di piatti estivi e rinfrescanti🍉... condividete con noi i vostri rimedi!
E buona calura a tutti 😎😎😎

21 commenti:

  1. No, troppo forte il boccale ! :D
    Bella iniziativa, se posto qualcosa al riguardo , partecipo! :)
    Roby

    RispondiElimina
  2. belle le tue foto molto rappresentative, in qst gg. partecipero' anche io....intato visto che ti piacciono le cartoline perchè non ti iscrivi al mio swap cartoline?(sipaticissima la tua idea/ventaglio!!)
    sei ancora in tempo x aderire! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiore!!!
      Uno swap cartoline???
      Vengo subito a vedere di che si tratta: in queste ultime settimane ho avuto pochissimo tempo per il blog e mi son persa diversi post dei blog che seguo: grazie per avermi segnalato la cosa... Arrivo!

      Elimina
    2. aggiunta!!!! grazie anche x aver aderito allo swap estate!!!

      Elimina
  3. bellissimo questo tema... aspe che ci penso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, dai che qualcosa trovi di sicuro... io ti aspetto eh?!!
      Ciao

      Elimina
  4. ciao, mi piace io gioco dei mesi. Appena riesco a fare delle fotografie le pubblico. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dai... sono curiosa di vedere la tua "interpretazione" ;-)
      Ciao

      Elimina
    2. Ho fatto anche il post sul blog http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2017/07/giochiamo-con-i-mesi-lugliograncalura.html

      Fotografie già pubblicate su Fb e Instagram.
      buona domenica

      Elimina
  5. ho fatto il post :
    http://fioredicollina.blogspot.it/2017/07/giochiamo-con-i-mesi-lugliograncalura.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto... bellissimo l'uccellino accaldato... tenerissimo!
      Grazie per aver partecipato ;-) domani posto la foto su Instagram e Facebook
      Ciaooo

      Elimina
  6. Son passata solo per un saluto ... : ) Le tue foto sono magnifiche ... che colori!!!
    Ciao MariaChiara ...buona giornata : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marinetta, una caro saluto ance a te.
      Partecipi al gioco? Dai che di sicuro una foto la trovi ;-)

      Elimina
    2. Ciao ... finora non ho trovato nulla ... se trovo sì , mi piacerebbe : )
      un salutone e un sorriso : )

      Elimina
  7. Eccomi pronta a partecipare con due click di giornata
    https://valzerdiemozioni.blogspot.it/2017/07/luglio.html

    RispondiElimina
  8. Ciao ... non so se sono in ritardo ... Questo è il mio post per partecipare al tuo gioco
    un abbraccione : )

    https://marinetta-cuoredipoetacuoredidonna.blogspot.it/2017/07/il-gioco-dei-mesi.html#comment-form

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Marinetta, nessun ritardo: per giocare c'è tempo tutto il mese ;-)
      Ora vengo a vedere la tua foto .
      Baci

      Elimina
  9. Ciao,
    anche io (in corner sul fine mese) ho partecipato.
    Il post sul mio blog è:
    https://creativapergiocoeperpassione.blogspot.it/2017/07/giochiamo-con-i-mesi-lugliograncalura.html
    Non mi riesce di usare gli hash tag su facebook..... ¬_¬
    Al prossimo tema,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie per il tuo post: splendide foto e ricette molto sfiziose!
      Ne sceglierò una del mare e una delle pietanze e le pubblicherò in questi giorni sui miei profili social.
      Grazie ancora peraver partecipato e... ti aspetto con il prossimo tema ;-)
      Baci

      Elimina
  10. Ciao!! Sono alcuni mesi che seguo il tuo gioco e finalmente mi sono decisa a partecipare con un mio post... sono proprio al limite, ma spero di essere ancora in tempo!!! Spero vi piacciano le mie foto! :)

    A presto! Lulù
    (http://creattivamentelulu.altervista.org/blog/2017/07/giochiamo-mesi-lugliograncalura/)

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!